Team render corona 7

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
Avatar utente
Anto3D
Messaggi: 2780
Iscritto il: sab giu 07, 2008 9:51 am
Località: Bari/Napoli/Isernia

Re: Team render corona 7

Messaggio da Anto3D »

Se poi stai a fare tutto con il wifi e non con il cablaggio….
Avatar utente
vittoriolippolis
Messaggi: 57
Iscritto il: gio dic 05, 2013 2:53 pm

Re: Team render corona 7

Messaggio da vittoriolippolis »

masterzone ha scritto: lun feb 21, 2022 3:23 pm allora...arrivo tardi, ma comunque nella dicitura del teamrender e' la tua macchina inattiva e lo slave dice "verificami"...ora non ricordo esattamente ma se hai gia provato e il render parte significa che tutto e' ok.
Come dice Sirio, non e' detto che il render in alcuni casi ne giovi rispetto a fare tutto su una mono macchina, intanto la macchina MASTER deve oltre che renderizzare anche recuperare i chunk, l'altra oltre che a renderizzare li deve spedire. Diciamo che i benefici ci sono ma le macchine devono essere un po paritarie di potenza, se metti una macchina potente e 2 macchine slave ciofeche, rischi di rallentare la piu potente perche' deve controllare le altre. E' un po come mettere dentro un telecomando del televisore 1 batteria nuova AA e una batteria scarica AA...

Generalmente il team render nel mio caso l'ho trovato molto veloce, pero' funziona molto bene se gli SLAVE sono piu potenti del PC MASTER. Purtroppo il continuo recuperare dati rende il team render non il massimo su 2 pc e basta. I benefici ce li hai su animazioni di tanti frame o su rendering statici che ci mettono ore e ore...un render che normalmente ti ci mette 24 minuti non ha senso mandarlo in team render...

Per quanto riguarda la post, mi pare che la finestra VFB rimanga disponibile durante il teamrender e quando ha finito, puoi post produrre dopo che ha finito il render :)
Quindi mi stai dicendo che probabilmente non mi servirà mai il team render e soprattutto non potrò percepite il vantaggio di tempi a causa della disparità tra master e salate?
Sirio76
Messaggi: 2574
Iscritto il: dom nov 24, 2013 3:24 pm

Re: Team render corona 7

Messaggio da Sirio76 »

A seconda delle macchine che usi potrebbe essere così.
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10358
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: Team render corona 7

Messaggio da masterzone »

Eh piu o meno si....pero' anche li dipende...non ci hai parlato della rete, come e' organizzata la lan tra le due macchine?
Avatar utente
Anto3D
Messaggi: 2780
Iscritto il: sab giu 07, 2008 9:51 am
Località: Bari/Napoli/Isernia

Re: Team render corona 7

Messaggio da Anto3D »

masterzone ha scritto: mar feb 22, 2022 10:38 am Eh piu o meno si....pero' anche li dipende...non ci hai parlato della rete, come e' organizzata la lan tra le due macchine?
Non sappiano neppure che pc sono. Non sappiamo che rete ha.
Io misi in rete un 9900k ed un i7 5960x …. Praticamente andava più forte il 9900k da solo con Corona. Ed avevo una rete perfette.
Avatar utente
vittoriolippolis
Messaggi: 57
Iscritto il: gio dic 05, 2013 2:53 pm

Re: Team render corona 7

Messaggio da vittoriolippolis »

Rispondo ad entrambi con un unico messaggio 😊 nello specifico non so cosa intendiate come rete LAN, sono semplicemente connessi ad internet da un modem con fibra che mi sembra sempre bello sul pezzo. Per quanto riguarda il PC come specifiche ho lo slave che è un i7 4400 con 6 GB di scheda grafica e il master che è un Ryzen 9 5950X con scheda grafica da 16 GB.
Sirio76
Messaggi: 2574
Iscritto il: dom nov 24, 2013 3:24 pm

Re: Team render corona 7

Messaggio da Sirio76 »

Sei sicuro che sia un i7 4400? Magari mi sbaglio ma non credo che esista.
Avatar utente
vittoriolippolis
Messaggi: 57
Iscritto il: gio dic 05, 2013 2:53 pm

Re: Team render corona 7

Messaggio da vittoriolippolis »

Sirio76 ha scritto: mer feb 23, 2022 8:14 am Sei sicuro che sia un i7 4400? Magari mi sbaglio ma non credo che esista.
È molto più probabile che sia io a sbagliarmi, sinceramente 😅
In ogni caso ho controllato ed è un i7 4790S e la scheda grafica non è da 6 GB ma bensì da 4 GB. Sul master non mi sbaglio perché l'ho acquistato da 2 mesi e lo ricordo a memoria 😊
Sirio76
Messaggi: 2574
Iscritto il: dom nov 24, 2013 3:24 pm

Re: Team render corona 7

Messaggio da Sirio76 »

4core di 7 anni fa, col Team Render non te ne fai nulla.
Avatar utente
Anto3D
Messaggi: 2780
Iscritto il: sab giu 07, 2008 9:51 am
Località: Bari/Napoli/Isernia

Re: Team render corona 7

Messaggio da Anto3D »

Mi limito alla questione rete interna. La velocità del modem che sia fibra o 56k cambia poco.
Ecco perché ti dicevo di approfondire la questione reti Lan e come configurarle: trovi libri e tesi on line. Una buona rete lan aiuta di moltissimo il trasferimento dei dati.
Comunque con la differenza tra i 2 pc non ha senso nulla! Puoi risparmiarti di studiare.
  • Advertising
Rispondi