Problema di render

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Avatar utente
Zù massimo
Messaggi: 25
Iscritto il: ven set 16, 2011 9:54 pm

Problema di render

Messaggio da Zù massimo »

Ciao a tutti. Ho un problema che non riesco a capire. Ho creato un ogetto e applicato un materiale. Quando avvio il render view (foto 1) mi mostra un immagine, quando effettuo il rendere finale il risultato è diverso (foto 2). Ho allegato le foto dove si vede il materiale che ho applicato, gli oggetti e il render setting. Grazie.
Allegati
1.PNG
1.PNG (219.71 KiB) Visto 1390 volte
2.jpg
2.jpg (222.51 KiB) Visto 1390 volte
3.PNG
3.PNG (276.63 KiB) Visto 1390 volte
4.PNG
4.PNG (64.58 KiB) Visto 1390 volte
5.PNG
5.PNG (99.38 KiB) Visto 1390 volte
6.PNG
6.PNG (70.64 KiB) Visto 1390 volte
7.PNG
7.PNG (59.02 KiB) Visto 1390 volte
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10358
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: Problema di render

Messaggio da masterzone »

mmm...avvolte puo' succedere in base ad alcuni parametri che non vengono considerati in editor e invece si nel render finale. Per caso e' l'effetto GLOW che hai messo nel materiale? essendo un post processato potrebbe darsi che non te lo applichi nel render view ma invece nel picture viewer si...:)
Avatar utente
Zù massimo
Messaggi: 25
Iscritto il: ven set 16, 2011 9:54 pm

Re: Problema di render

Messaggio da Zù massimo »

masterzone ha scritto: gio gen 27, 2022 8:31 am mmm...avvolte puo' succedere in base ad alcuni parametri che non vengono considerati in editor e invece si nel render finale. Per caso e' l'effetto GLOW che hai messo nel materiale? essendo un post processato potrebbe darsi che non te lo applichi nel render view ma invece nel picture viewer si...:)
Ho provato a togliere l'effetto GLOW ma nulla. Realizza sempre lo stesse render.
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10358
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: Problema di render

Messaggio da masterzone »

bisognerebbe vedere la scena...altrimenti si spara a zero...:)
  • Advertising
Rispondi