Struttura del file non corretta

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
pitdown1994
Messaggi: 194
Iscritto il: lun nov 04, 2019 2:47 pm

Struttura del file non corretta

Messaggio da pitdown1994 »

Buon giorno. scrivo per capire cosa sia successo alla scena su cui sto lavorando. Da ieri sera mi è comparso l'avviso che ho condiviso nell'immagine e ora non mi si apre più la scena. Non riesco assolutamente a capire cosa cavolo sia successo
Allegati
avviso cinema.JPG
avviso cinema.JPG (21.09 KiB) Visto 1409 volte
Sirio76
Messaggi: 2574
Iscritto il: dom nov 24, 2013 3:24 pm

Re: Struttura del file non corretta

Messaggio da Sirio76 »

Normalmente ti risponderei che il file è stato corrotto per un qualche motivo (magari in corrispondenza di un salvataggio non andato a buon fine, a me in 15 anni di utilizzo di C4D è successo solo in questa circostanza), in questo caso specifico però vedo che un'altro utente ha avuto il tuo stesso identico problema a pochi minuti di distanza https://www.c4dzone.com/it/forum/viewto ... =1&t=34523
Due casi così uguali e ravvicinati potrebbero anche essere una coincidenza ma mi fanno venire il sospetto che forse un qualche aggiornamento di Cinema o altri problemi software su Windows potrebbero essere i responsabili.
A prescindere non c'è nulla che tu possa fare, se il file contiene dati(cioè se vedi che ha il peso giusto su disco) puoi inviarlo al supporto Maxon e loro se possibile recupereranno la scena o parti di essa.
Sirio76
Messaggi: 2574
Iscritto il: dom nov 24, 2013 3:24 pm

Re: Struttura del file non corretta

Messaggio da Sirio76 »

Dimenticavo, va da se che se non hai il backup attivato ti conviene farlo, poi salva spesso (anche in modo progressivo), in modo da evitare la perdita totale dei dati, al più avrai perso solo poco tempo di lavoro.
pitdown1994
Messaggi: 194
Iscritto il: lun nov 04, 2019 2:47 pm

Re: Struttura del file non corretta

Messaggio da pitdown1994 »

Ho salvato spesso e il file ha il giusto peso sul disco... anche la preview è corretta...solo che all'apertura mi da quel messaggio... Se l'unica possibilità è quella di mandare il file alla Maxon lo faccio perchè ho una consegna a breve enon riuscirò mai a rifare tutto.
Quindi come si manda il file alla maxon?
pitdown1994
Messaggi: 194
Iscritto il: lun nov 04, 2019 2:47 pm

Re: Struttura del file non corretta

Messaggio da pitdown1994 »

Secondo me il problema è stato L'aggiornamento di Windows di due giorni fa... in particolare sulla scheda video. Comunque questo aspetto lo sto risolvendo con la persona che mi ha assemblato la workstation. Vorrei provare a recuperare la scena inviandola alla Maxon. Se riesci a darmi qualche dritta Siro ti ringrazio molto, perchè non l'ho mai fatto e nemmeno sapevo si potesse fare. Sinceramente a me non è la prima volta che capita e mi era successo anche con un altro aggiornamento fatto tempo fa
pitdown1994
Messaggi: 194
Iscritto il: lun nov 04, 2019 2:47 pm

Re: Struttura del file non corretta

Messaggio da pitdown1994 »

Se non ho capito male per scrivere alla maxon bisogna dal loro sito mandare un "biglietto" (cosi lo chiamano?).
Allegati
mess maxon.JPG
mess maxon.JPG (64.3 KiB) Visto 1384 volte
Sirio76
Messaggi: 2574
Iscritto il: dom nov 24, 2013 3:24 pm

Re: Struttura del file non corretta

Messaggio da Sirio76 »

Si apri un ticket e poi ti rispondono appena possibile, personalmente utilizzerei il supporto in lingua inglese.
  • Advertising
Rispondi