Vray 5 test vari e domande

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Avatar utente
Anto3D
Messaggi: 2775
Iscritto il: sab giu 07, 2008 9:51 am
Località: Bari/Napoli/Isernia

Re: Vray 5 test vari e domande

Messaggio da Anto3D »

Sirio76 ha scritto: dom gen 23, 2022 8:09 pm Si esatto.
Il denoiser standard ovviamente tiene conto solo del frame che hai calcolato, il rumore che viene generato è diverso da frame a frame quindi anche il denoiser esce leggermente diverso.
Col denoiser standalone invece utilizza un blend di più frame in maniera da avere una rimozione più consistente e omogenea tra i fotogrammi.
Diciamo che se l'immagine esce abbastanza pulita puoi direttamente usare il denoiser tradizionale, se invece vuoi contenere i tempi di calcolo e uscire con più rumore allora è meglio il denoiser standalone perché altrimenti avresti inconsistenza tra i frames.
Perfetto. Ma il tool da dove lo scarico. Non è un prodotto Chaos?
Sirio76
Messaggi: 2571
Iscritto il: dom nov 24, 2013 3:24 pm

Re: Vray 5 test vari e domande

Messaggio da Sirio76 »

Sta dentro la cartella Chaosgroup insieme a varie altre utility, viene tutto installato insieme a Vray.
Sirio76
Messaggi: 2571
Iscritto il: dom nov 24, 2013 3:24 pm

Re: Vray 5 test vari e domande

Messaggio da Sirio76 »

Stavo aiutando un utente sul forum Chaos per un materiale traslucente, posto anche quì il risultato:
shader.c4d.zip
(30.3 KiB) Scaricato 32 volte
testSSS.jpg
testSSS.jpg (57.85 KiB) Visto 407 volte
Avatar utente
ocman
Messaggi: 1484
Iscritto il: gio ago 26, 2010 8:39 pm
Località: Verona

Re: Vray 5 test vari e domande

Messaggio da ocman »

Ciao Stefano! Vray 5 mi sta piacendo molto! Sto andando avanti con le prove!
Bello il materiale!!! ;)

Ho risolto anche con l'override, grazie Anto3d.
Sirio76
Messaggi: 2571
Iscritto il: dom nov 24, 2013 3:24 pm

Re: Vray 5 test vari e domande

Messaggio da Sirio76 »

ocman ha scritto: lun gen 24, 2022 11:51 am Ciao Stefano! Vray 5 mi sta piacendo molto!
Ne parlavo con un'amico poco tempo fa, tra il nuovo Vray e la R25 di Cinema4D sono in uno stato di grazia dal punto di vista del flusso di lavoro, mai stati tempi migliori e in cantiere ci sono un pacco di alte cose;)
Avatar utente
Anto3D
Messaggi: 2775
Iscritto il: sab giu 07, 2008 9:51 am
Località: Bari/Napoli/Isernia

Re: Vray 5 test vari e domande

Messaggio da Anto3D »

a me sta piacendo Ni.....nel senso che per l'ambito d'utilizzo mio rispetto a motori come Octane e Redshift è lentssimo. Soprattutto l'ipr.

Di vantaggio c’è che praticamente mentre renderizza ti fai la post
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10352
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: Vray 5 test vari e domande

Messaggio da masterzone »

tra il nuovo Vray e la R25 di Cinema4D sono in uno stato di grazia dal punto di vista del flusso di lavoro
hahaha ti ci vedo già a godere davanti al computer mentre renderizzi... :lol: :lol: :lol:
Sirio76
Messaggi: 2571
Iscritto il: dom nov 24, 2013 3:24 pm

Re: Vray 5 test vari e domande

Messaggio da Sirio76 »

Chi come me ha iniziato tanti tanti anni fa riesce ad apprezzare il livello a cui siamo arrivati oggi (parlo in generale non solo di Vray). I giovani magari si lamentano pure, li avrei voluti vedere a lavorare con hardware/software con cui ho iniziato, si sarebbero sparati.. eppure quando tirai fuori la prima riflessione la gioia fu immensa :D
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10352
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: Vray 5 test vari e domande

Messaggio da masterzone »

Sirio76 ha scritto: lun gen 24, 2022 5:12 pm Chi come me ha iniziato tanti tanti anni fa riesce ad apprezzare il livello a cui siamo arrivati oggi (parlo in generale non solo di Vray). I giovani magari si lamentano pure, li avrei voluti vedere a lavorare con hardware/software con cui ho iniziato, si sarebbero sparati.. eppure quando tirai fuori la prima riflessione la gioia fu immensa :D
Si si assolutamente, altro che IPR....si lanciava il render, si cenava, anzi si finiva il primo e si andava a dare un occhiata, e poi forse...dopo cena...o la mattina era finito 😂😂😂...

In pratica siamo talmente vecchi che siamo noi quelli che stanno a guardare il cantiere con le mani dietro....pero' paradossalmente non stiamo aspettando il rendering :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
Anto3D
Messaggi: 2775
Iscritto il: sab giu 07, 2008 9:51 am
Località: Bari/Napoli/Isernia

Re: Vray 5 test vari e domande

Messaggio da Anto3D »

Sirio76 ha scritto: lun gen 24, 2022 5:12 pm Chi come me ha iniziato tanti tanti anni fa riesce ad apprezzare il livello a cui siamo arrivati oggi (parlo in generale non solo di Vray). I giovani magari si lamentano pure, li avrei voluti vedere a lavorare con hardware/software con cui ho iniziato, si sarebbero sparati.. eppure quando tirai fuori la prima riflessione la gioia fu immensa :D
Di che anno sei?
  • Advertising
Rispondi