V-Ray 5 che fine ha fatto "tag compositing"

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Avatar utente
nafta
Messaggi: 154
Iscritto il: mer feb 01, 2006 12:38 pm
Contatta:

V-Ray 5 che fine ha fatto "tag compositing"

Messaggio da nafta »

Salve una domanda ma in V-ray 5 il tag compositing > object visibility Che fine ha fatto ? La parte della visibilità che usavo per fare le dissolvenze ?
forse è stata spostata ?
Sirio76
Messaggi: 2574
Iscritto il: dom nov 24, 2013 3:24 pm

Re: V-Ray 5 che fine ha fatto "tag compositing"

Messaggio da Sirio76 »

Non credo ci sia più, il programma è stato fatto da capo quindi moltissime cose non le troverai al loro posto, oppure mancheranno del tutto (anche se un sacco di roba deve essere ancora aggiunta). Se vuoi che una funzione venga reintrodotta fanne richiesta al supporto e se ha senso la ripristineranno di sicuro. Nel frattempo puoi fare così, invece che animare il parametro del compositing tag puoi animare il parametro opacity del materiale, dove il bianco corrisponde alla piena visibilità e il nero all'invisibilità, probabilmente ci saranno anche altri modi che ora non mi vengono in mente.
Schermata 2021-01-09 alle 19.51.25.png
Schermata 2021-01-09 alle 19.51.33.png
Avatar utente
nafta
Messaggi: 154
Iscritto il: mer feb 01, 2006 12:38 pm
Contatta:

Re: V-Ray 5 che fine ha fatto "tag compositing"

Messaggio da nafta »

Mille grazie per la dritta su come fare la dissolvenza, voglio inviare anche una richiesta a chaosgroup come hai detto vadiamo se rimettono object visibility, dato che avevo fatto un lavoro con xpresso per standardizzato i lavori con i l mio cliente, mille mille grazie
  • Advertising
Rispondi