Luce non visibile su materiali

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
flavia.bastianelli
Messaggi: 2
Iscritto il: gio set 24, 2020 5:05 pm

Luce non visibile su materiali

Messaggio da flavia.bastianelli »

Ciao! Sto utilizzando da pochissimo Vray per C4D e sto riscontrando dei problemi con alcune texture. Ho impostato una luce con target in modo tale che si crei un gioco di luce sul pavimento, ma nel momento in cui inserisco la texture non si vede più. Da cosa può dipendere?
Grazie in anticipo, vi allego foto con e senza materiale!

p.s. chiaramente devo ancora capire come togliere tutto quel rumore.. per ora ho il tempo di render impostato a 5 minuti per fare quelle prove rapide!
Allegati
Schermata 2020-09-24 alle 17.31.25.png
Schermata 2020-09-24 alle 17.31.25.png (2.59 MiB) Visto 740 volte
Schermata 2020-09-24 alle 17.14.44.png
Schermata 2020-09-24 alle 17.14.44.png (2.74 MiB) Visto 741 volte
Sirio76
Messaggi: 2574
Iscritto il: dom nov 24, 2013 3:24 pm

Re: Luce non visibile su materiali

Messaggio da Sirio76 »

Ciao Flavia, il rumore lo togli attivando il denoiser(che puoi usare solo all'interno del VFB), ti permetterà di ottenere immagini pulite in tempi ragionevolmente brevi. Per il pavimento non so quale possa essere il problema, se condividi la scena(basta solo muratura e pavimento) te la controllo.
flavia.bastianelli
Messaggi: 2
Iscritto il: gio set 24, 2020 5:05 pm

Re: Luce non visibile su materiali

Messaggio da flavia.bastianelli »

Ciao Sirio! Grazie mille per l'aiuto! Ho impostato una nuova scena e il problema del pavimento non si è più presentato, credo ci fosse una sovrapposizione di mesh! Provo con il denoiser!
  • Advertising
Rispondi