VRAYforC4D 3.25

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10352
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: VRAYforC4D 3.25

Messaggio da masterzone »

Secondo me alla fine avete ragione un po tutti, va bene aggiornare perché comunque magari sono abbonato ad un software e quindi mi piace aggiornare (io sono un fanatico degli aggiornamenti) ma se non aggiorni rimani stabile su una cosa che sai funziona (come fanno le aziende nel campo del cinema e della CGI pesante).
Avete ragione nel fatto che le software house se ne sbattono o forse non se ne sbattono ma non ci stanno dietro, perché e' come aggiornare un elefante , non più un software di 15 anni fa, immaginate le righe di codice...
Aggiungo solo una cosa, pur non conoscendo la bontà dei software Autodesk...
La maxon sono "4 gatti", non so di preciso ma saranno 50 persone in tutto...l'Autodesk e' un colosso...se li mangerebbero a colazione solo per la grandezza del team...e questo vuol dire tanto...
Poi non e' la mole di persone che fa per l'amor di dio, tanto non vuol dire buono...pero'...

mz
Avatar utente
Zion
Messaggi: 258
Iscritto il: gio mag 05, 2011 9:40 pm

Re: VRAYforC4D 3.25

Messaggio da Zion »

la vostra filosofia fondamentalmente é "compro la scheda da 5000 euro" e tutti i programmi devono per forza funzionare sulla scheda da 5000 euro perché ho io comprato la scheda da 5000 euro.

Quella di molti é "mi serve la scheda da 5000 euro?" probabilmente no, perché nessun programma ci gira sopra e quindi aspetto che escano programmi che funzionino sulla scheda da 5000 euro, cosí da non buttare soldi inutilmente e farmi il sangue acido sui forum.

Chi si comprava un mac (fino a qualche anno fa) sapeva che non ci giravano i programmi Autodesk, o i si comprava il mac senza prodotti Autodesk o si comprava il pc e i prodotti Autodesk, non credo che nessuno si comprava il mac e poi andava a protestare sotto Autodesk per avere i suoi programmi, lo sapevi da prima.......
GEA DUA BE
GMP berlin
FofoC4D
Messaggi: 1676
Iscritto il: mar ott 11, 2011 6:23 pm

Re: VRAYforC4D 3.25

Messaggio da FofoC4D »

Aspè zion, sono d'accordo che "si sa che le nuove release non sono affidabili", però alberto si E' INFORMATO PRIMA, ed ha avuto risposte positive da parte di Laub, non è andato ad occhi chiusi come chi comprava Mac per usare 3ds.

Sta di fatto che ne Laub e ne altri possono rispondere così:

- "è esagerato per una persona"
- "ti serve davvero la scheda da 5.000€?"

Questi non sono affari suoi/nostri, e cmq con altri soft funziona tutto.
stewee
Messaggi: 692
Iscritto il: mer mar 20, 2013 10:25 pm

Re: VRAYforC4D 3.25

Messaggio da stewee »

alberto.su ha scritto:Io voglio che il mio hardware funzioni al 100%, e che i miei software con i quali lavoro e che ho pagato, lavorino sempre al massimo delle loro performance. Anche perché dalle loro performance io faccio i preventivi. Più tempo significa più soldi. Il cliente paga di più perché i render sono lunghi e ci vuole tanto tempo, mentre paga anche l'ammortamento di attrezzatura nuova che ho comprato e della quale devo rientrare dei costi, ma che non funziona al 100%.
Amen..nulla da aggiungere tranne che mi dispiace Alberto.


..wow, da utente con scarse esigenze a livello produttivo, leggere tutto ciò fa capire meglio come sta girando. Cavoli :(
Penso che di software-house ormai ce ne sono così tante, o meglio, la rincorsa è così folle e rapida nel rilasciare il prodotto con più novità e più "sbarluccicoso" possibile, che la razionalità ed il buon senso vengono progressivamente persi e dimenticati. :x

Lo testimonia il rilascio frettoloso della 18. Come mai tutta sta necessità di buttarla fuori? Tutta sta fretta? cos'avevano, il Demonio che li inseguiva??????

Non si riesce più a respirare e come dice Masterzone chi sta vincendo sono proprio ad essere quelli che si calmano, prendono un pò di tempo e rilasciano programmini snelli, veloci e ottimizzati e non ingolfando il loro lay-out produttivo, mentre le case leggermente più grosse si fanno prendere dall'ansia di perdere soldi (maledetto DIO denaro) ed entrano in un vortice malsano di iperproduttività senza senso e assennata e così a catena gli atteggiamenti fastidiosissimi di zero assistenza, risposte vaghe, addirittura totale assenza..perplessità..molta perplessità..
alberto.su
Messaggi: 12
Iscritto il: gio dic 05, 2013 9:50 am

Re: VRAYforC4D 3.25

Messaggio da alberto.su »

