Settaggi parametri Pro Render

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Lorcad
Messaggi: 12
Iscritto il: mer giu 10, 2020 9:05 am

Settaggi parametri Pro Render

Messaggio da Lorcad »

Ciao a tutti,
premetto che sono nuovo nel forum e sono anche alle prime esperienze con l'utilizzo di cinema 4d.

Utilizzo Archicad21 come programma di progettazione e lo stesso elaborato 3d lo invio a cinema 4d in formato 3ds.

Quando renderizzo l'esterno del mio progetto in modalità standard non sovviene alcun problema con l'illuminazione dell'immagine (includendo sempre un cielo fisico e un sole discretamente settati come si nota dallo stesso risultato), che risulta essere gradevole....
quando invece vado ad utilizzare i settaggi della modalità pro render purtroppo l'illuminazione è così eccessiva che riempie quasi tutta l'immagine di luce, ed anche provando a modificare alcuni parametri, come si vede da video tutorial, il risultato non cambia.
Richiedo il vostro aiuto per arrivare alla soluzione, e riuscire così a renderizzare decentemente l'immagine.
Grazie mille.
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10358
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: Settaggi parametri Pro Render

Messaggio da masterzone »

beh Pro Render e' un motore di render "alternativo" basato su calcoli diversi, usa la Scheda Grafica e devi avere una scheda potente AMD, altrimenti non serve praticamente a niente se non sei equipaggiato con tale scheda video. Quindi al di la' di cosa ti capita verifica che il tuo computer supporti PRO RENDER.

In caso invece di utilizzo di Pro render, sicuramente ci sono delle cose da aggiustare, non so che differenza ci sia usando il cielo fisico con e senza pro render ma puo' darsi che la resa sia differente, potresti utilizzare la camera fisica di cinema4D, attivare l'esposizione e diminuire anche l'ISO per attenuare la potenza della luce.
Come ti accennavo, in pochi usano e hanno usato PRO render perche' necessita di hardware specifico e quindi probabilmente trovi poche info in giro...
Sirio76
Messaggi: 2574
Iscritto il: dom nov 24, 2013 3:24 pm

Re: Settaggi parametri Pro Render

Messaggio da Sirio76 »

Ti devo correggere Alex ;) anche se prodotto dalla AMD il ProRender gira anche su qualsiasi scheda Nvidia che supporti l'OpenCL, ed essendo basato su tale standard gira anche su CPU.
Al di la dell'hardware utilizzato non è un motore molto indicato per progetti architettonici, consiglierei altro a meno di non montare già una o più GPU di fascia alta;)
Lorcad
Messaggi: 12
Iscritto il: mer giu 10, 2020 9:05 am

Re: Settaggi parametri Pro Render

Messaggio da Lorcad »

Parlando di scheda grafica, io ho una Nvidia Geforce gtx 1050....
Quindi cosa mi consigliate per fare un buon render attraverso l'uso del motore Pro Render o dello standard con la mia scheda grafica ?? Cerco qualcosa che mi permetta di avere un'immagine quanto più realistica possibile (naturalmente l'uso dei materiali è importante e almeno quello sono riuscito a capirlo :) )
Scaricare un Open CL per la mia scheda potrebbe aiutare ?
Grazie mille per l'aiuto.....
Sirio76
Messaggi: 2574
Iscritto il: dom nov 24, 2013 3:24 pm

Re: Settaggi parametri Pro Render

Messaggio da Sirio76 »

Non è una scheda veloce, per cui utilizzerei semplicemente il motore standard di Cinema che lavora esclusivamente su CPU.
  • Advertising
Rispondi