CRASH C4D R23+Vray5

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
t.d.
Messaggi: 9
Iscritto il: lun gen 31, 2022 12:39 pm

CRASH C4D R23+Vray5

Messaggio da t.d. »

Ciao a tutti,
sono nuova perciò se l'argomento è stato già affrontato mi scuso fin da ora.
Utilizzo C4d R23 con Vray5 e ultimamente ho seri problemi di renderizzazione in quanto appena lancio in Visualizzatore va in Crash ed il tutto si chiude con conseguente messaggio di errore che allego.
Premetto che utilizzo un iMac Pro (2017) con processore 3 GHz Intel Xeon W 10 core, memoria 64 GB 2666 MHz DDR4 e scheda grafica Radeon Pro Vega 64 16 GB.
Grazie mille in anticipo.
Allegati
Schermata 2022-01-31 alle 12.45.44.png
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10358
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: CRASH C4D R23+Vray5

Messaggio da masterzone »

mmm brutta storia, bisogna andare per gradi...oltre a VRAY hai altri plugin installati?
t.d.
Messaggi: 9
Iscritto il: lun gen 31, 2022 12:39 pm

Re: CRASH C4D R23+Vray5

Messaggio da t.d. »

no solo vray.
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10358
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: CRASH C4D R23+Vray5

Messaggio da masterzone »

azzz...veramente difficile da capire cosa potrebbe essere...Suppongo che te lo faccia solo con VRAY giusto? cioè' se rimuovi il plugin di Vray e lanci un qualsiasi altro rendering di una scena fatta con C4D nativo, questo non crasha?
Porca miseria...verifica ovviamente di avere l'ultimissimo aggiornamento di VRAY...credo sia già arrivato al 5.2 mi pare di capire...

in caso altrimenti l'unica e' contattare il support Chaos Group :(
t.d.
Messaggi: 9
Iscritto il: lun gen 31, 2022 12:39 pm

Re: CRASH C4D R23+Vray5

Messaggio da t.d. »

Dunque, rimosso il plug in il render va e non crasha. No, per ora non ho apportato alcun aggiornamento per altri motivi perciò mi sembra alquanto strano che si presenti questo problema...uff. Intanto ti ringrazio per la disponibilità, se dovessero esserci dei risvolti (spero positivi) ti aggiorno.
Sirio76
Messaggi: 2574
Iscritto il: dom nov 24, 2013 3:24 pm

Re: CRASH C4D R23+Vray5

Messaggio da Sirio76 »

La prima cosa da fare sarebbe aggiornare sia Cinema che Vray (alle brutte se ti serve ritornare alla vecchia release quì le trovi tutte:
https://nightlies.chaos.com/main#/vray5c4d/stable
Anche se più probabilmente dipende dal fatto che stai usando la prima release di BigSur (11.01) che grosso modo è come usare una beta, prova ad aggiornare alla versione corrente 11.6 e probabilmente risolvi.
Fatto ciò crei una scena vergine, ci butti dentro un paio di oggetti, una physical camera e una luce, renderizzi con i settaggi di render di default e vedi se va in crash.
Se anche in queste circostanze causa problemi allora ti conviene scrivere al supporto.
t.d.
Messaggi: 9
Iscritto il: lun gen 31, 2022 12:39 pm

Re: CRASH C4D R23+Vray5

Messaggio da t.d. »

Risolto (almeno sembra per ora) con aggiornamento di vray. Unica cosa mi perde le texture in fase di renderizzazione ma nella View ci sono tutte.
Oggi mi sta facendo passare i guai.
Sirio76
Messaggi: 2574
Iscritto il: dom nov 24, 2013 3:24 pm

Re: CRASH C4D R23+Vray5

Messaggio da Sirio76 »

Sei sicura che le tessiture siano nella cartella tex del progetto o rientrino nei percorsi di ricerca?
Aggiorna comunque il sistema operativo, è piuttosto importante, non vanno mai usate le primissime release (ne di OS ne di software).
t.d.
Messaggi: 9
Iscritto il: lun gen 31, 2022 12:39 pm

Re: CRASH C4D R23+Vray5

Messaggio da t.d. »

Problema texture risolta..era mea culpa. Ma con aggiornamento e altro il programma continua a crashare
Sirio76
Messaggi: 2574
Iscritto il: dom nov 24, 2013 3:24 pm

Re: CRASH C4D R23+Vray5

Messaggio da Sirio76 »

Hai aggiornato il sistema operativo?
  • Advertising
Rispondi