Crash con Corona

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
mascab
Messaggi: 200
Iscritto il: gio set 23, 2004 8:28 am

Re: Crash con Corona

Messaggio da mascab »

mmm.. ok.. provo a cambiare le impostazioni open gl di cinema... con nessun altro software ho problemi... la nuova coppia nel mio workflow sono c4d r23 e corona (Fino a un paio di mesi fa ero su r20 con vray 3.7) quindi o è uno o è l'altro.
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10352
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: Crash con Corona

Messaggio da masterzone »

hurricane ha scritto: lun feb 08, 2021 5:09 pm
masterzone ha scritto: lun feb 08, 2021 3:36 pm ...quando si freezza cinema in questo modo e un problema OpenGL... :?
Quoto :?:

[Edit]
Master ma l'orologio del forum è rimasto con l'ora legale? Perché ho postato alle 17:10 circa e il messaggio segna un'ora dopo!
[/Edit]
ahh molto probabile...non ti so dire perche' il nostro sistemista non so se ci sta molto dietro a questa cosa :lol: , e' un pelandrone... pfiu :lol:
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10352
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: Crash con Corona

Messaggio da masterzone »

mascab ha scritto: lun feb 08, 2021 5:14 pm mmm.. ok.. provo a cambiare le impostazioni open gl di cinema... con nessun altro software ho problemi... la nuova coppia nel mio workflow sono c4d r23 e corona (Fino a un paio di mesi fa ero su r20 con vray 3.7) quindi o è uno o è l'altro.
si piu che altro e' molto molto strano che si congeli cambiando vista, li secondo me corona non fa molto...poresti anche tentare, anche se e' una prova un po scema, ti togliere la cartella Corona Renderer dalla cartella plugin e parcheggiarla un attimo nella scrivania...apri la scena, aspetti i settecento errori di mancanza plugins e prova comunque a passare da una vista all'altra...perche' non escludo che sia anche corona perche' le preview le fa anche lui in parte...pero' un congelamento delle 4 viste mi puzza che sia qualcosa della scheda video...driver da installare nuovamente?
Avatar utente
hurricane
Messaggi: 2981
Iscritto il: sab ott 29, 2005 5:44 pm
Località: Sessa Aurunca

Re: Crash con Corona

Messaggio da hurricane »

masterzone ha scritto: lun feb 08, 2021 5:14 pm ahh molto probabile...non ti so dire perche' il nostro sistemista non so se ci sta molto dietro a questa cosa :lol: , e' un pelandrone... pfiu :lol:
:lol: :lol: :lol:
mascab
Messaggi: 200
Iscritto il: gio set 23, 2004 8:28 am

Re: Crash con Corona

Messaggio da mascab »

visto che ci siamo e mi state dando un dito, mi prendo il braccio intero :) e vi posto le schermate delle preferenze relative alla viewport... so di aver cambiato qualcosa rispetto al default, ma non credo niente di decisivo, ma magari per sbaglio ho toccato qualcosa... grazie ancora!!
Allegati
viewport hardware.jpg
viewport hardware.jpg (59.87 KiB) Visto 1003 volte
viewport display.jpg
viewport display.jpg (67.87 KiB) Visto 1003 volte
dipo
Messaggi: 288
Iscritto il: dom mag 12, 2013 5:43 pm

Re: Crash con Corona

Messaggio da dipo »

Hai provato a mettere le cose di default? Perchè sembra un problema scheda video / opengl...E le impostazioni non sono quelle di default.
Un debug fatto bene imporrebbe di fare questa prova
mascab
Messaggi: 200
Iscritto il: gio set 23, 2004 8:28 am

Re: Crash con Corona

Messaggio da mascab »

per quello ho postato le schermate... avrei bisogno che qualcuno mi dicesse i valori che ho cambiato (o come farlo per settare tutto di default) :-((

edit: nella r20 non avevo attivato antialiasing, spacciato come opzione più critica... che ne dite, comincio da lì?
dipo
Messaggi: 288
Iscritto il: dom mag 12, 2013 5:43 pm

Re: Crash con Corona

Messaggio da dipo »

Ecco le impostazioni di default
Allegati
2.JPG
2.JPG (60.04 KiB) Visto 983 volte
1.JPG
1.JPG (29.46 KiB) Visto 983 volte
mascab
Messaggi: 200
Iscritto il: gio set 23, 2004 8:28 am

Re: Crash con Corona

Messaggio da mascab »

di default antialiasing a 8.. io l'avevo impostato 2, quindi teoricamente dovrebbe essere più easy, giusto?... il resto delle differenze sono solo sulle dimensioni di punti selezionati, outline ecc... e sul modo della texture... boh.. non penso che siano impostazioni così tragiche, o no?
dipo
Messaggi: 288
Iscritto il: dom mag 12, 2013 5:43 pm

Re: Crash con Corona

Messaggio da dipo »

Il modo texture non è su Lineare nel tuo caso
  • Advertising
Rispondi