Vetro Con Redshift

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
sandro.appice
Messaggi: 2
Iscritto il: mar lug 07, 2020 12:05 pm

Vetro Con Redshift

Messaggio da sandro.appice »

Buongiorno, io ho un problema,ho modellato un orologio... vetro ,cassa e tutto, ho anche applicato le texture, però quando faccio il render con Redshift e settaggi tutto al massimo mi viene un disturbo del vetro come se fosse opaco, e inizialmente ho pensato che fossero i settaggi bassi ma anche mettendo tutto al massimo e controllando luci e tutto sembra come se ce un velo opaco, il vetro ha un ior di vetro zaffiro quindi 1.76. :?
Ultima modifica di sandro.appice il ven lug 17, 2020 5:42 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10352
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: Vetro Con Redshift

Messaggio da masterzone »

ciao! ma nelle immagini il vetro di cui stai avendo problemi e' il vetro copri quadrante dell'orologio giusto? non lo vedo opaco :o :P
Esattamente dove vedi l'opacizzazione?
sandro.appice
Messaggi: 2
Iscritto il: mar lug 07, 2020 12:05 pm

Re: Vetro Con Redshift

Messaggio da sandro.appice »

ciao!, Più che opacizzazione vedo molto rumore sui bordi del vetro, cioè non è bello limpido, non chiedo chissà cosa ma almeno che si riesca a diminuire questo rumore, anche se le ho provate di tutte però penso che sia qualche opzione del vetro o delle luci che non conosco, ora cerco di evidenziartele nelle foto, comunque il vetro e esattamente quello copri quadrante :roll:
Ultima modifica di sandro.appice il ven lug 17, 2020 5:42 pm, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10352
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: Vetro Con Redshift

Messaggio da masterzone »

ah ok, dici il bordo che si vede ai lati. Penso sia una riflessione oppure una rifrazione del vetro che probabilmente riflette il bordo metallico o rifrange il bordo metallico.
Potrebbe essere una naturale conseguenza che non puoi controllare perche' farebbe anche da vivo. Ma ci sarebbe da fare delle verifiche, ovvero per caso il vetro e' tagliato giusto ai lati perche' sia appoggiato al metallo e non compenetrato?
Ti avevo fatto questa domanda perche' alla fine quell'effetto che ti viene sul bordo sembrava naturale...:)
  • Advertising
Rispondi