Cea Design Asta - Maxwell Render

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
Avatar utente
ilgioma
Messaggi: 444
Iscritto il: lun mag 19, 2008 8:19 am

Cea Design Asta - Maxwell Render

Messaggio da ilgioma »

Buongiorno a tutti ;)
posto il mio ultimo modello creato per il mio store https://gum.co/cea_asta

Il lavoro è stato completamente modellato su C4d e unwrappato con bodypaint, successivamente texturizzato e renderizzato su Maxwell Render

Spero vi piaccia :)

Leo
Allegati
Ast09_Marketing_C3_03.jpg
Ast09_Marketing_C3_Gold.jpg
Asta01_Marketing_C0.jpg
Asta01_Marketing_C1.jpg
Cea_Asta_Models.jpg
Avatar utente
hurricane
Messaggi: 2981
Iscritto il: sab ott 29, 2005 5:44 pm
Località: Sessa Aurunca

Re: Cea Design Asta - Maxwell Render

Messaggio da hurricane »

Assaje!! :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
ocman
Messaggi: 1484
Iscritto il: gio ago 26, 2010 8:39 pm
Località: Verona

Re: Cea Design Asta - Maxwell Render

Messaggio da ocman »

Ciao Leo! Belle immagini!! :?: Tu ci metti del tuo ovviamente ma Maxwell è inarrivabile... ;)
Avatar utente
ilgioma
Messaggi: 444
Iscritto il: lun mag 19, 2008 8:19 am

Re: Cea Design Asta - Maxwell Render

Messaggio da ilgioma »

Grazie ragazzi ;)
Effettivamente la resa di Maxwell per questo tipo di immagini mi impressiona sempre.....
senza considerare che una volta schiacciato il tasto render hai un sacco di tempo libero :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Piccola botta di autoironia ;)

Leo
Avatar utente
ocman
Messaggi: 1484
Iscritto il: gio ago 26, 2010 8:39 pm
Località: Verona

Re: Cea Design Asta - Maxwell Render

Messaggio da ocman »

ilgioma ha scritto: lun apr 26, 2021 11:09 am Grazie ragazzi ;)
Effettivamente la resa di Maxwell per questo tipo di immagini mi impressiona sempre.....
senza considerare che una volta schiacciato il tasto render hai un sacco di tempo libero :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Piccola botta di autoironia ;)

Leo
Beh dai... I tempi sono migliorati in confronto al passato! O no? :o :lol:
Ricordo che avevo usato la versione 1.7 ed era una cosa improponibile per i tempi ma la resa era già bella...
Avatar utente
ilgioma
Messaggi: 444
Iscritto il: lun mag 19, 2008 8:19 am

Re: Cea Design Asta - Maxwell Render

Messaggio da ilgioma »

:) Onestamente la prima immagine (quella con fondale Marsala) con 3 ore di render in totale si sfanga...
Dico 3 ore in totale perché è stata calcolata separata la manopola di dx con la canna spenta...
Quindi 2h30 per la globale e circa 30min per il render region del solo comando remoto.
Se ti interessa la motivazione di tutto questo è perché la bocca di erogazione generava un riflesso sul comando remoto che non mi piaceva.... e siccome sono un po’ esigente.... :) :) :)
So che la nuova versione è leggermente più veloce.... ma io sono fermo alla 4.2... fino a che non cambierò hardware è meglio non aggiornare....
Per quanto riguarda le versioni precedenti alla 4 non saprei dirti... non le ho mai provate....

