Villa Panoramica stress test Vray3.3!

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
stewee
Messaggi: 692
Iscritto il: mer mar 20, 2013 10:25 pm

Re: Villa Panoramica stress test Vray3.3!

Messaggio da stewee »

Tra un buco e l'altro finalmente ho finito amici! O meglio, mi mancano camera e bagno che penso implementerò in futuro, magari testando la versione definitiva di Vray ;)

Considerazioni:

allora, con i tempi sono andato davvero malissimo, non sono riuscito a contenerli, il BF mi ha dato un sacco di problemi a livello di noise e l'unico espediente che ho utilizzato per ovviare è stato quello di applicare un tag compositing a tutta la scena con un moltiplicatore della GI messo a 30 volte. Ovviamente immagino non sia la strada giusta. Avevo provato un paio di viste con l'IM-LC, ma niente, tempi abissali e vetri lunghissimi da calcolare malgrado l'applicazione del solito tag per ridurre l'azione della GI solo sui vetri appunto. Certo, la scena ha praticamente tutto dentro a livello di materiali, displcement incluso e addebitamente calibrato per non affaticare il calcolo, più svariati faretti oltre alla Dome e tutte le piante all'esterno attive.

In una scena del genere ho notato che il metodo progressivo è utile solo per una preview veloce (3-5 minuti) per capire se tutto è calibrato e funzionante, ma ovviamente con una pessima qualità di visualizzazione. Se si vuole un render finito e poco noise con il progressivo in tempi accettabili (3-4 ore) non ho la più pallida idea di come fare in questa scena specifica, ma ovviamente immagino sia una mia mancanza!!! :nono

Nota positivissima assenza totale di crash con la versione di Vray che ho utilizzato (l'ultimo aggiornamento della EarlyBird). Qualche buggino qua e là tipo la visualizzazione in viewport dei vetri o del 2sidedMaterial, sicuramente da migliorare. ;)
Allegati
01.jpg
02.jpg
03.jpg
04.jpg
05.jpg
06.jpg
07.jpg
08.jpg
09.jpg
10.jpg
11.jpg
12.jpg
13.jpg
Avatar utente
enzo_87
Messaggi: 1824
Iscritto il: gio nov 24, 2011 5:28 pm

Re: Villa Panoramica stress test Vray3.3!

Messaggio da enzo_87 »

sticazzi :shock:
Avatar utente
ocman
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio ago 26, 2010 8:39 pm
Località: Verona

Re: Villa Panoramica stress test Vray3.3!

Messaggio da ocman »

Credo ci sia poco da dire.... molto bravo!!! ;)
Il pavimento poi mi piace un sacco!
Complimenti e un gran lavoro. Molto meglio degli esterni dove c'era qualcosa che non mi convinceva..
qui ci siamo eccome!! :lol:
Avatar utente
Anto3D
Messaggi: 2781
Iscritto il: sab giu 07, 2008 9:51 am
Località: Bari/Napoli/Isernia

Re: Villa Panoramica stress test Vray3.3!

Messaggio da Anto3D »

si bravo!

Unico appunto la pelle del divano.... maluccio. Per il resto mi piace molto, inquadrature, resa etc etc
salva
Messaggi: 252
Iscritto il: sab lug 25, 2009 6:52 pm

Re: Villa Panoramica stress test Vray3.3!

Messaggio da salva »

Allucinante!! :o
Sia per il numero di poligoni, che per i microdettagli, che per i materiali, che per l'illuminazione.
Un lavoro d'eccellenza.
Complimenti
S
Avatar utente
hurricane
Messaggi: 2988
Iscritto il: sab ott 29, 2005 5:44 pm
Località: Sessa Aurunca

Re: Villa Panoramica stress test Vray3.3!

Messaggio da hurricane »

Bravissimo, direi che gli interni ti escono decisamente meglio! ;)
Non che gli esterni facessero schifo eh, intendiamoci, ma non sono all'altezza di questi! :)
Per il resto che dire, trovo tutto molto curato, il parquet è strepitoso, forse (hai usato la camera fisica?) mi aspettavo l'esterno un po' più sovresposto, ma giusto per trovare il pelo nell'uovo!
:?:
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
maruzzella
Messaggi: 780
Iscritto il: mer mag 30, 2012 1:34 am

Re: Villa Panoramica stress test Vray3.3!

Messaggio da maruzzella »

Bellissimo lavoro, complimenti.
Se devo muovere un appunto, oltre a concordare con Anto3D per la pelle del divano, la resa della luce negli angoli, dove una specie di occlusione ambientale sminuisce il buon realismo del render.
Allegati
angoli.jpg
stewee
Messaggi: 692
Iscritto il: mer mar 20, 2013 10:25 pm

Re: Villa Panoramica stress test Vray3.3!

Messaggio da stewee »

Grazie amici. Cavoli e pensare che il divano è uno dei materiali che più mi è stato ostico e a quanto pare me lo confermate. Cosa non funziona secondo voi?..la specularità o troppo rovinato??? :?

@Maruzzella: grazie! Per gli angoli non saprei, non ho usato occlusione ambientale, forse un pò di dirt sullo stucco, ma di un colore appena più scuro (10%) di quello base! :?
Avatar utente
Anto3D
Messaggi: 2781
Iscritto il: sab giu 07, 2008 9:51 am
Località: Bari/Napoli/Isernia

Re: Villa Panoramica stress test Vray3.3!

Messaggio da Anto3D »

stewee ha scritto:Grazie amici. Cavoli e pensare che il divano è uno dei materiali che più mi è stato ostico e a quanto pare me lo confermate. Cosa non funziona secondo voi?..la specularità o troppo rovinato??? :?

@Maruzzella: grazie! Per gli angoli non saprei, non ho usato occlusione ambientale, forse un pò di dirt sullo stucco, ma di un colore appena più scuro (10%) di quello base! :?
Per la pelle secondo me è la texture il problema... speculare, IOR in linea di massima sono ok ... che poi da pelle a pelle cambia sempre quindi va sempre bene da 1.51 a 1.7 :D :D

Le venature sono molto simili tra loro e sempre dello stesso colore ed intensità.

Il resto è tutto perfetto e ti rinnovo i complimenti. :)
stewee
Messaggi: 692
Iscritto il: mer mar 20, 2013 10:25 pm

Re: Villa Panoramica stress test Vray3.3!

Messaggio da stewee »

Grazie ancora Anto.

Per il divano avevo come riferimento l'immagine sotto e ho cercato di replicare un pò la foto studiando il divano in un set. In effetti ho cercato di ricreare una texture seamless che desse l'idea della prima foto, ma forse si ripete troppo come dici tu. :?
Allegati
7e444c8419b3c4603f3a5f13cc5209be5e1b6c29.jpeg
01_studio.jpg
  • Advertising
Rispondi