Zion quando sei una società non puoi pensare di assemblare macchine su amazon e lavorarci giorno e notte senza avere un problema. Ti affidi ad un marchio in questa dell che ti garantisce che le loro workstation funzioneranno. Con quali software non sono problemi loro, di fatto io pago un pro support che per qualsiasi problema entro 24 ore esce il tecnico con il pezzo di ricambio anche se fosse il processore!
Ovviamente dell non ti fa configurare tutto. Ti dà delle scelte sui componenti sulla base di quello che hanno testato e come va il mercato.
Io ho detto:
Vray abilità la funzione rt per il calcolo gpu? Benissimo, vuol dire fare anteprime ancora più veloci, perché risparmio anche il tempo di creare tutti i file per il dr e con la gpu ho una anteprima per capire se sto facendo tutto bene.

Dobbiamo configurare una workstation definitiva per ridurre i tempi di render ma anche di tutto quello che viene prima del render: modelli più complessi, anteprime ecc ecc. Bene qual'e la scheda video più potente che mi offre dell abbinata al processore più potente. La quadro m6000 da 24gb. Ne voglio 2.
Mando mail a laub e gli do la configurazione. La risposta è stata: prendi 2 titan che le quadro sono troppo potenti, anche se non i sono problemi ad usarle!
Dell non le vende, e se le monti tu, il pro support decade! Cosa fare? Prendo due m6000 e alla peggio non le sfrutto al massimo!


Capisco che sui forum non si può mai sapere, ma mi sembra di aver spiegato che non sono un ragazzino con i soldi di papà!!! Siamo una società ben avviata, non una startup con pochi fondi.... Se l'ho preso è perché ho fatto le mie ricerche e ho seguito la strada migliore per avere supporto e potenza. Poi ci ho installato due titan per vedere se era quello il problema. Non si è Risolto, allora ho ripristinato il sistema!!!! Ora tutte le scadenze per le risposte che mi hanno dato a settembre, sono arrivate. Nessuno è pronto quindi mi sfogo un po e condivido la mia esperienza.
La questione 3D studio era per dire che Maxon è soggetta a dire: il mio software è dell'anno scorso e non è compatibile il tuo hardware nuovo. Mentre autodesk pur avendo il software vecchio l'hardware nuovo lo supporta senza battere ciglio? Che sia più bello o meno a me non interessa, dico solo che sotto questo aspetto 3ds si è dimostrato oggettivamente superiore a Maxon, anche se con sta storia che hanno fatto star wars e questo è quello si riempiono solo la bocca!!!
maruzzella
Messaggi: 780
Iscritto il: mer mag 30, 2012 1:34 am

Re: VRAYforC4D 3.25

Messaggio da maruzzella »

Ma Stefan per pararsi il c**o lo ha scritto in prima pagina del sito:

VRAYforC4D is developed by Cinema4D users for Cinema4D users. that simple. we love and use C4D since version 5 and bring in our experience as C4D users and developers at same time. this is one importance strength of the V-Ray project.

Praticamente (se letto bene) vuol dire che chi lo compra diventa, suo malgrado, un betatester consapevole.

Quando si dice serietà!!
Avatar utente
Zion
Messaggi: 258
Iscritto il: gio mag 05, 2011 9:40 pm

Re: VRAYforC4D 3.25

Messaggio da Zion »

alberto.su ha scritto: Capisco che sui forum non si può mai sapere, ma mi sembra di aver spiegato che non sono un ragazzino con i soldi di papà!!! Siamo una società ben avviata, non una startup con pochi fondi.... Se l'ho preso è perché ho fatto le mie ricerche e ho seguito la strada migliore per avere supporto e potenza. Poi ci ho installato due titan per vedere se era quello il problema. Non si è Risolto, allora ho ripristinato il sistema!!!! Ora tutte le scadenze per le risposte che mi hanno dato a settembre, sono arrivate. Nessuno è pronto quindi mi sfogo un po e condivido la mia esperienza.
Senza offesa, ti presenti 1 anno e mezzo fa con un lavoro fatto dopo 4 ore di tutorial e adesso viene qui a parlare di "schede video del leader mondiale", "workstation definitive" e "renderings 50 x 70 a 300 punti".

Di esperienza in questo campo secondo me non ne hai tanta, anzi proprio poca, quindi hai fatto degli errori e continui a fare degli errori pensando che 3DS non ha problemi e che basti spendere 10000 euro in schede video o investire montagne di soldi in hardware per fare rendering in maniera professionale.

Non ti offendere, quando avrai 40 anni e avrai 15 anni di esperienza e lavorato con Cinema 4D, 3DS, Maxwell, Rhino, etc. etc. magari anche tu ripenserai a quello che stai scrivendo adesso.

