Interno Sala

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
giovy_77
Messaggi: 33
Iscritto il: sab mag 17, 2008 7:29 pm

Interno Sala

Messaggio da giovy_77 »

Ciao a tutti,
seguo spesso il forum, anche se non scrivo molto...purtroppo per lavoro faccio pochissimi render
visto che devo fare un piccolo lavoro per amici, lo posto qua sperando in vostri consigli, anche di natura architettonica (arredo) e non solo tecnica...lo spazio esiste già e non si possono fare tante modifiche alla scatola...
i settaggi di render sono da preview ovviamente e manca ancora un sacco di cose di modellazione che aggiungerò via via che procedo con il lavoro...
Allegati
SALA P_PRIMO 1.jpg
giovy_77
Messaggi: 33
Iscritto il: sab mag 17, 2008 7:29 pm

Re: Interno Sala

Messaggio da giovy_77 »

piccolo aggiornamento: ho inserito una pedana nella zona divani ed un mobile per tv che faccia anche da scalino, così da togliere i gradini di accesso alla scala che non mi piacevano granché...
Allegati
SALA P_PRIMO 2.jpg
Avatar utente
ocman
Messaggi: 1484
Iscritto il: gio ago 26, 2010 8:39 pm
Località: Verona

Re: Interno Sala

Messaggio da ocman »

Ciao, ti uppo un pò.. ;)
Attualmente credo non ci sia molto da dire... Non mi piace molto l'inquadratura perchè, secondo me, si vede troppo il pavimento.
La luce non male, hai illuminato con le area? sembra di si.
Mi sembra che stai usando un bianco 255.255.255 e non andrebbe fatto.
Il divano a dx sembra stia volando un po' come il tappeto.
Come color mapping credo e dico credo hai usato l' exponential e, non è sbagliato, anche se vedo l' immagine leggermente bruciata in alcune zone...forse hai esagerato un po' la la potenza luminosa.
Queste sono alcune cose che ho notato subito.
Riguardo ai consigli sull'arredamento non è facile perchè è una cosa molto personale.
Prova a buttar giù qualche materiale poi ne riparliamo.
Avatar utente
enzo_87
Messaggi: 1824
Iscritto il: gio nov 24, 2011 5:28 pm

Re: Interno Sala

Messaggio da enzo_87 »

ciao,
non so cosa sia successo dalla prima alla seconda immagine, ma la seconda direi un tantino bruciata :shock: .
io per il momento lascerei stare luci e materiali e mi concentrerei solo su modello e inquadratura.
inutile credo piazzare luci con la stanza vuota quando poi questa potrebbe non essere quella che cerchi con modello ultimato
  • Advertising
Rispondi