livello glare vray5

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
nikdegra
Messaggi: 290
Iscritto il: mar ott 18, 2016 2:47 pm

livello glare vray5

Messaggio da nikdegra »

Buongiorno a tutti!
ho problema con il salvataggio di un immagine con trasparenza (png o tiff) nella quale l effetto glare (dal vfb) ha dietro appunto una trasparenza. Allego due immagini per spiegarmi meglio. Salvando un normale jpag vedo il glare che "sborda" giustamente dall oggetto, mentre se salvo png o tiff il glare mi viene tagliato dall alpha...lo stesso mi succede anche se mi salvo separatamente il canale glare (allego). Con la 3,7 riuscivo, con la 5 non ancora! Qualcuno può illuminarmi?
Allegati
gl.png
1.jpg
1.jpg (215.54 KiB) Visto 776 volte
2.jpg
2.jpg (90.45 KiB) Visto 776 volte
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10361
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: livello glare vray5

Messaggio da masterzone »

Sicuro che il Glare nella 3.7 sbordava sull'alpha? mi pare difficile una cosa del genere perche' l'alpha segue le geometrie e il bloom e glare e' un post processing sull'immagine...non ho ancora avuto modo di lavorare su vray 5...qualche limitazione ancora?
nikdegra
Messaggi: 290
Iscritto il: mar ott 18, 2016 2:47 pm

Re: livello glare vray5

Messaggio da nikdegra »

ora non ricordo esattamente come ma riuscivo in qualche modo a ricavarmi il glare anche su trasparenza..ma per ora mi pare ottimo come motore, molto più veloce della 3.7 (sia con cpu e soprattutto con gpu) e anche più veloce da impostare (materiali)! Però appunto non capisco alcune cose :)
Sirio76
Messaggi: 2574
Iscritto il: dom nov 24, 2013 3:24 pm

Re: livello glare vray5

Messaggio da Sirio76 »

Come dice masterzone anche a me sembra molto improbabile che sulla 3.7 funzionasse come dici tu, poiché l'alpha include la geometria e null'altro (penso anche in qualsiasi altro motore di render).
La soluzione comunque c'è, se mi posti il link con l'immagine a 32bit con i vari livelli te la imposto.
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10361
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: livello glare vray5

Messaggio da masterzone »

nikdegra ha scritto: lun gen 18, 2021 12:09 pm ora non ricordo esattamente come ma riuscivo in qualche modo a ricavarmi il glare anche su trasparenza..ma per ora mi pare ottimo come motore, molto più veloce della 3.7 (sia con cpu e soprattutto con gpu) e anche più veloce da impostare (materiali)! Però appunto non capisco alcune cose :)
Si vray alla fine e' sempre un ottimo motore, la 5 hanno fatto una bella pulizia devo dire, ora e' tutto ben organizzato e pulito, ci voleva ;)
  • Advertising
Rispondi