Modellazione di una piscina e creazione di un compositing

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
Avatar utente
Houdiny
Messaggi: 108
Iscritto il: ven gen 29, 2016 10:32 pm

Re: Modellazione di una piscina e creazione di un compositing

Messaggio da Houdiny »

Grazie del consiglio Sirio 76 :) praticamente devo fare il volume un pelo piu grande per farlo compenetrare nel solido di base della piscina ho capito bene?
Sirio76
Messaggi: 2574
Iscritto il: dom nov 24, 2013 3:24 pm

Re: Modellazione di una piscina e creazione di un compositing

Messaggio da Sirio76 »

si esatto, questo non vale solo per la piscina ma per qualsiasi altra situazione in cui il motore debba gestire l'interfaccia tra superfici(tipo liquido/bicchiere tanto per fare un'altro esempio).
Avatar utente
Houdiny
Messaggi: 108
Iscritto il: ven gen 29, 2016 10:32 pm

Re: Modellazione di una piscina e creazione di un compositing

Messaggio da Houdiny »

Sirio 76 Grazie del consiglio gentilissimo, l ho faccio subito :)
Avatar utente
Houdiny
Messaggi: 108
Iscritto il: ven gen 29, 2016 10:32 pm

Re: Modellazione di una piscina e creazione di un compositing

Messaggio da Houdiny »

Sono andato avanti con il compositing,devo fare la pavimentazione della piscina intorno al perimetro con il suo materiale, e il materiale della piscina magari altri palloni vi allego l' editor ringrazione anticipamente per i consigli :-((
Allegati
2020-05-13.png
2020-05-13.png (1.27 MiB) Visto 998 volte
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10358
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: Modellazione di una piscina e creazione di un compositing

Messaggio da masterzone »

ciao! stai andando bene ma la luce non va...come puoi notare nella foto dietro dell'albergo hai un sole con una luce molto forte diurna, invece la sfera che vedo infondo proietta una luce molto morbida quindi devi rivedere quello che hai applicato nel cielo. Ovvero dovresti usare un HDR con un bel sole diretto, in questo momento invece hai una luce molto soft e un ombra morbida sotto :)
Avatar utente
Houdiny
Messaggi: 108
Iscritto il: ven gen 29, 2016 10:32 pm

Re: Modellazione di una piscina e creazione di un compositing

Messaggio da Houdiny »

Ciao masterzone grazie del consiglio modifico subito l' hdr come hai detto :) grazie ancora
Avatar utente
Houdiny
Messaggi: 108
Iscritto il: ven gen 29, 2016 10:32 pm

Re: Modellazione di una piscina e creazione di un compositing

Messaggio da Houdiny »

Ciao Ragazzi ho fatto qualche aggiornamento. :-(( cosa ne pensate? :-(( ringrazio anticipatamente per i consigli
Allegati
Piscina.png
Piscina.png (4.85 MiB) Visto 961 volte
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10358
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: Modellazione di una piscina e creazione di un compositing

Messaggio da masterzone »

Beh sta migliorando decisamente ma c'e ancora qualcosa che non quadra con la direzione o forza della luce. Nel tuo caso sembra che l'HDR emetta poco, se vedi la casa e' molto forte l'illuminazione quindi penso sia molto debole. e se guardi quel piccolo pezzetto di albero che sbuca da sopra la casa che ti cerchio, vedrai come gli alberi sono accesi. Se sotto di luce parecchio ancora, alcuni elementi nella foto tendono a bruciare quindi devi cercare di sparare ancora di piu la luce, se sotto un forte sole, devi simularlo anche tu :)
Allegati
Piscina.png
Piscina.png (1.75 MiB) Visto 948 volte
Avatar utente
Houdiny
Messaggi: 108
Iscritto il: ven gen 29, 2016 10:32 pm

Re: Modellazione di una piscina e creazione di un compositing

Messaggio da Houdiny »

Ciao Masterzone grazie del consiglio mi fa piacere che ti piaccia :) miglioro l hdr vedo di aumentare l' intensita' e di regolarlo diversamente,ho provato diversi hdr e non mi hanno ancora portato a quell effetto di realismo ,vedo di miglioralo come dici tu grazi ancora :)
Avatar utente
Houdiny
Messaggi: 108
Iscritto il: ven gen 29, 2016 10:32 pm

Re: Modellazione di una piscina e creazione di un compositing

Messaggio da Houdiny »

Ciao ho modificato un po’ il compositing con photoshop,perché il pc con i soli 16 gb di ram Corona Render non renderizzava piu :-(( , ho cercato di immettere dei riflessi di luce gialla in Photoshop anche se non mi convincono fino in fondo :shock:
Allegati
AD307069-95EE-4102-99BF-8405EE6C0E5D.png
AD307069-95EE-4102-99BF-8405EE6C0E5D.png (3.96 MiB) Visto 907 volte
  • Advertising
Rispondi