D2 Workshop online gratuito C4D-Vray5

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
Sirio76
Messaggi: 2571
Iscritto il: dom nov 24, 2013 3:24 pm

D2 Workshop online gratuito C4D-Vray5

Messaggio da Sirio76 »

Ciao a tutti:)
volevo informare la comunità di C4Dzone che giovedì 9 Dicembre alle 15:00 il D2 ospiterà il team di 3D Render and Beyond per un'evento in streaming su Youtube:

https://www.youtube.com/watch?v=4W8ZAa4UKJ0

Il tema del workshop sarà la costruzione del museo MAXXI di Zaha Hadid, partendo dall'importazione dei disegni DWG, alla modellazione in C4D, ai render finali usando Vray5.
Ci saranno davvero molte cose utili da scoprire e ci sarà anche la possibilità di vincere qualche premio quindi non mancate!

Vi lascio con qualche render;)
view overcast 14 9 c4dzone.jpg
view blue hour 14 9 c4dzone.jpg
Sirio76
Messaggi: 2571
Iscritto il: dom nov 24, 2013 3:24 pm

Re: D2 Workshop online gratuito C4D-Vray5

Messaggio da Sirio76 »

@masterzone grazie Alex per la pubblicazione sulla home ;)

Vi lascio anche dei panorama 360°con vari mood appena caricati:

https://roundme.com/tour/789686/view/2491223/

Oltre alle proiezioni tradizionali tra i settaggi (more functions>projections) potete anche sperimentare proiezioni alternative, quì ho usato la Pannini ma ce ne sono anche altre divertenti;)

Pannini projection.jpg
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10352
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: D2 Workshop online gratuito C4D-Vray5

Messaggio da masterzone »

Guarda, un po di variabilità della siepe, un ritocchino alla tassellatura dei sassolini che mostra la ripetizione, e per me questi non sono rendering, ma sono fotografie....
Insane!
Sirio76
Messaggi: 2571
Iscritto il: dom nov 24, 2013 3:24 pm

Re: D2 Workshop online gratuito C4D-Vray5

Messaggio da Sirio76 »

Grazie dei consigli Alex;)
Si ci sono diverse cose su cui voglio ancora mettere mano, per il tiling della ghiaia sarà difficile perché la superficie è ampia, ma ho già un piano;)

Avevo dimenticato di dire che ho messo a disposizione di tutti una versione semplificata della scena, la potete scaricare sul link del video (richiede l'ultima release di Vray 5.2 scaricabile da quì: https://accounts.chaosgroup.com/service ... oduct%3D47 ).

Non dimenticate di partecipare al quiz per vincere la scena completa!
Sirio76
Messaggi: 2571
Iscritto il: dom nov 24, 2013 3:24 pm

Re: D2 Workshop online gratuito C4D-Vray5

Messaggio da Sirio76 »

Siamo in streaming!!! Non dimenticate di completare il quiz a fine whorkshop, oltre alla scena completa ci saranno in palio anche licenze gratuite di Vray!
Avatar utente
hurricane
Messaggi: 2981
Iscritto il: sab ott 29, 2005 5:44 pm
Località: Sessa Aurunca

Re: D2 Workshop online gratuito C4D-Vray5

Messaggio da hurricane »

;) Complimenti!! ;)
pacicio
Messaggi: 7
Iscritto il: lun apr 17, 2006 2:22 pm

Re: D2 Workshop online gratuito C4D-Vray5

Messaggio da pacicio »

Ciao a tutti,
vorrei fare una domanda per quanto concerne la luce Dome light con HDR che ho visto durante il workshop
Nel video si crea per esempio una dome light HDR Fog, con la dicitura viewport che permette di ruotare l'immagine, scalare, schiarire etc.

Non riesco a capire come si applica la viewport per cambiare i settaggi sopra indicati , creando da zero una dome light non c'è

Grazie
Sirio76
Messaggi: 2571
Iscritto il: dom nov 24, 2013 3:24 pm

Re: D2 Workshop online gratuito C4D-Vray5

Messaggio da Sirio76 »

Non sono funzioni standard della dome light, si tratta di un rig xpresso per visualizzare l’HDR nella viewport. Se guardi nelle descrizioni del video c’è il link per scaricare una versione semplificata della scena, da lì puoi copiare la dome light con il rig in nuove scene e usare le tue hdr.
Avatar utente
ocman
Messaggi: 1484
Iscritto il: gio ago 26, 2010 8:39 pm
Località: Verona

Re: D2 Workshop online gratuito C4D-Vray5

Messaggio da ocman »

Ciao Stefano. Ho visto che hai menzionato un rig da usare con le HDR.
Nella versione 5 di V-ray ho notato che, il V-Ray Domelight Texture Viewer, non è stato inserito. Ma il rig di cui parli lo si può usare per questa cosa? Il dome light viewer lo usavo sempre fino alla versione 3.7
Purtroppo fare con il Vfb interattivo a volte crasha se ruoto l'immagine cercando di capire com'è posizionata.
Sirio76
Messaggi: 2571
Iscritto il: dom nov 24, 2013 3:24 pm

Re: D2 Workshop online gratuito C4D-Vray5

Messaggio da Sirio76 »

Ciao Loris, qui è stabile ruotando l’HDR, può essere giusto un po’ lento nell’aggiornamento se usi hdr 16/20K, stai usando l’ultima versione?
Per la visualizzazione in viewport scaricati la scena e li trovi la dome con il rig;)
  • Advertising
Rispondi