Manicomio abandonato

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
Paolo79
Messaggi: 279
Iscritto il: gio apr 11, 2013 5:16 pm

Manicomio abandonato

Messaggio da Paolo79 »

Ciao ragazzi, ecco il mio nuovo lavoretto, l immagine viene direttamente dal render appena ho un attimo riposto con la postproduzione e i settaggi utilizzati, che ve ne pare?
Saluti, Paolo.
Allegati
Corridoio Manicomio .jpg
62VAMPIRO
Messaggi: 3807
Iscritto il: lun mar 14, 2005 6:46 pm

Re: Manicomio abandonato

Messaggio da 62VAMPIRO »

Bello e......lugubre :) :) :) . Secondo me è già molto buono così, ma lo si potrebbe migliorare con: dando un pò di blur alla pozzanghera e quindi al secchio riflesso (non è mai esattamente come uno specchio e a prima vista il secchio e il suo riflesso sembrano un'unico oggetto e non si capisce bene cosa sia: bisogna guardarlo bene) e toglierei quelle che sembrano "strane" ombre nel soffitto: imagino siano delle volte, ma così non capisce...........Detto di questi pochi partciolari, mi piacciono moltissimo il pavimento e la porta (il cui legno è veramente ben fatto per realismo).............
Avatar utente
enzo_87
Messaggi: 1824
Iscritto il: gio nov 24, 2011 5:28 pm

Re: Manicomio abandonato

Messaggio da enzo_87 »

ciao, comlimenti anche da parte mia.
non per voler essere un bastian contrario ma, solo per gusto personale, io apprezzo invece il soffitto ma non il pavimento.
spiego anche perché: il soffitto m iricorda appunto strutture "vecchie" mentre il pavimento così mi da un'idea di incompiuto.
se dovessi pensare a strutture di una certa epoca penserei che fossero piastrellate, e quindi, se al piu è abbandonata la struttura penserei che ce ne siano ancora di piastrelle, semmai rovinate e staccate.
per il secchio e l'acqua invece io lascerei la riflessione nitida, alla fine si tratta di acqua ferma quindi di una superficie liscia...

poi come ultima opinione personale...avrei magari usato delle luci volumetriche per dare un'effetto polvere alle aperture.

complimenti ancora
Avatar utente
ocman
Messaggi: 1484
Iscritto il: gio ago 26, 2010 8:39 pm
Località: Verona

Re: Manicomio abandonato

Messaggio da ocman »

Complimenti!! bella immagine e bella la scena!
Ora però descrivo ciò che non mi soddisfa del tutto... ( pensavi tu..eheh )
Trovo che abbia troppo un effetto videogioco... cioè secondo me dovresti "sporcare" un pò di più la scena magari sfocando un po' alcuni particolari ( ma questa è una mia impressione ) e aggiungere anche della polvere alle aperture come dice enzo.
Concordo anche con enzo riguardo al soffitto e al pavimento.
Altra cosa non mi piace molto la pozzanghera o meglio potresti migliorare un pò l'effetto perchè trovo sia un po' troppo riflettente simile ad uno specchio e sembra quasi mercurio e non acqua..
Ultima cosa per me hai esagerato con il bump in generale perchè secondo me è un po' troppo evidente dappertutto..
Per il resto mi piace e anche la luce trovo sia piacevole.
Avatar utente
hitgracci
Messaggi: 546
Iscritto il: ven giu 27, 2008 2:14 pm

Re: Manicomio abandonato

Messaggio da hitgracci »

figo !!!
quoto le osservazioni sulla pavimentazione e sull'acqua

La pozza in effetti sembra avere uno spessore ed essere più simile al mercurio da quanto è riflettente, per quanto riguarda la pavimentazione San Google offre molti spunti da cui prendere ispirazione :?:
big_408278_5796_14124.jpg
ex_osp_psich_maggiano_-_2011012_-_ex_osp_psich_maggiano_-_2011012_-_vasche_-_ph_giorgio_andreuccetti.jpg
mombello02.jpg
mombello02.jpg (40.36 KiB) Visto 1760 volte
Allegati
image.jpg
image.jpg (85.01 KiB) Visto 1760 volte
Paolo79
Messaggi: 279
Iscritto il: gio apr 11, 2013 5:16 pm

Re: Manicomio abandonato

Messaggio da Paolo79 »

Grazie per gli interventi ragazzi! Anche a me ci sono delle cose che non convincono tanto come l acqua della pozzanghera che mi sembra una pozza d olio più che di acqua, il pavimento (come dice giustamente Enzo "da un idea di incompiuto") che mi sembra troppo pulito nella sua imperfezione, non saprei come sporcarlo ulteriormente forse l unica soluzione e cercare un altra tex...magari pavimentata... L illuminazione è data solamente dal sun + sky, all inizio avevo messo anke un area nella finestra ma dava un effetto troppo pulito, quindi eliminata. Poi c è un area dentro la stanza e una ies per la torcia. Mi sarebbe piaciuto simulare la polvere nel fascio di luce che entra dall finestra, ricordo di averci provato tempo fa usando il gismo ma allungava i tempi di render di tantissimo e quindi l ho abbandonato...magari sbagliavo qualcosa nelle impostazioni...Logicamente le scelte su come realizzare gli effetti sono state scelte obbligatorie per me perchè ho una conoscenza molto "base" di Cinema e vray (a proposito uso la 13) e non avendo la possibilità di frequentare un corso mi lancio a capofitto su questo forum cercando di fare miei tutti i consigli che vengono dati. Quest immagine penso che rappresenti il massimo delle mie attuali capacità...acquisite grazie a voi...W la condivisione!! ;)
Questa è l immagine che ho provato a ricreare.
Allegati
manicomio-2.jpg
Paolo79
Messaggi: 279
Iscritto il: gio apr 11, 2013 5:16 pm

Manicomio abandonato

Messaggio da Paolo79 »

Ho inserito una luce volumetrica con il gizmo, cambiato un pò l illuminazione globale, sostituito la tex del pavimento. Nonostante svariati tentativi non sono riuscito a migliorare la pozza d acqua... :? ...inoltre volevo simulare la polvere anche nella luce che esce dalla stanza (sempre col gizmo), penso che il problema sia la luce area all interno della stanza perchè cambiando la luce da area a spot non mi dà problemi, vi risulta?
Allegati
Corridoio_Manicomio NEBBIA - HQ PS copia.jpg
Avatar utente
poseidon81
Messaggi: 171
Iscritto il: sab lug 12, 2008 12:29 am

Re: Manicomio abandonato

Messaggio da poseidon81 »

La scena è spettacolare.

Tuttavia, a voler essere pignoli, ci sarebbe da definire meglio la pozzanghera sulla sinistra che a me sembra un pezzo di vetro adagiato a terra.

Che poi a dir la verità a me non convince la sua presenza. Io la toglierei :)
Paolo79
Messaggi: 279
Iscritto il: gio apr 11, 2013 5:16 pm

Re: Manicomio abandonato

Messaggio da Paolo79 »

Si non immagini quanto mi ha fatto dannare quella pozzangherina!! Maledetta! :@ :@
Avatar utente
poseidon81
Messaggi: 171
Iscritto il: sab lug 12, 2008 12:29 am

Re: Manicomio abandonato

Messaggio da poseidon81 »

Per aumentare l'alone di mistero potresti mettere una figura umana in una delle porte in fondo; tipo che si sporge di fuori e guarda verso la telecamera :o
  • Advertising
Rispondi