C4d problema background

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Gianluc2o
Messaggi: 1
Iscritto il: mer mar 23, 2016 10:05 pm

C4d problema background

Messaggio da Gianluc2o »

Salve a tutti,mi presento :)
Sono da poco iscritto a questo forum,vorrei il vostroaiuto riguardo ad un problema che ho riscontrato oggi, dopo aver lanciato un rendering con il canale alpha attivo ( si,l'obbiettivo finale era quello di avere uno sfondo trasparente) salvo il render,dopodiché lo trasporto sul desktop ed ha lo sfondo trasparente, purtroppo se lo apro in photoshop non vedo più po sfondo trasparente ma bensì uno sfondo di colore *grigio* .
Grazie in anticipo a chi mi aiuterà.
P.S. perdonate l'eventuale presenza di errori grammaticali presenti nel messaggio,scrivo dal cellulare.

Cordialmente, Gianluca.
62VAMPIRO
Messaggi: 3807
Iscritto il: lun mar 14, 2005 6:46 pm

Re: C4d problema background

Messaggio da 62VAMPIRO »

In che formato salvi? Non tutti i formati supportano il canale alpha, come saprai..........Nei render settings, alla voce Save prova a settare il formato PNG (che supporta il canale alpha) metti la spunta su Alpha Channel e lancia il render.......Ovviamente controlla che nella scena non ci sia nessun sfondo di nessun genere e nella finestra del Viewport, nel suo menù, alla voce View clicca su Use as Render View.............
riciricca
Messaggi: 235
Iscritto il: mer ott 07, 2009 7:16 pm

Re: C4d problema background

Messaggio da riciricca »

Se hai salvato in tif e vedi lo sfondo trasparente nell'anteprima lo trovi tra i canali una volta aperto in photoshop, lo puoi usare per cancellare lo sfondo o mascherarlo.
  • Advertising
Rispondi