Vray con vista camera sopra da un parte dell'oggetto nero

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Breck_al_canale_
Messaggi: 354
Iscritto il: sab set 10, 2011 6:37 pm

Vray con vista camera sopra da un parte dell'oggetto nero

Messaggio da Breck_al_canale_ »

Sembra strano, ma è la prima volta che mi trovo a dover fare un rendering dall'alto e caspita non ne vengo a capo. La scena se la renderizzo in un altra prospettiva viene bene, oppure tipo se aggiusto la camera "prospettica" che si vede dall'alto renderizza tutto in modo perfetto, ma se invece nei settaggi della camera imposto "sopra" (dall'alto) una parte dell'oggetto viene completamente nero. Ho fatto vari tentativi ma nulla, ho potuto appurare che non sono i materiali in quanto ho fatto una prova senza di essi e viene sempre nera quella parte. Ho provato con diversi settaggi luce, ma nulla si è risolto.

Come mai?
Il problema si pone solo con vray, con ar3 fisico tutto perfetto, ma vorrei poter renderizzare con vray anche con vista "sopra", qualcuno è in grado di aiutarmi per favore? Grazie mille amici.
Sirio76
Messaggi: 2574
Iscritto il: dom nov 24, 2013 3:24 pm

Re: Vray con vista camera sopra da un parte dell'oggetto ner

Messaggio da Sirio76 »

Non puoi calcolare proiezioni ortogonali o assonometrie con la Physical camera di Vray(cosa ovvia visto che simula il comportamento di una camera reale). Quello che puoi fare per rimediare è di impostare la camera con un cono visivo ridottissimo(tipo 1°) e posizionarla perpendicolarmente al tuo oggetto/ambiente, dovrai ovviamente allontanarti molto dal soggetto per inquadrarlo tutto(se servisse imposta il clipping del progetto di Cinema su dimensioni maggiori). In questo modo avrai distorsioni virtualmente nulle come su una vista ortogonale, ma tutti i vantaggi della camera fisica.
Breck_al_canale_
Messaggi: 354
Iscritto il: sab set 10, 2011 6:37 pm

Re: Vray con vista camera sopra da un parte dell'oggetto ner

Messaggio da Breck_al_canale_ »

Bene. Grazie
  • Advertising
Rispondi