VRAYforC4D 3.25

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
andeltoz
Messaggi: 263
Iscritto il: mar dic 14, 2004 8:17 pm

Re: VRAYforC4D 3.25

Messaggio da andeltoz »

Stefan nella parte finale del post dice "update: Please REDOWNLOAD YOUR EARLY BIRD version in case you have an older earlybird version,the newest versions are always under the same links.".
Prima della comunicazione di Stefan del 5 ottobre sul forum, effettivamente ho scaricato durante l'estate due aggiornamenti. Dopo il 5 di ottobre la versione che mi viene scaricata con il vecchio link è la 160926.
Comunque a scanso di equivoci, ho scritto una mail per avere chiarimenti. In genere nel giro di un giorno hanno sempre risposto. Aspettiamo poi vi faccio sapere.
:) :)
andeltoz
Messaggi: 263
Iscritto il: mar dic 14, 2004 8:17 pm

Re: VRAYforC4D 3.25

Messaggio da andeltoz »

Stefan ha già risposto: la versione "160926" è l'ultima pubblica :idea:
Avatar utente
Anto3D
Messaggi: 2781
Iscritto il: sab giu 07, 2008 9:51 am
Località: Bari/Napoli/Isernia

Re: VRAYforC4D 3.25

Messaggio da Anto3D »

andeltoz ha scritto:Stefan ha già risposto: la versione "160926" è l'ultima pubblica :idea:

io ero alla 160629.... ora sto scaricando la 160926

la domanda nasce spontanea..... perché pagare la early bird? Solo per il DR?
walterfog
Messaggi: 544
Iscritto il: mar feb 01, 2011 8:44 am
Località: treviso

Re: VRAYforC4D 3.25

Messaggio da walterfog »

Anto3D ha scritto:
andeltoz ha scritto:Stefan ha già risposto: la versione "160926" è l'ultima pubblica :idea:

io ero alla 160629.... ora sto scaricando la 160926

la domanda nasce spontanea..... perché pagare la early bird? Solo per il DR?

no... non hai solo il DR... hai il privilegio di pagare per fargli da beta tester gratuitamente.... è come quando vai a comprare un'auto e oltre a pagartela te la devi pure costruire.... :-)
Avatar utente
Anto3D
Messaggi: 2781
Iscritto il: sab giu 07, 2008 9:51 am
Località: Bari/Napoli/Isernia

Re: VRAYforC4D 3.25

Messaggio da Anto3D »

walterfog ha scritto:
Anto3D ha scritto:
andeltoz ha scritto:Stefan ha già risposto: la versione "160926" è l'ultima pubblica :idea:

io ero alla 160629.... ora sto scaricando la 160926

la domanda nasce spontanea..... perché pagare la early bird? Solo per il DR?

no... non hai solo il DR... hai il privilegio di pagare per fargli da beta tester gratuitamente.... è come quando vai a comprare un'auto e oltre a pagartela te la devi pure costruire.... :-)
Vabbè.... diciamo che chi ha la necessità di avere le 10 licenze del DR pagando quei soldini si trova, scontato, un maggior numero di licenze. Nel mio caso specifico....va benissimo non pagare e tenere la beta ... ormai perfettamente funionante nel rendering via CPU.
walterfog
Messaggi: 544
Iscritto il: mar feb 01, 2011 8:44 am
Località: treviso

Re: VRAYforC4D 3.25

Messaggio da walterfog »

Anto3D ha scritto:
Vabbè.... diciamo che chi ha la necessità di avere le 10 licenze del DR pagando quei soldini si trova, scontato, un maggior numero di licenze. Nel mio caso specifico....va benissimo non pagare e tenere la beta ... ormai perfettamente funionante nel rendering via CPU.

si si la mia era una affermazione ironica ovviamente... credo che la politica di prcing e upgrade adottata dal signor luab sia un boomerang che gli sta tornando indietro.... conosco tanti free lancer miei pari che stanno via via abbandonando vray per c4d... mancanza di supporto... comunicazioni.. date certe... politica di pricing assurdo... io personalmente l'ho abbandonato da un pezzo e lo uso solamente nel caso in cui mi chiedano delle modifiche a progetti vecchi che avevo fatto con il bridge...dovesse uscire la versione finale domani dell'ultima release del bridge, risulta essere già abosoleta rispetto all'ultima versione di corona che è uscita l'altro giorno.. e questo la dice lunga!!!
Avatar utente
Anto3D
Messaggi: 2781
Iscritto il: sab giu 07, 2008 9:51 am
Località: Bari/Napoli/Isernia

