Vray 3.7, Lo sviluppo passa a Chaosgroup

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10352
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: Vray 3.7, Lo sviluppo passa a Chaosgroup

Messaggio da masterzone »

No io rimarrò su Corona. Vray non piace più ultimamente.
FofoC4D
Messaggi: 1676
Iscritto il: mar ott 11, 2011 6:23 pm

Re: Vray 3.7, Lo sviluppo passa a Chaosgroup

Messaggio da FofoC4D »

Anto dagli tempo di lavorarci, non é che ora marchiato Chaos in 24 ore migliora.
Cmq cambia anche la licenza, mi pare che chi ha la 3.6 fa il porting, gli altri amen.
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10352
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: Vray 3.7, Lo sviluppo passa a Chaosgroup

Messaggio da masterzone »

Infatti, Fofo ha ragione, ora non e' che passando di la lo sviluppo Vray funziona come deve funzionare. Certo spero che gli sviluppatori di Laub siano stati chiamati a continuare il lavoro cosi' almeno non perdono presumo una buona collaborazione, ma e' anche merito loro se Vray e' un po un accrocchio su C4D. Troppi malfunzionamenti e aggiornamenti distruttivi.
Comunque vediamo come si evolve...
ciciolo
Messaggi: 660
Iscritto il: mer ago 05, 2009 5:10 pm
Località: Reggio Calabria

Re: Vray 3.7, Lo sviluppo passa a Chaosgroup

Messaggio da ciciolo »

FofoC4D ha scritto: gio nov 01, 2018 11:04 pm Anto dagli tempo di lavorarci, non é che ora marchiato Chaos in 24 ore migliora.
Cmq cambia anche la licenza, mi pare che chi ha la 3.6 fa il porting, gli altri amen.
Non mi é sembrato così chiaro, parlava di un generico "earlier"...di certo a sto giro almeno danno i 30 giorni di demo
pivxtrex2
Messaggi: 165
Iscritto il: lun ott 01, 2018 8:55 am

Re: Vray 3.7, Lo sviluppo passa a Chaosgroup

Messaggio da pivxtrex2 »

Non capisco cosa possa fare Vray che Corona non può fare e viceversa. A parte la velocità di setup (Corona è imbattibile).
FofoC4D
Messaggi: 1676
Iscritto il: mar ott 11, 2011 6:23 pm

Re: Vray 3.7, Lo sviluppo passa a Chaosgroup

Messaggio da FofoC4D »

Vray sta investendo in GPU (parlo di max e maya), dalla versione 3.3 in poi lo sviluppo è quasi totalmente rivolto al GPU.

La next (vray 4) su gpu ha colmato le mancanze con la versione cpu, ha ridotto talmente i parametri all osso che Corona levati, renderizza da dio e ciliegina: implementa un sistema automatico di esposizione e bilanciamento del bianco, praticamente ti rimane da fare solo i materiali. Spero vivamente rimettano Cinema in piedi al piú presto.

Corona & Vray
I materiali stanno diventando compatibili senza convertirli, si scambiano implementazioni a vicenda, in un futuro non molto lontano non ci saranno differenze. Credo che uno dei due, Corona o Vray Adv, morirà.
Una combo corona-vrayGPU credo sia piú plausibile.
ciciolo
Messaggi: 660
Iscritto il: mer ago 05, 2009 5:10 pm
Località: Reggio Calabria

Re: Vray 3.7, Lo sviluppo passa a Chaosgroup

Messaggio da ciciolo »

FofoC4D ha scritto: ven nov 02, 2018 1:36 pm Vray sta investendo in GPU (parlo di max e maya), dalla versione 3.3 in poi lo sviluppo è quasi totalmente rivolto al GPU.

La next (vray 4) su gpu ha colmato le mancanze con la versione cpu, ha ridotto talmente i parametri all osso che Corona levati, renderizza da dio e ciliegina: implementa un sistema automatico di esposizione e bilanciamento del bianco, praticamente ti rimane da fare solo i materiali. Spero vivamente rimettano Cinema in piedi al piú presto.

Corona & Vray
I materiali stanno diventando compatibili senza convertirli, si scambiano implementazioni a vicenda, in un futuro non molto lontano non ci saranno differenze. Credo che uno dei due, Corona o Vray Adv, morirà.
Una combo corona-vrayGPU credo sia piú plausibile.
Dici solo per cinema, oppure in generale?
FofoC4D
Messaggi: 1676
Iscritto il: mar ott 11, 2011 6:23 pm

Re: Vray 3.7, Lo sviluppo passa a Chaosgroup

Messaggio da FofoC4D »

Dico in generale, su cinema sia Corona che Vray sono in ritardo rispetto a gli altri, Vray un po di piú.
Da chiarire che é un parere personale.
pivxtrex2
Messaggi: 165
Iscritto il: lun ott 01, 2018 8:55 am

Re: Vray 3.7, Lo sviluppo passa a Chaosgroup

Messaggio da pivxtrex2 »

Questo di sicuro, Corona è ancora in beta 2, Vray aggiornato sempre per ultimo rispetto alla versione per Max. Ma gli altri motori li hai provati con altri soft3d o con Cinema?
62VAMPIRO
Messaggi: 3807
Iscritto il: lun mar 14, 2005 6:46 pm

Re: Vray 3.7, Lo sviluppo passa a Chaosgroup

Messaggio da 62VAMPIRO »

Sì, desicamente Laub è stata una parentesi triste e sfortunata....detto questo e premesso che poi ognouno usa il motore che più gli piace e con cui si trova più a suo agio..........l'anno scorso (giugno 2017) sono passato ad Arnold: impressionante la stabilità, lo sviluppo (già ai primi di settembre è arrivata la versione per la 20) e mi trovo benissimo...........non dimentichiamo Octane, che però risente di qualche problema interno al team......segnalo infine che c'è un motore per niente male che è Iray e che è stato reso gratuito: non verrà più sviluppato, ci sono parti lasciate un pò lì, ma tutto sommato per chi non vuole spendere (o non può) il suo "sporco lavoro" (come si suol dire) lo fà e lo fà anche bene..........Di fronte a tutto ciò, se Vray vorrà riconquistare utenti di Cinema dovrà sudarseli e non poco e il fatto che sia adesso in mano a Chaos non può che far ben sperare per chi ancora lo usa....secondo me però se lo riscrivono daccapo è meglio.........
  • Advertising
Rispondi