confronto prestazioni

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
gabik87
Messaggi: 103
Iscritto il: mer nov 09, 2016 2:59 pm

confronto prestazioni

Messaggio da gabik87 »

Buonasera,
sono nuovissimo nel lavorare con C4D e Corona Render,
lavoro sempre con il mio portatile e non ho problemi di rallentamento, ma oggi lavorando con la stessa scena di cinema con un pc fisso, ci metteva una vita ad aggiungere materiali, muoversi ecc ecc e non vi dico nel fare un render con la risoluzione di default.
in 1 ora ancora era al Rendering pass 4. Invece nel mio portatile in pochi minuti aveva fnito il render.

MIO PORTATILE UN DELL G5
Intel® Core™ i7-9750H di nona generazione
(12 MB di cache, fino a 4,5 GHz, hexa-core)
RAM 16GB
NVIDIA(R) GeForce(R) RTX 2070 con 8 GB di memoria grafica GDDR6
Display FHD (1.920 x 1.080) da 15,6 pollici IPS, antiriflesso, 300 nit, retroilluminato a LED,
frequenza di refresh di 144 Hz (GSYNC)

PC FISSO:
intel core i7 8700K CPU
3.70GHz
RAM 32 GB
Scheda video Geforce GTX 1060 6GB

Però nell'app della gpu viene fuori questo:
impostazioni schermo non ha collegata un GPU INVIDIA
e poi ho l'HARD DISC con soli liberi 18 gb.

Non penso che centrino queste voci riportate sopra, ma ho notato che rallenta anche con programmi tipo: LUMION.

Secondo voi è un problema che dalle 7:30 di mattina non è stato mai spento e che passo da un programma all'altro e alcuni rimangono aperti come Rhinoceros e Keyshot o pacchetti tipo Adobe?

Quindi quando fa cosi, meglio riavviare e ricominciare?
o è un problema di hardware?

Vi ringrazio!!!!
Avatar utente
Houdiny
Messaggi: 108
Iscritto il: ven gen 29, 2016 10:32 pm

Re: CONFRONTO PRESTAZIONI COMPUTER CON C4D E CORONA RENDER

Messaggio da Houdiny »

Ciao Gabik87 credo che l avviso della gpu stia ad indicare che probabilmente hai qualche drive da aggiornare, oppure hai qualche porta che va in conflitto.
Naturalmente se poi lasci aperto diversi programmi nel momento del rendering qualche rallentamento protesti averlo.Dovresti lavorare sui settaggi di render di Corona Render per velocizzare il tutto.
Per L Hdd ogni tanto dovresti deframmentarlo e pulire il disco :) e anche il registro di sistema e deframmentarlo e un controllino con L antivirus lo farei non fa mai male
  • Advertising
Rispondi