multipass Vray 3.7 for C4D

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
pitdown1994
Messaggi: 194
Iscritto il: lun nov 04, 2019 2:47 pm

Re: multipass Vray 3.7 for C4D

Messaggio da pitdown1994 »

Grazie mille dei consigli e si Sirio oltre ad essermi salvato il video se mi riuscissi a dare la scena sarebbe il top cosi imparo, poi di cruciale rimangono da imparare gli shaders di Vray (il dirt material l'ho imparato dal corso di masterzone su Vray sul soggiorno nordico, mentre sugli altri sono ancora un po in alto mare, non trovo video fatti bene ancora intendo).

Il bloom e il glare li ho imparati a usare un minimo dal VFB e non sono particolarmente difficili anche se per ora sono riuscito a ottenerli "sovrapposti" all'immagine. Poi aggiungo che il bloom è semplice e chiaro mentre nel glare non riesco ad ottenere una bella "stella" di rifrazione della luce sull'ottica della camera come quella di ocman.
Poi dico io,ma una volta caricati il bloom e il glare, Vray li sovrappone all'immagine rgb color credo...e praticamente dal VFB aggiunge un canale che appunto chiama "glare" che a quanto ho visto contiene anche il bloom. Ma non sarebbe più comodo se fossero un livello di solo bianco da poter regolare in post su photoshop?

Poi ho finalmente imparato a ricavare i file a 32 bit da Vray sia il .vrimg che il render .hdr . Sono riuscito a ricomporre la beauty in photoshop(anche se non è identica all'immagine del canle rgb) e a fare della post con un minimo di senso. Ancora non sono riuscito a lavorare sulla demo di Airon FX perche non mi arriva la mail di conferma dell'account che mi permette poi di scaricare la demo.

Quindi per ora posto anche io la mia versione di questo render con la post che ho fatto sempre dal file che ho condiviso qui.

Poi per il resto devo lavorare ancora molto evidentemente perchè nella mia testa credevo che questa inquadratura fosse ideale per valorizzare uno spazio di questo tipo. Le due poltrone le ho addirittura messe volutamente li davanti per far vedere ,in questo render, le sedute al cliente.
Poi che non sono perfette come modellazione me ne rendo conto e anche li devo migliorare (nel mio workflow prima o poi voglio aggiungere Marvel design per tutto quello che è tessuti e sedute perche se non sbaglio è iil top per queste cose).

Il capitolo materiali è quello che mi fa più soffrire sinceramente!

Credo che l'unica via per fare qualche passo in avanti sia frequentare un corso che mi permetta di apprendere le tecniche per creare dei materiali fotorealistici. Io ho seguito il corso a pagamento su Vray qui su C4D zone e i materiali che masterzone ed Elisa fanno sono perfetti ... poi però quando mi ritrovo a farli da me sono una porcheria e mi ritrovo a dover letteralmente copiare i loro e poi modificalrli appena, perche se esagero tornano ad essere una porcheria :)

Per quanto riguarda la combo Luci-camera credo che con questa discussione ci ho capito qualcosa in più e d'ora in poi usero solo valori reali sia per la camera che per le luci.
Allegati
Vista vetrina espositiva_bloom glare_8bit.jpg
Vista vetrina espositiva_bloom glare_8bit.jpg (1.67 MiB) Visto 512 volte
Sirio76
Messaggi: 2574
Iscritto il: dom nov 24, 2013 3:24 pm

Re: multipass Vray 3.7 for C4D

Messaggio da Sirio76 »

La scena della lampadina te la devo cercare che è un po' vecchia, domani controllo e se tra i mille impegni mi dimenticassi ricordamelo pure;)
Marvelous Designer è il miglior prodotto per tessuti ecc, però poltrone come queste è meglio crearle su Cinema, con un po' di attenzione al dettaglio potresti migliorarle senza passare per altri prodotti.
Per i lens effects li puoi estrapolare in PS dal file .vrimg, selezioni il layer rendereffects, lo metti in modalità differenza sul layer del denoiser, copi gli elementi uniti e poi puoi dosarne l'intensità modificandone la trasparenza.
Comunque già quest'ultima immagine è migliore rispetto alle precedenti, a questo punto mi concentrerei più sulla geometria delle poltrone.
  • Advertising
Rispondi