Re: VRAYforC4D 3.25

Messaggio da Anto3D »

walterfog ha scritto:
Anto3D ha scritto:
Vabbè.... diciamo che chi ha la necessità di avere le 10 licenze del DR pagando quei soldini si trova, scontato, un maggior numero di licenze. Nel mio caso specifico....va benissimo non pagare e tenere la beta ... ormai perfettamente funionante nel rendering via CPU.

si si la mia era una affermazione ironica ovviamente... credo che la politica di prcing e upgrade adottata dal signor luab sia un boomerang che gli sta tornando indietro.... conosco tanti free lancer miei pari che stanno via via abbandonando vray per c4d... mancanza di supporto... comunicazioni.. date certe... politica di pricing assurdo... io personalmente l'ho abbandonato da un pezzo e lo uso solamente nel caso in cui mi chiedano delle modifiche a progetti vecchi che avevo fatto con il bridge...dovesse uscire la versione finale domani dell'ultima release del bridge, risulta essere già abosoleta rispetto all'ultima versione di corona che è uscita l'altro giorno.. e questo la dice lunga!!!
Il problema mio principale è che avrò almeno 30.000 ore di pratica su Vray.

Sto provando altro, x esempio octane, ma inutile dirti che i risultati che ottengo non sono soddisfacenti.... e in pratico mi trovo a dover ammettere che la notte faccio le preghierine sperando xhe Gesù aiutu me e Laub :lol:
walterfog
Messaggi: 544
Iscritto il: mar feb 01, 2011 8:44 am
Località: treviso

Re: VRAYforC4D 3.25

Messaggio da walterfog »

Anto3D ha scritto: Sto provando altro, x esempio octane, ma inutile dirti che i risultati che ottengo non sono soddisfacenti.... e in pratico mi trovo a dover ammettere che la notte faccio le preghierine sperando xhe Gesù aiutu me e Laub :lol:
si immagino sia così ma io ero arrivato a un certo punto che la sera la testa mi scoppiava dopo una giornata di lavoro con vray... ho deciso di fare un reset totale e a malincuore per l'investimento fatto e le speranze riposte, ho deciso di cestinare vray.. sono tornato a maxwell che ora con la nuova versione è anche GPU ( e quando devo fare basse risoluzioni va bene ).... octane e compagnia bella di puri GPU non fanno al caso mio.. vanno bene per medie risoluzioni e scene da studio.. non interior.. se devi fare una risoluzione tipo da 8000 pixel salvati... purtroppo è un limite sia software che hardware attualmente...
attendo premuroso il portino di corona su OSX... che avverrà a breve.... poi valuterò.. intanto con maxwell lavoro e mi diverto.. se ho fretta atroce mi affido alle renderfarm... altrimenti mi arrangio con i miei mezzi... ma almeno no devo più smadonnare come con vray!!
Avatar utente
Anto3D
Messaggi: 2781
Iscritto il: sab giu 07, 2008 9:51 am
Località: Bari/Napoli/Isernia

Re: VRAYforC4D 3.25

Messaggio da Anto3D »

Ad onor del vero io mi sento fortunato con vray, non smadonno (tranne nel periodo in cui le tex erano gialle), anzi è sempre stabile e ho un metodo di lavoro ben organizzato. So sempre cosa fare per ottenere quel che voglio e i tentativi si riducono al minimo. Ciò che contesto di vrayc4d è altro come già lungamente detto.
walterfog
Messaggi: 544
Iscritto il: mar feb 01, 2011 8:44 am
Località: treviso

Re: VRAYforC4D 3.25

Messaggio da walterfog »

Anto3D ha scritto:Ad onor del vero io mi sento fortunato con vray, non smadonno (tranne nel periodo in cui le tex erano gialle), anzi è sempre stabile e ho un metodo di lavoro ben organizzato. So sempre cosa fare per ottenere quel che voglio e i tentativi si riducono al minimo. Ciò che contesto di vrayc4d è altro come già lungamente detto.
e allora se il tuo workflow è positivo con vray non ti resta che attendere e sperare ... e mettici anche un cero alla madonna...:-)
Io purtroppo per il tipo di lavoro che faccio vray si è dimostrato altamente insufficiente e pieno di lacune... ci ho sperato all'inizio che prendesse uno sviluppo adeguato, ma ho mal riposto fiducia e speranze nel team di sviluppo.. e come hai detto tu, per tutti i motivi che sono già stati detti!!
  • Advertising
Rispondi