Shaders per Corona

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
ommy94
Messaggi: 187
Iscritto il: ven dic 02, 2016 1:57 am

Re: Shaders per Corona

Messaggio da ommy94 »

vedo che in molti utilizzano ormai corona, dite che e consigliato il trasferimento da vray a corona?
ommy94
Messaggi: 187
Iscritto il: ven dic 02, 2016 1:57 am

Re: Shaders per Corona

Messaggio da ommy94 »

vedo che in molti utilizzano ormai corona, dite che e consigliato il trasferimento da vray a corona?
Sirio76
Messaggi: 2574
Iscritto il: dom nov 24, 2013 3:24 pm

Re: Shaders per Corona

Messaggio da Sirio76 »

ommy94 ha scritto: ven giu 05, 2020 4:22 pm vedo che in molti utilizzano ormai corona, dite che e consigliato il trasferimento da vray a corona?
Dipende sempre da quello che devi fare, per lavori generici è un motore validissimo, per produzioni complesse Vray è superiore e io continuerò ad usarlo, ma non è detto che l'utente comune abbia di tutte le sue funzionalità, inoltre il costo è superiore.
Il miglior modo per rispondere alla tua domanda è di scaricare il demo di Corona e testarlo. Se già conosci Vray ci metterai un'attimo a trovarti a tuo agio visto che in sostanza è una versione di Vray molto semplificata, anche per i materiali se già conoscevi gli standard material il passaggio a quelli di Corona sarà immediato.
ommy94
Messaggi: 187
Iscritto il: ven dic 02, 2016 1:57 am

Re: Shaders per Corona

Messaggio da ommy94 »

Sirio76 ha scritto: ven giu 05, 2020 4:29 pm
ommy94 ha scritto: ven giu 05, 2020 4:22 pm vedo che in molti utilizzano ormai corona, dite che e consigliato il trasferimento da vray a corona?
Dipende sempre da quello che devi fare, per lavori generici è un motore validissimo, per produzioni complesse Vray è superiore e io continuerò ad usarlo, ma non è detto che l'utente comune abbia di tutte le sue funzionalità, inoltre il costo è superiore.
Il miglior modo per rispondere alla tua domanda è di scaricare il demo di Corona e testarlo. Se già conosci Vray ci metterai un'attimo a trovarti a tuo agio visto che in sostanza è una versione di Vray molto semplificata, anche per i materiali se già conoscevi gli standard material il passaggio a quelli di Corona sarà immediato.
esatto io lo userei per lavori generici inerente sempre all'interior design, quindi mi servirebbe appunto che mi faccia fare immagini perlomeno realistiche soprattutto nei materiali e luci, se diciamo e valido e non impiega molto tempo nell'impararlo provero ad utilizzarlo, anche perche non voglio dimenticare quel poco che ho imparato di vray e voglio migliorare e tenerlo allenato
cosa dici sirio?
Sirio76
Messaggi: 2574
Iscritto il: dom nov 24, 2013 3:24 pm

Re: Shaders per Corona

Messaggio da Sirio76 »

Avendo visto alcune tue immagini direi che Corona andrà benone e anzi rispetto a Vray raggiungerai lo scopo più rapidamente visto che a) avendo meno funzionalità è più semplice da utilizzare, b) le anteprime sono più veloci rispetto al vecchio Vray, c) il tone mapper incluso nel frame buffer ti permette di raggiungere con poco sforzo un buon fotorealismo.
Ripeto, ognuno ha il su parere ma nessuno saprà valutare meglio di te, quindi scarica il demo e prenditi qualche giorno per testarlo;)
ommy94
Messaggi: 187
Iscritto il: ven dic 02, 2016 1:57 am

Re: Shaders per Corona

Messaggio da ommy94 »

Sirio76 ha scritto: ven giu 05, 2020 4:51 pm Avendo visto alcune tue immagini direi che Corona andrà benone e anzi rispetto a Vray raggiungerai lo scopo più rapidamente visto che a) avendo meno funzionalità è più semplice da utilizzare, b) le anteprime sono più veloci rispetto al vecchio Vray, c) il tone mapper incluso nel frame buffer ti permette di raggiungere con poco sforzo un buon fotorealismo.
Ripeto, ognuno ha il su parere ma nessuno saprà valutare meglio di te, quindi scarica il demo e prenditi qualche giorno per testarlo;)
MI METTO SUBITO ALL'OPERA! sapresti anche indicarmi dei tutorial per la creazione dei materiali su corona?
Sirio76
Messaggi: 2574
Iscritto il: dom nov 24, 2013 3:24 pm

Re: Shaders per Corona

Messaggio da Sirio76 »

Sul sito di Corona gia trovi dei tutorial base mi pare, per i materiali non saprei, sicuramente se guardi su Google troverai qualcosa, in genere comunque non sono molto diversi dallo standard material di Vray, la tecnica è sempre la stessa a prescindere dal motore. Se vai sul mio post precedente trovi il link sul sito del nostro prodotto per scaricare qualche mio tessuto gratuito, altrimenti penso che Alex li abbia aggiunti anche qui nella sezione download. Poi mi pare di aver visto anche qualche altro sito con gallerie di materiali ma per lo più si tratta di cose scadenti.
Sirio76
Messaggi: 2574
Iscritto il: dom nov 24, 2013 3:24 pm

Re: Shaders per Corona

Messaggio da Sirio76 »

Edit, ho visto che i materiali gratuiti sono stati già aggiunti anche nella sezione download da Alex(che ringrazio molto:) ), fate invece riferimento al sito per i video sulla guida all’uso e per il catalogo completo;)
Avatar utente
Houdiny
Messaggi: 108
Iscritto il: ven gen 29, 2016 10:32 pm

Re: Shaders per Corona

Messaggio da Houdiny »

Sirio76 Veramente fantastici complimenti ;)
Sirio76
Messaggi: 2574
Iscritto il: dom nov 24, 2013 3:24 pm

Re: Shaders per Corona

Messaggio da Sirio76 »

Grazie mille Houdiny ;)

Per qualsiasi domanda sull'utilizzo ricordo che sul sito abbiamo tutti i video introduttivi, anzi poi se riesco cerco di metterli anche qui sul forum!
  • Advertising
Rispondi