Rilasciata la beta pubblica di Vray 5 for Cinema4D

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Sirio76
Messaggi: 2571
Iscritto il: dom nov 24, 2013 3:24 pm

Rilasciata la beta pubblica di Vray 5 for Cinema4D

Messaggio da Sirio76 »

Per chi fosse interessato hanno rilasciato la beta pubblica di Vray 5:

https://www.chaosgroup.com/vray/cinema-4d/beta

Quì trovate la documentazione di base:

https://docs.chaosgroup.com/display/VC4D

Io lo sto usando dalla versione alpha quindi se avete domande chiedete pure, poi condividerò anche un po' di materiale;)
Avatar utente
Anto3D
Messaggi: 2775
Iscritto il: sab giu 07, 2008 9:51 am
Località: Bari/Napoli/Isernia

Re: Rilasciata la beta pubblica di Vray 5 for Cinema4D

Messaggio da Anto3D »

Sirio76 ha scritto: lun set 28, 2020 5:08 pm Per chi fosse interessato hanno rilasciato la beta pubblica di Vray 5:

https://www.chaosgroup.com/vray/cinema-4d/beta

Quì trovate la documentazione di base:

https://docs.chaosgroup.com/display/VC4D

Io lo sto usando dalla versione alpha quindi se avete domande chiedete pure, poi condividerò anche un po' di materiale;)
la sto scaricando, vediamo un po` ..... non mi ricordavo neppure di averne fatto richiesta. Quando ho visto la fattura mi e` venuto un colpo .... li ho perdonati perche` era a zero :D :D
Sirio76
Messaggi: 2571
Iscritto il: dom nov 24, 2013 3:24 pm

Re: Rilasciata la beta pubblica di Vray 5 for Cinema4D

Messaggio da Sirio76 »

Segui le istruzioni del manuale per l’istallazione.
Se ti interessa sto preparando dei post sul mio blog per muovere i primi passi visto che è totalmente diversa dalla 3.7, dopo li posto anche qui!
Ricordo a tutti che è una beta quindi non lavorateci per progetti commerciali, in questo caso è sempre meglio andare sul sicuro piuttosto che scoprire al momento sbagliato qualche criticità. Un'ulteriore considerazione sull'utilizzo, visto che il convertitore dalle vecchie scene è ancora un work in progress e mancano molte cose(a prescindere i convertitori non sono mai la soluzione ottimale), vi consiglio di partire con scene create da zero o perlomeno cancellando tutti i vecchi materiali, luci, camera e settaggi di render dalle scene vecchie. Naturalmente potete anche tentare di usare il convertitore(su alcune cose già funziona bene) ma non vi aspettate risultati perfetti ne stabilità nel caso di roba vecchia non supportata.
Avatar utente
Anto3D
Messaggi: 2775
Iscritto il: sab giu 07, 2008 9:51 am
Località: Bari/Napoli/Isernia

Re: Rilasciata la beta pubblica di Vray 5 for Cinema4D

Messaggio da Anto3D »

Sirio76 ha scritto: mar set 29, 2020 9:22 am Segui le istruzioni del manuale per l’istallazione.
Se ti interessa sto preparando dei post sul mio blog per muovere i primi passi visto che è totalmente diversa dalla 3.7, dopo li posto anche qui!
Ricordo a tutti che è una beta quindi non lavorateci per progetti commerciali, in questo caso è sempre meglio andare sul sicuro piuttosto che scoprire al momento sbagliato qualche criticità. Un'ulteriore considerazione sull'utilizzo, visto che il convertitore dalle vecchie scene è ancora un work in progress e mancano molte cose(a prescindere i convertitori non sono mai la soluzione ottimale), vi consiglio di partire con scene create da zero o perlomeno cancellando tutti i vecchi materiali, luci, camera e settaggi di render dalle scene vecchie. Naturalmente potete anche tentare di usare il convertitore(su alcune cose già funziona bene) ma non vi aspettate risultati perfetti ne stabilità nel caso di roba vecchia non supportata.
ah grazie.... comunque l`ho installata. Ho fatto delle prove ... Vray CPU, GPU, il sole con lo sky nuovo ( improved ), .... sembra quasi un motore di rendering vero :lol:

provero` a farci una scena per lavoro e vediamo... smanettare cosi` e` inutile.
Sirio76
Messaggi: 2571
Iscritto il: dom nov 24, 2013 3:24 pm

Re: Rilasciata la beta pubblica di Vray 5 for Cinema4D

Messaggio da Sirio76 »

Non passare dalla GPU al processore, meglio usare l’uno o l’altro da inizio a fine progetto. Puoi anche lavorarci ma magari inizia con qualcosa di semplice dove non ci siano cose troppo complesse, inoltre alcuni plugin tipo Surface Spread non sono ancora supportati. Ovviamente la usi a tuo rischio e pericolo visto che è una beta e alcune cose non sono ancora perfettamente funzionanti, mentre altre mancano proprio, fossero i miei soldi lavorerei ancora con la vecchia;) sarebbe meglio prendere nel tempo libero una scena di produzione già fatta e ripartire da zero per vedere se ha tutto quello di cui hai bisogno.
Avatar utente
Anto3D
Messaggi: 2775
Iscritto il: sab giu 07, 2008 9:51 am
Località: Bari/Napoli/Isernia

Re: Rilasciata la beta pubblica di Vray 5 for Cinema4D

Messaggio da Anto3D »

e si ok... purtroppo nel mio caso vray e` arrivato oltre il tempo massimo. lo provero` esclusivamente per "dovere di firma". Solo il pensiero di non poter fare copia e incolla dalle centinaia e centinaia di immagini create con altri motori mi fa venire i capelli piu` bianchi di quanto non li ho gia`. :)
Sirio76
Messaggi: 2571
Iscritto il: dom nov 24, 2013 3:24 pm

Re: Rilasciata la beta pubblica di Vray 5 for Cinema4D

Messaggio da Sirio76 »

A questo punto lascia perdere anche la beta, se è solo per curiosità magari ti scarichi direttamente la demo della versione commerciale quando rilasciata e ti eviti qualche problema;)
Avatar utente
Gel
Messaggi: 324
Iscritto il: sab dic 14, 2013 10:57 am
Località: Verona

Re: Rilasciata la beta pubblica di Vray 5 for Cinema4D

Messaggio da Gel »

Ciao a tutti, non ho ancora avuto tempo di dare un'occhiata approfondita alla documentazione. Sapete dirmi se questa versione possa convivere con la 3.7 all'interno del medesimo C4D?

Sono nel pieno di un lavoro e se questo fosse possibile andrei più a cuor leggero sull'installazione.

Grazie in anticipo per la risposta
Sirio76
Messaggi: 2571
Iscritto il: dom nov 24, 2013 3:24 pm

Re: Rilasciata la beta pubblica di Vray 5 for Cinema4D

Messaggio da Sirio76 »

Non puoi installarla direttamente nella stessa applicazione della 3.7, quello che puoi fare è avere due cartelle di Cinema4D, su una lasci la 3.7 e sull’altra installi la 5. Come già detto nel mezzo di un lavoro e magari con consegne a breve é sconsigliatissimo fare salti da una versione all’altra, tanto più che una beta.
  • Advertising
Rispondi