Legno laccato bianco

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
andeltoz
Messaggi: 263
Iscritto il: mar dic 14, 2004 8:17 pm

Re: Legno laccato bianco

Messaggio da andeltoz »

Come al solito Sirio76 sei da paura quando rispondi :o
etidr3k
Messaggi: 170
Iscritto il: ven ott 30, 2015 8:27 am

Re: Legno laccato bianco

Messaggio da etidr3k »

Questa funzione non l'avevo mai sentita, proverò a dare un occhiata.
Questa notte ho lanciato i render ma la resa non mi convince per niente, credo che il problema non siano i materiali ma l'illuminazione sbagliata. (questa volta non ne vengo proprio fuori pfiu )
etidr3k
Messaggi: 170
Iscritto il: ven ott 30, 2015 8:27 am

Re: Legno laccato bianco

Messaggio da etidr3k »

Allora vi spiego la mia situazione:
devo realizzare il rendering di una cucina la quale ha l'illuminazione che proviene solo da un lato (dalle nostra spalle).
Sto cercando di renderla il meglio possbile ma sia il modello wrl che l'illuminazione non mi convincono.
Sto cercando di riposizionare le luci.
Vorrei un vostro parere a riguardo.

Questa visualizzazione è con un background envirinment color bianco multiplier 12.
Ho aggiunto un fascio di luce solare non cisibile nell'immagine e poi ho inserito un illuminazione da soffitto (plafoiera) a 10 w.
Allegati
illumin.jpg
Avatar utente
ocman
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio ago 26, 2010 8:39 pm
Località: Verona

Re: Legno laccato bianco

Messaggio da ocman »

Controlla per bene il modello in modo da non avere spigoli vivi, normali invertite, geometrie sbagliate, è molto importante questo.
Riguardo alla luce, che tu metta una luce alla finestra, una HDR, un cielo fisico, Vray darà sempre un'ottima resa!
Ovviamente va al gusto personale ma io, per comodità, mi capita di usare le semplici area alle aperture e me ne bastano un paio o al limite aggiungo una luce di supporto.
Sto facendo un lavoretto su una cucina moderna stavolta :lol: basta classico!
Il modello non è mio ma mi piaceva e ho voluto provare a vedere un pò la resa.
Ti allego un esempio di come sta uscendo mettendo solo due luci area e basta e ti aggiungo anche una schema delle luci così vedi come ho agito io.
Come tipologia è molto simile alla tua.
Allegati
Immagine.jpg
cucina.jpg
Ultima modifica di ocman il ven apr 29, 2016 3:22 pm, modificato 1 volta in totale.
etidr3k
Messaggi: 170
Iscritto il: ven ott 30, 2015 8:27 am

Re: Legno laccato bianco

Messaggio da etidr3k »

Per curiosità che rgb hai usato per la luce?
Cavoli veramnete molto bello!! Io ho ancora molto da imparare :o
Avatar utente
ocman
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio ago 26, 2010 8:39 pm
Località: Verona

Re: Legno laccato bianco

Messaggio da ocman »

Luce finestra leggermente fredda e quella di supporto un po' più calda.
Ora non sono al pc e non so i valori esatti. Ho fatto ad occhio..
Avatar utente
MFDesign
Messaggi: 26
Iscritto il: mar gen 05, 2016 12:24 am

Re: Legno laccato bianco

Messaggio da MFDesign »

etidr3k ha scritto:Per curiosità che rgb hai usato per la luce?
Cavoli veramnete molto bello!! Io ho ancora molto da imparare :o
Non servono comunque colori eccessivamente saturi..basta un arancione e un azzurrino molto leggero eh..fai pure a occhio.

Ps: dai ocman, ci hai abituato bene, mettiglielo uno sfondino fuori dalla finestra che nei riflessi si vede ;)
The details are not the details. They make design.
http://www.facebook.com/mfdesigngraphic
etidr3k
Messaggi: 170
Iscritto il: ven ott 30, 2015 8:27 am

Re: Legno laccato bianco

Messaggio da etidr3k »

Adesso sto provando ad aggiustare le luci, perchè le ante in legno non mi piacciono! Vi posto gli aggiornamento appena finisco
Avatar utente
ocman
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio ago 26, 2010 8:39 pm
Località: Verona

Re: Legno laccato bianco

Messaggio da ocman »

MFDesign ha scritto:
etidr3k ha scritto:Per curiosità che rgb hai usato per la luce?
Cavoli veramnete molto bello!! Io ho ancora molto da imparare :o
Non servono comunque colori eccessivamente saturi..basta un arancione e un azzurrino molto leggero eh..fai pure a occhio.

Ps: dai ocman, ci hai abituato bene, mettiglielo uno sfondino fuori dalla finestra che nei riflessi si vede ;)


Effettivamente non hai tutti i torti visto la quantità di materiali riflettenti.... :lol: :lol:
Poi lo metto e riprovo... qualche preferenza?? ;) ;) :lol:
ZioJack
Messaggi: 104
Iscritto il: mar ott 11, 2011 6:38 pm

Re: Legno laccato bianco

Messaggio da ZioJack »

etidr3k se segui i consigli di ocman, riguardi tutte le geometrie ecc ed eventualmente correggi, direi che già sei a metà dell'opera se non a buon punto!

Cmq bel lavoro Ocman, la tua immagine di esempio postata rende molto bene il tutto, unica nota, io metterei la luce area "finestra" fuori dalla stanza, perchè come vedi negli spigoli del muro della finestra hai un colore bianco netto, ed in più nella riflessione della luce sul frigorifero, come per il lampadario, perdi il dettaglio della geometria della finestra.
  • Advertising
Rispondi