Chloè - prove di skin shading

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Avatar utente
shine
Messaggi: 136
Iscritto il: dom giu 12, 2005 9:33 pm

Chloè - prove di skin shading

Messaggio da shine »

Ciao a tutti!
Volevo condividere con voi un test fatto per provare a mettere a punto un bel materiale per la pelle...
Siate buoni, io prometto di tornare ad occuparmi di architettura :D
Buona giornata!
Allegati
Chloe_lr.jpg
I7 5930k - 32 Gb ram - 2 x GTX 1080ti
http://www.marcodattilo.com
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10352
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: Chloè - prove di skin shading

Messaggio da masterzone »

ciao! allora...non so faccio un po fatica a giudicare perche' mi casca l'occhio sulla faccia di plastica del modello 3D, che so essere di una libreria pur sempre ottima.
Non saprei esprimermi perche' vedo pochi particolari sulla pelle, manca la micro peluria quindi il corpo sembra totalmente liscio di plastica, ma la distanza e la grandezza dell'immagine non aiuta.
In generale non so se l'SSS e' troppo forte ancora, in alcune parti la luce illumina la zona opposta tipo dei gomiti ma potrebbe essere luce di rimbalzo.
Comunque mi sembra che in generale funzioni bene l'effetto pelle. ;)
Avatar utente
shine
Messaggi: 136
Iscritto il: dom giu 12, 2005 9:33 pm

Re: Chloè - prove di skin shading

Messaggio da shine »

Grazie Masterzone!
Anche se sei stato troppo gentile.. :)
La realtà è che lo shader pelle mi ha sempre incuriosito e volevo sbatterci il muso..
Ora so che va oltre le mie conoscenze, oltre che competenze. Così da bravo bambino ringrazio e torno nel mio ovile :)
Certo, il modello non aiuta ed io non sarei in grado di farne uno.
Cosicché, in conclusione, è stato un semplice test che avevo il piacere di condividere.
Grazie ancora e buona giornata!
I7 5930k - 32 Gb ram - 2 x GTX 1080ti
http://www.marcodattilo.com
  • Advertising
Rispondi