Leo
ema3d
Messaggi: 60
Iscritto il: ven mar 25, 2011 9:12 am

Re: Cea Design Asta - Maxwell Render

Messaggio da ema3d »

ocman ha scritto: dom apr 25, 2021 6:16 pm Ciao Leo! Belle immagini!! :?: Tu ci metti del tuo ovviamente ma Maxwell è inarrivabile... ;)
Veramente belle. Mi domando come mai Maxwell, cui sono interessato poiché l'ultima versione (la 5) dovrebbe essere decisamente molto più veloce, sembrerebbe che quasi nessuno lo usi più: Fate una ricerca online o anche qui e vedrete quanto è poco, diffuso.
Mi sbaglio? Mi piacerebbe passare da Phisycal Render a Maxwell ma non vorrei investire risorse in qualcosa che verrà dismesso (almeno per c4d)
Sirio76
Messaggi: 2571
Iscritto il: dom nov 24, 2013 3:24 pm

Re: Cea Design Asta - Maxwell Render

Messaggio da Sirio76 »

Se è questo che ti preoccupa stai sereno che non verrà dismesso, inoltre ciò che leggi sui forum non è necessariamente uno specchio fedele della realtà per quanto riguarda le statistiche di utilizzo. Maxwell ha i suoi pregi ma nonostante le ottimizzazioni rimarrà “lento” (è proprio una questione di tecnologia usata), la domanda che mi porrei al tuo posto è cosa offre in più rispetto alle alternative e se si adatta bene alle tue esigenze, se pensi che il tuo caso d’uso possa beneficiare dall’utilizzo di MR allora potrebbe valerne la pena anche a discapito di tempi di calcolo più lunghi.
Scarica il demo e valuta tu, è sempre il metro migliore.
Avatar utente
ilgioma
Messaggi: 444
Iscritto il: lun mag 19, 2008 8:19 am

Re: Cea Design Asta - Maxwell Render

Messaggio da ilgioma »

ema3d ha scritto: mar ago 17, 2021 8:34 am
ocman ha scritto: dom apr 25, 2021 6:16 pm Ciao Leo! Belle immagini!! :?: Tu ci metti del tuo ovviamente ma Maxwell è inarrivabile... ;)
Veramente belle. Mi domando come mai Maxwell, cui sono interessato poiché l'ultima versione (la 5) dovrebbe essere decisamente molto più veloce, sembrerebbe che quasi nessuno lo usi più: Fate una ricerca online o anche qui e vedrete quanto è poco, diffuso.
Mi sbaglio? Mi piacerebbe passare da Phisycal Render a Maxwell ma non vorrei investire risorse in qualcosa che verrà dismesso (almeno per c4d)
Ciao ema3d come già ti ha detto Sirio Maxwell non verrà dismesso puoi stare tranquillo.
La versione 5 è senza dubbio migliore e sul calcolo cpu dicono leggermente più veloce, mentre è stato molto migliorato il calcolo gpu che non ho mai provato sia perché non ho la versione 5.2 sia perché sono su Mac. Maxwell gpu funziona solo con Nvidia per adesso. Se sei su Windows puoi utilizzare questo tipo di calcolo che è molto più veloce. Per decidere quale motore di render usare è necessario sapere che tipo di immagini devi realizzare. Se fai still life o immagini di prodotto o esterni è fantastico se lavori su interni meglio corona o vray…

Leo
ema3d
Messaggi: 60
Iscritto il: ven mar 25, 2011 9:12 am

Re: Cea Design Asta - Maxwell Render

Messaggio da ema3d »

Vi ringrazio entrambe Sirio76 e Ilgioma. Probabilmente difatti non verrà dismesso... ma ho visto molti "astri" sorgere e tramontare nel 3D (Imagine3d Impulse, Lightwave Newtek, per non parlare di motori di render)
Effettivamente in un interno con molte sorgenti luminose e molti rimbalzi un Unbiased puro come Maxwell sarebbe penalizzato.
Per la lentezza... anche Physical Render (un dismesso non ufficialmente ;-) è decisamente lento se vuoi tirarci fuori qualcosa di buono nel 2021 ma ormai mi ci sono abituato e ne tengo conto.
Mi piacerebbe vedere Maxwell su una GPU performante (che non ho) se è accettabile come tempi.
Lo scaricherò e farò delle prove.

Ema
  • Advertising
Rispondi