Crash con Corona

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
mascab
Messaggi: 200
Iscritto il: gio set 23, 2004 8:28 am

Re: Crash con Corona

Messaggio da mascab »

Piccolo insignificante aggiornamento: ho rimosso driver scheda video e aggiornati con ultima versione, e disinstallato cinema e reinstallato di nuovo... entrambi con installazioni pulite. Problema non risolto.
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10352
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: Crash con Corona

Messaggio da masterzone »

Hai provato a rimuovere Corona? lo togli dalla cartella plugins, smanetti un po e vedi se fa le stesse cose :)
mascab
Messaggi: 200
Iscritto il: gio set 23, 2004 8:28 am

Re: Crash con Corona

Messaggio da mascab »

Sto provando adesso... ho scritto al team di supporto maxon, e non è che mi abbiano dato grandi risposte... 3rd part plugins, driver scheda video, installazioni pulite, ecc... sono un pò avvilito. Dopo proverò anche a scaricare una nightly build di corona 7... nel mentre ho rispolverato la r20...

edit: ovviamente nè senza corona, nè con corona ha crashato... son 40 minuti che giro in una scena di pezzi meccanici per vedere se riesco a crasharlo, ma niente.. neanche con Corona.. adesso mi han risposto di nuovo da maxon (ho chiesto se potevo disattivare l'opengl e confermato che l'unico plugin in uso è corona) e mi han confermato che:

A) l'opengl non può essere più disattivato perchè non esiste più uno shading software e anche la gui è basata su opengl, quindi no opengl no party;
B) corona potrebbe essere il problema, perchè secondo loro, ultimamente sta dando parecchi problemi.

Boh.
Ultima modifica di mascab il ven feb 12, 2021 10:41 am, modificato 1 volta in totale.
dipo
Messaggi: 288
Iscritto il: dom mag 12, 2013 5:43 pm

Re: Crash con Corona

Messaggio da dipo »

https://drive.google.com/drive/folders/ ... ELLR6I6bbI
Qui l'ultima daily build di Corona 7, spero che tu possa risolvere questo fastidiosissimo problema con questa versione
dipo
Messaggi: 288
Iscritto il: dom mag 12, 2013 5:43 pm

Re: Crash con Corona

Messaggio da dipo »

https://forum.corona-renderer.com/index ... ic=30837.0
Qui puoi inoltre vedere i tanti problemi che sono stati risolti e le molte cose aggiunte (tra cui il Physical Material PBR)
mascab
Messaggi: 200
Iscritto il: gio set 23, 2004 8:28 am

Re: Crash con Corona

Messaggio da mascab »

Grazie ancora a tutti!!
Se vi capita di fare un giro in Friuli, birra pagata :)
mascab
Messaggi: 200
Iscritto il: gio set 23, 2004 8:28 am

Re: Crash con Corona

Messaggio da mascab »

Piccolo up: da metà febbraio sto lavorando con le daily build di corona 7 in R23 e il problema non si è più presentato. L'ultima build mi ha dato un pò di problemi mentre con quella del 22 gennaio non ho mai avuto problemi.
  • Advertising
Rispondi