P.S: anche presentarsi con la lista della spesa non ti credere che impressioni (almeno me) piú di tanto, il fatto di avere 40000 euro di computer non mi fa pensare per forza ad un professionista o ad un super esperto o uno che "piú ragione" di chi ha un fisso da "soli" 4000 euro, anch´io posso andare in negozio e comprare 40-50000 euro di macchina fotografica e obiettivi, questo non fa di me un fotografo.......
Ultima modifica di Zion il mer set 07, 2016 5:56 pm, modificato 2 volte in totale.
GEA DUA BE
GMP berlin
walterfog
Messaggi: 544
Iscritto il: mar feb 01, 2011 8:44 am
Località: treviso

Re: VRAYforC4D 3.25

Messaggio da walterfog »

maruzzella ha scritto: VRAYforC4D is developed by Cinema4D users for Cinema4D users. that simple. we love and use C4D since version 5 and bring in our experience as C4D users and developers at same time. this is one importance strength of the V-Ray project.
non scherziamo per favore perché qui si parla di tempo e denaro... di parecchia gente anche!!!
alberto.su
Messaggi: 12
Iscritto il: gio dic 05, 2013 9:50 am

Re: VRAYforC4D 3.25

Messaggio da alberto.su »

Zion ha scritto:
alberto.su ha scritto: Capisco che sui forum non si può mai sapere, ma mi sembra di aver spiegato che non sono un ragazzino con i soldi di papà!!! Siamo una società ben avviata, non una startup con pochi fondi.... Se l'ho preso è perché ho fatto le mie ricerche e ho seguito la strada migliore per avere supporto e potenza. Poi ci ho installato due titan per vedere se era quello il problema. Non si è Risolto, allora ho ripristinato il sistema!!!! Ora tutte le scadenze per le risposte che mi hanno dato a settembre, sono arrivate. Nessuno è pronto quindi mi sfogo un po e condivido la mia esperienza.
Senza offesa, ti presenti 1 anno e mezzo fa con un lavoro fatto dopo 4 ore di tutorial e adesso viene qui a parlare di "schede video del leader mondiale", "workstation definitive" e "renderings 50 x 70 a 300 punti".

Di esperienza in questo campo secondo me non ne hai tanta, anzi proprio poca, quindi hai fatto degli errori e continui a fare degli errori pensando che 3DS non ha problemi e che basti spendere 10000 euro in schede video o investire montagne di soldi in hardware per fare rendering in maniera professionale.

Non ti offendere, quando avrai 40 anni e avrai 15 anni di esperienza e lavorato con Cinema 4D, 3DS, Maxwell, Rhino, etc. etc. magari anche tu ripenserai a quello che stai scrivendo adesso.

Ma cosa ne sai della mia storia lavorativa. Il tempo non è necessariamente indice di esperienza. Io so che lavoro con i computer da sempre. Ho attualmente finito la Mia seconda sala server. Ho personalmente configurato tutti i server del mio ufficio risolvendo problemi che l'assistenza Italia di Maxon ha detto che doveva chiamare l'assistenza Maxon.de.
Non sono qui per vedere chi c'è l'ha più lungo. Sono qui per dire la mia.
Se analizzi le mie parole ti accorgerai che stai scrivendo cose del tutto insensate.
Nvidia non è leader nel settore schede video al mondo?
3ds avra i suoi problemi, ma in questo specifico mio caso non ne ha avuti mentre Maxon si.
Mi presento qui dopo molte ore di ricerca e mail con i diretti interessati. Tutta la grm Italia, Sandro di Maxon Germania, Fabio di vray e stefan sempre di vray.
Cercavo una soluzione per le definitiva a lungo termine, mi sono affidato a dell e ho investito oggi per portarmi avanti!

Quindi con i tuoi 15 anni di esperienza (che con le nuove tecnologie hai le stesse mie esperienze), e dall'alto dei tuoi 40 anni, io penso che quello che hai scritto pecchi di ragionamento, ovviamente dal mio punto di vista. E sapere che in orario di lavoro hai avuto il tempo di vedere il mio passato di utente, ma fa presumere che il tuo hardware ti restituisca dei render in
Molto tempo, per tanto se hai bisogno di noleggiare della potenza di calcolo chiedo pure.
Ps
Vorrei evitare di andare ot per rispondere ad una tua più che lecita risposta. Quindi se vuoi scrivimi in pm che controlliamo chi ha ragione e chi ce l'ha più lungo!
Avatar utente
Zion
Messaggi: 258
Iscritto il: gio mag 05, 2011 9:40 pm

Re: VRAYforC4D 3.25

Messaggio da Zion »

Su un forum puoi scrivere quello che ti pare finché sono opinioni e giudizi personali, non puoi permetterti di scrivere:
alberto.su ha scritto:E sapere che in orario di lavoro hai avuto il tempo di vedere il mio passato di utente
perché non sai se sto lavorando o no, e presuppone insinuazioni sulla mia professionalitá.
GEA DUA BE
GMP berlin
  • Advertising
Rispondi