render prova c4dr14/corona

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
allmark
Messaggi: 432
Iscritto il: lun feb 24, 2014 11:16 am

render prova c4dr14/corona

Messaggio da allmark »

Buonagiornata
Ho provato un render su info Master.
Veramente, c'è da sbizzarrirsi.
Un dubbio mi sorge nel salvataggio da finestra Corona VFB.
Nei parametri di salvataggio, ho impostato come uscita, in psd livelli e tiff.
Ma nella finestra Corona VFB lo salva con altre estensioni.
Cque posto la prova.
Ma al di la di questo, indubbiamente è un bell'andare.
Grazie per le informazioni.
Un cordiale saluto
allmark
Allegati
natura spiaggiata o spiazzata
natura spiaggiata o spiazzata
masterprova1.jpg (182.48 KiB) Visto 1142 volte
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10361
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: render prova c4dr14/corona

Messaggio da masterzone »

Ciao All, Vedo che ti diverti :)
Allora, lascia per ora perdere la finestra VFB di corona, tanto serve solo per alcune cose, ha un ottimo bridge con il visualizzatore di cinema, quindi non cambiar metodo di lavoro, fai finta che la VFB di Corona per ora non esista.

Se vuoi separare in livelli, abilita nel menu di corona render "CORONA MULTIPASS" li dentro i livelli che preferisci, ricorda di attivare il il flag enable, e scegli appunto i canali da integrare nella parte centrale, ombre, trasparenze, canali alpha, c'e' di tutto. Ha un sistema per l'alpha che e' stupendo, oggetto, materiale, lista drag and drop, molto bello.

Poi nel salva di cinema ti apparirà' il secondo salvataggio per l'immagine PSD che corona farà ' :) il gioco e' fatto, non devi fare altro...
Allegati
Screenshot 2020-04-21 at 14.33.32.png
Screenshot 2020-04-21 at 14.33.32.png (389.69 KiB) Visto 1132 volte
Screenshot 2020-04-21 at 14.34.09.png
Screenshot 2020-04-21 at 14.34.09.png (435.89 KiB) Visto 1132 volte
allmark
Messaggi: 432
Iscritto il: lun feb 24, 2014 11:16 am

Re: render prova c4dr14/corona

Messaggio da allmark »

Grazie Master
OK.
Ho provato nei due modi, come hai postato Tu dal classico e anche da Corona VFB in entrambi li ha salvati in tiff e in livelli di tiff.
Il mio errore era che dalla finestra VFB, quando salvavo, dava estensioni tipo .conf etc. (pur avendo parametrato psd e tiff.)
Quindi da finestra VFB il salvataggio te lo da in automatico, mentre nel classico è sostanzialmente manuale.
Grande, ora posso andare in cortile con un panino con burro e zucchero, ritorniamo agli antichi sapori.
Ciao e Grazie Master
allmark
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10361
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: render prova c4dr14/corona

Messaggio da masterzone »

Ciao! spetta prima che fai merenda, volevo dirti che in realtà' il VFB e' una finestra che prima o poi ti accorgerai servirà' ma diciamo per il salvataggio rimane tutto come prima, in automatico cinema usera' sempre la sua finestra e le sue impostazioni. Il VFB ha altri tipi di scopi, puo' salvare dei formati proprietari per poter "riprendere" il rendering (CXR) e altre cosucce come il light mix. Ma diciamo all'inizio per non stare a mettere carne al fuoco o burro sul pane, diciamo che puoi usare la finestra di cinema senza problemi, lo hanno fatto apposta, Corona Render deve farti lavorare in maniera trasparente...:)
allmark
Messaggi: 432
Iscritto il: lun feb 24, 2014 11:16 am

Re: render prova c4dr14/corona

Messaggio da allmark »

Perfetto =iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii> muto come un pesce.
Grazie ancora Master.
Cordialmente
allmark
  • Advertising
Rispondi