animazione con corona render

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Avatar utente
mister_4d
Messaggi: 582
Iscritto il: lun mag 19, 2008 8:25 pm
Località: torino

animazione con corona render

Messaggio da mister_4d »

Salve a tutti , passato a corona render ho la necessità di creare un video semplice di animazione camera intorno ad una architettura, non conosco il flusso di lavoro con corona, esistono tutorial?

grazie
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10358
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: animazione con corona render

Messaggio da masterzone »

Tutto molto semplice:

Imposta il motore di rendering in PASS, scegliendo un numero di pass adeguato perche' la scena sia pulita e denoisizzabile (denosider). Vai nella sezione sempre di corona che si chiama SECONDARY GI: UHD e scegli ANIMATION (FLIKER FREE).

Basta non devi fare altro...in caso di un leggero scoppiettio della GI, ma lo vedi in casi estremi, sotto hai PRECISION che aumentandolo aumenta il calcolo della UHD ma io in animazione ho sempre lasciato 1 e ho visto un leggero flicker in zone che nemmeno si vedevano...

Non devi fare altro :)
dipo
Messaggi: 288
Iscritto il: dom mag 12, 2013 5:43 pm

Re: animazione con corona render

Messaggio da dipo »

Aggiungo a quanto detto da masterzone che per non avere sorprese di frame con tempi di calcolo sproporzionati, ti consiglio di impostare anche un limite di tempo.
Solitamente faccio un paio di render di singoli frame diversi, vedo quanto tempo ci mettono per avere un risultato accettabile, e prima di lanciare l'animazione setto un valore di tempo massimo a render (frame).
Così non avrai soprese :)
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10358
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: animazione con corona render

Messaggio da masterzone »

Occhio pero' perche' da test effettuati tutto quello che e' tempo e percentuale di noise, crea discrepanze tra frame e frame con rischio di flicker della GI, se usi i PASS vai tranquillo...

ps: non volevo fare il saputello, solo che una volta sia con il tempo sia con la percentuale ho buttato ore di render :(
Avatar utente
mister_4d
Messaggi: 582
Iscritto il: lun mag 19, 2008 8:25 pm
Località: torino

Re: animazione con corona render

Messaggio da mister_4d »

Grazie ragazzi provo e vi dico 💪🏻
dipo
Messaggi: 288
Iscritto il: dom mag 12, 2013 5:43 pm

Re: animazione con corona render

Messaggio da dipo »

masterzone ha scritto: lun mag 11, 2020 10:55 am Occhio pero' perche' da test effettuati tutto quello che e' tempo e percentuale di noise, crea discrepanze tra frame e frame con rischio di flicker della GI, se usi i PASS vai tranquillo...

ps: non volevo fare il saputello, solo che una volta sia con il tempo sia con la percentuale ho buttato ore di render :(
;)
Avatar utente
mister_4d
Messaggi: 582
Iscritto il: lun mag 19, 2008 8:25 pm
Località: torino

Re: animazione con corona render

Messaggio da mister_4d »

Conviene fare un precalcolo, salvarlo e ricaricarlo per abbreviare i tempi di calcolo finali? (still frame fast comp.. e poi riavviare con animation flicker free e caricare il precalcolo? :?:
Allegati
questons.jpg
questons.jpg (175.45 KiB) Visto 1767 volte
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10358
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: animazione con corona render

Messaggio da masterzone »

Ma no lascia stare...tanto va come un fulmine...penso serva per altri scopi tipo cambio camera o altre cose...
Avatar utente
mister_4d
Messaggi: 582
Iscritto il: lun mag 19, 2008 8:25 pm
Località: torino

Re: animazione con corona render

Messaggio da mister_4d »

:) Ok Master
  • Advertising
Rispondi