problema salvataggio in coda render

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
riciricca
Messaggi: 235
Iscritto il: mer ott 07, 2009 7:16 pm

problema salvataggio in coda render

Messaggio da riciricca »

Salve a tutti, ho un problema durante la coda di reder. In pratica devo renderizzare 3 viste di una scena, con 3 camere diverse, un preset di impostazioni e multipass abbinati. Quello che succede è che appena termina la prima immagine il suo nome viene automaticamente modificato e le viene assegnato lo stesso nome della vista 3, con la conseguente sovrascrittura del file una volta terminata la coda (il file di multipass invece viene salvato correttamente).
Ho ricontrollato più di una volta che il percorso di salvataggio fosse corretto, penso mi fosse successo anche su altri file, ma avevo sempre dato la colpa alla mia disattenzione.
La stessa cosa è successa anche a qualcuno di voi? sapreste per caso indicarmi quale potrebbe essere la causa?
Grazie mille in anticipo
fabio81
Messaggi: 777
Iscritto il: sab nov 29, 2008 9:03 pm

Re: problema salvataggio in coda render

Messaggio da fabio81 »

Ciao si è successo anche a me, ho risolto salvando solo il multipass e attivando il canale immagine rgb dal pannello impostazioni di cinema, in questo modo hai un psd con tutto dentro. Un'alternativa è anche il plugin PV Render Queue di Niklas Rosenstein.
Ciao
Avatar utente
m.corsico
Messaggi: 177
Iscritto il: mar feb 23, 2010 3:07 pm

Re: problema salvataggio in coda render

Messaggio da m.corsico »

Ciao,è successo anche a me, mi fa piacere sapere che non sono stato l'unico perchè dopo la terza volta che mi trovavo un'immagine sola pensavo di essere completamente rimbambito e di continuare a sbagliarmi nei salvataggi...
Io ho "risolto" creando cartelle diverse per ogni vista...non so se ti può essere utile... ciao
Avatar utente
SOTT
Messaggi: 651
Iscritto il: mar ott 25, 2011 2:43 pm
Località: Mantova/Brescia/Verona

Re: problema salvataggio in coda render

Messaggio da SOTT »

Buongiorno a tutti, rispolvero questa discussione avendo un qualche problema con la coda. Ho spulciato nel forum senza risultato, anche perché non so bene cosa cercare. :roll:

Cinema 4D R17 con Vray 1.9, quando in coda inserisco la prima camera con relativo percorso nominandola per esempio Camera_1 tutto bene. Dalla seconda in poi si presenta il "problema". Nominandola per esempio Camera_2 il programma automaticamente la rinomina Camera_2_i1 e così via anche con le altre.

Ho notato che ciò crea problemi di nomenclatura con conseguenti, in alcuni casi, problemi di sovrascrittura. :(

Una volta, con versioni precedenti, seguendo gli stessi identici passaggi in coda salvavo tranquillamente senza questo errore.

Qualche anima pia del forum sarebbe tanto gentile da spiegarmi come risolvere? Grazie mille. :)
  • Advertising
Rispondi