Fotoinserimento sfondo in interno

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Avatar utente
hitgracci
Messaggi: 546
Iscritto il: ven giu 27, 2008 2:14 pm

Fotoinserimento sfondo in interno

Messaggio da hitgracci »

Ciao ragazzi mi sto incartando con una segata che non riesco a sbrigliare...ho cercato sul forum e non sono riuscito a trovare soluzioni per gli interni.

In un render interno il cliente vuol vedere lo sfondo del panorama dalle finestre pertanto ho reso invisibili le luci area e attivato il canale alpha nei settaggi di salvataggio ma a render finito il layer alpha è completamente bianco pfiu

Come risolvo?

vray3.7
settaggi.jpg
settaggi.jpg (146.64 KiB) Visto 1691 volte
prova riflessi.jpg
prova riflessi.jpg (96.83 KiB) Visto 1691 volte
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10358
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: Fotoinserimento sfondo in interno

Messaggio da masterzone »

Perché stai usando VRAY. Non funziona così il canale scontorno di VRAY ma devi passare dal multipass di VRAY.
Ma sopratutto che versione di VRAY usi? Perché le cose sono cambiate negli ultimi VRAY e si passa dalla sua finestra video frame buffer.
Fammi sapere
Ale
Avatar utente
ocman
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio ago 26, 2010 8:39 pm
Località: Verona

Re: Fotoinserimento sfondo in interno

Messaggio da ocman »

Riguardo al canale alpha, non è neccessario passare dal VFB nonostante sia giusto abituarsi ad usarlo. Prova ad attivare il multipass e fai un tentativo. Ricorda di mettere su invisibile la tua luce dome o area che sia.
Avatar utente
hitgracci
Messaggi: 546
Iscritto il: ven giu 27, 2008 2:14 pm

Re: Fotoinserimento sfondo in interno

Messaggio da hitgracci »

masterzone ha scritto: dom dic 01, 2019 12:02 am Perché stai usando VRAY. Non funziona così il canale scontorno di VRAY ma devi passare dal multipass di VRAY.
Ma sopratutto che versione di VRAY usi? Perché le cose sono cambiate negli ultimi VRAY e si passa dalla sua finestra video frame buffer.
Fammi sapere
Ale
ricordo che impostavo il slavataggio in tif con spuntato canale alpha e mi son mosso per abitudine, anche se l'ho sempre usato poco a dire la verità. Di solito preferisco lasciare la finestra bianca che creare immagini artefatte...

Versione 3.7
  • Advertising
Rispondi