Beta Pubblica Vray 5 for Cinema4D

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
Avatar utente
hurricane
Messaggi: 2981
Iscritto il: sab ott 29, 2005 5:44 pm
Località: Sessa Aurunca

Re: Beta Pubblica Vray 5 for Cinema4D

Messaggio da hurricane »

masterzone ha scritto: ven ago 21, 2020 5:40 pm :lol: :lol: :lol: :lol: Il problema e' che piace piu a lei...se apre cinema e non trova Corona Render le prende un colpo :lol:
:lol: :lol: :lol:
Avatar utente
ilgioma
Messaggi: 444
Iscritto il: lun mag 19, 2008 8:19 am

Re: Beta Pubblica Vray 5 for Cinema4D

Messaggio da ilgioma »

Ottime risposte.... e comunque rimango curioso.... non sono mai stato un grande estimatore di vray ma in passato è stato il mio strumento di lavoro, e questo basta ad alimentare la mia curiosità... :)
Purtroppo la non brillante gestione del progetto Vray in passato ha creato malcontento e delusione da parte di tanti utenti.... spero davvero che CG rimetta tutto a posto e che consegni agli utenti di C4D un nuovo e ottimo strumento di lavoro allineandolo alla versione per 3dsMax ;)

@ Alessandro

Dimmi la verità.... la compreresti? :lol: :lol: si fa per ridere ovviamente :lol: :lol: ;) ;)

Leo
Allegati
T-shirtPipiVray.jpg
T-shirtPipiVray.jpg (202.04 KiB) Visto 1082 volte
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10352
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: Beta Pubblica Vray 5 for Cinema4D

Messaggio da masterzone »

Ahahah troppo bella!!!
ciciolo
Messaggi: 660
Iscritto il: mer ago 05, 2009 5:10 pm
Località: Reggio Calabria

Re: Beta Pubblica Vray 5 for Cinema4D

Messaggio da ciciolo »

Sirio76 ha scritto: ven ago 21, 2020 3:36 pm Sono programmi simili solo all’apparenza, non è solo un discorso commerciale, sono proprio indirizzati a target differenti.
Corona è sviluppato soprattutto per visualizzazioni architettoniche e design, Vray è concepito per poter fare di tutto e può scalare fino alle produzioni cinematografiche.
La tecnologia alla base è la stessa, di fatto il motore secondario di Corona V6 è il LC di Vray, il DMC di Corona è stato preso da Vray(mi pare prima ancora dell’aquisizione) stessa cosa per l’adaptive lighting e altro, anche su Vray stanno cercando di portare alcune cose di Corona, tipo il solver delle caustiche, ma detto ciò il set globale di funzionalità è enormemente diverso.
Per quanto riguarda l’acquisizione di RS da parte di Maxon la cosa ha il suo perché, Cinema4D è indirizzato molto verso il motion graphic(ancora di più con la nuova gestione), e per questo target i motori GPU sono estremamente versatili, acquisire un motore CPU pensato per visualizzazioni architettoniche non avrebbe avuto molto senso.
Tornando alla Chaosgroup, sono stati molto intelligenti come strategia visto che ora hanno soluzioni per tutto, due motori CPU(con target diversi che coprono l’intera industria), motori GPU, motori RT(Lavina), e soluzioni per il cloud computing.
Hai detto tutto qui, se la gente non ha necessità di vray continua con Corona. Io personalmente sto pensando di switchare su octane ma solo perchè lo uso in azienda e tanto vale usarlo anche per i miei (ormai pochi) lavori personali, ma prima di farlo vorrei vedere cosa tirano fuori tra Corona e Vray. Se non ricordo male avevi già elencato qualche pecca di Corona, ma vado a memoria ed erano cose che interessano gli utenti avanzati e non tutta l' utenza media.
vista
Messaggi: 95
Iscritto il: gio nov 12, 2015 1:01 pm

Re: Beta Pubblica Vray 5 for Cinema4D

Messaggio da vista »

mi permettete un piccolo sfogo...hanno bucato i server della Chaos Group ed esattamente dal giorno in cui ne ho avuto loro notifica sulla mail, mi trovo la posta intasata da spam e tentativi di pishing...che due maroni!
Perdonate l'ot ma davvero sono indispettito...vi consiglio di cambiare la password al vostro account per scrupolo
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10352
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: Beta Pubblica Vray 5 for Cinema4D

Messaggio da masterzone »

azz, che rottura...purtroppo succede anche ad aziende giganti, figurati aziende piu piccole. Ogni tanto capita, l'importante e' cambiare password e controllare di non avere mai dati salvati di pagamento.
vista
Messaggi: 95
Iscritto il: gio nov 12, 2015 1:01 pm

Re: Beta Pubblica Vray 5 for Cinema4D

Messaggio da vista »

master hai ragione nel dire che succede anche a realtà più grande, quello che trovo inconcepibile è la superficialità con cui abbiano gestito la cosa..avevano avuto già un attacco, pensavano di aver ripristinato il tutto ma non si sono resi conto di una backdoor rimasta attiva. Poi ripeto, questo è quanto leggo dalle mail che hanno inviato, ma sono l'unico quà dentro ad averle ricevute?
Resta il fatto che se fosse successo con ad un mio cliente starei ancora pagando i danni, loro se la sono cavata con due righe e tante rogne per gli utenti..
chiudo comunque l'ot e mi scuso per la piccola uscita dal seminato
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10352
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: Beta Pubblica Vray 5 for Cinema4D

Messaggio da masterzone »

no no hai perfettamente ragione, purtroppo anche su twitter o altri social, e successo che hanno mandato una mail con scritto "ehm scusate ci hanno sfondato tutto, cambiate le password". Purtroppo ormai sappiamo che il web non e' al sicuro al 100% quindi puo' succedere. Noi in realta' siamo loro clienti ma non veniamo trattati come tali, io se faccio una cosa del genere ad un cliente ne pago le conseguenze, ma le aziende che "licenziano" software come minimo nei termini e condizioni sono sgravate pure se arriva un meteorite.
  • Advertising
Rispondi