Licenza Vray3.7

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
fan.i
Messaggi: 4
Iscritto il: ven mag 03, 2013 1:57 pm

Licenza Vray3.7

Messaggio da fan.i »

Ciao A tutti
Attualmente lavoro con Vray3.6 sulla release 18 di C4d
da qualche giorno sono passato alla versione 21 .
Sapevo che il mio Vray 3.6 andava aggiornato per poter lavorare con il nuovo cinema.
Mi sono ricordato che ChaosGroup ,diversi mesi fa , mi dava la possibilità di passare alla versione 3.7 gratuitamente.
Ho recuperato la mail e avviato il link, convinto che ormai questa opportunità fosse decaduta.
Invece mi trovo davanti a questa pagina qua(Migrazione Vray3.7)

Lancio l'istallazione ( che ovviamente mi cancella la vecchia versione) e tutto sembra procedere regolarmente.
Apro il nuovo Cinema e anche qui tutto OK. Vedo il Vray bridge con tutti i vari parametri al posto giusto e anche con il nuovo Vray tutto sembra al suo posto .
Ma come provo a lanciare un materiale (vray) o come provo ad aprire un vecchio progetto con i materiali (sempre vray)
mi appare la seguente finestra(ScreenShoot Vray3.7).

Capirete bene che senza il vecchio Vray e che con quello nuovo che non mi funziona, mi sta salendo un pò l'ansia :) :)

Non è che qualcuno riesce a darmi una mano?

Grazie in anticipo
Cristiano
Allegati
Migrazione Vray3.7.jpg
Migrazione Vray3.7.jpg (121.17 KiB) Visto 648 volte
Screenshot Vray 3.7.jpg
Screenshot Vray 3.7.jpg (391.61 KiB) Visto 648 volte
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10358
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: Licenza Vray3.7

Messaggio da masterzone »

Non funziona perche' come dice l'errore, non hai installato il Chaos License Server, che "da" la licenza al tuo VRAY installato. Prima non funzionava cosi ma dopo che Chos Group ha ripreso in mano lo sviluppo ora devi installare il loro license server, dove una volta che ti sei "loggata" con il tuo account di chaos dove dentro c'e' la licenza (migrata o no) questo fara' partire VRAY :)
fan.i
Messaggi: 4
Iscritto il: ven mag 03, 2013 1:57 pm

Re: Licenza Vray3.7

Messaggio da fan.i »

Grazie Master
Scaricata ed installata(vedi allegato)
Ma secondo te devo reinstallare vray dall'inizio?
Allegati
Screenshot Vray License server.jpg
Screenshot Vray License server.jpg (107.79 KiB) Visto 641 volte
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10358
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: Licenza Vray3.7

Messaggio da masterzone »

No in teoria il Chaos server semplicemente da a VRAY l'ok per funzionare, ecco perche' ti da quell'errore...:)
  • Advertising
Rispondi