VRay 5 Test CPU e GPU

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
Avatar utente
Anto3D
Messaggi: 2775
Iscritto il: sab giu 07, 2008 9:51 am
Località: Bari/Napoli/Isernia

Re: VRay 5 Test CPU e GPU

Messaggio da Anto3D »

Non è quello. Forse quello subito dopo. Gli altri sono solo warning… noente di che!Il warning del driver lo da anche a me ma il render procede normale. Fai così invece switcha da Cuda ad RTX… e riprova

La tua è una rtx 4000 o A4000?
etidr3k
Messaggi: 170
Iscritto il: ven ott 30, 2015 8:27 am

Re: VRay 5 Test CPU e GPU

Messaggio da etidr3k »

Già provato anche in quel modo ma non si risolve nulla!
La mia è una Quadro RTX 4000 ..

Successfully initialized V-Ray 5 for Cinema 4D (API R21.000, runtime R21.022, V-Ray version: 5.00.42, revision: ac565baf, build date: Dec 10 2020)
[0h 0m 0.0s] [WARNING] Failed to init Texture RGB Color Space conversion from lin_adobergb to lin_srgb
[0h 0m 0.0s] [WARNING] Failed to init Texture RGB Color Space conversion from lin_adobergb to lin_srgb
[0h 0m 0.0s] [WARNING] Failed to init Texture RGB Color Space conversion from lin_adobergb to lin_srgb
[0h 2m 58.2s] [ERROR] Exception in CORE: Internal error. Please save and restart as soon as possible!
[0h 3m 28.2s] [ERROR] Renderer exited with error: No error.
Sirio76
Messaggi: 2571
Iscritto il: dom nov 24, 2013 3:24 pm

Re: VRay 5 Test CPU e GPU

Messaggio da Sirio76 »

Stai usando una build di 2 anni fa, aggiorna il software come prima cosa.
etidr3k
Messaggi: 170
Iscritto il: ven ott 30, 2015 8:27 am

Re: VRay 5 Test CPU e GPU

Messaggio da etidr3k »

Non so nemmeno di cosa tu stia parlando! pfiu
Scusate non sono pratico di tutte queste cose..
Sirio76
Messaggi: 2571
Iscritto il: dom nov 24, 2013 3:24 pm

Re: VRay 5 Test CPU e GPU

Messaggio da Sirio76 »

Se guardi i messaggi nel log che hai postato, noterai che la versione che stai usando è del 2020 (build date), adesso siamo nel 2022 e nel frattempo sono uscite centinaia di builds con nuove funzioni e bug sistemati (tra cui forse anche i tuoi). Per cui come già detto in primis aggiorna il software, poi cerca di usare i driver consigliati, e infine se ancora non funziona contatta l’assistenza.
Avatar utente
Anto3D
Messaggi: 2775
Iscritto il: sab giu 07, 2008 9:51 am
Località: Bari/Napoli/Isernia

Re: VRay 5 Test CPU e GPU

Messaggio da Anto3D »

Condivido quanto detto da Stefano. La release che stai usando è vecchissima soprattutto in ambito gpu , settore in cui le cose cambiano in modo frenetico. Stai usando una release di VRAY alla cui epoca non esistevano ancora i driver che stai usando oggi.

Però se non sai di cosa Stefano stia parlando mi sa che la versione di Vray che hai è "trovata nel computer" .... a sto punto c'è poco da aiutarti.
Risolveresti facilmente andando sul sito chaos e scaricando la nuova versione di VRAY secondo me.

Sfornano versioni come il pane. Noi stiamo usando quella del 27/4 cioè OGGI.
etidr3k
Messaggi: 170
Iscritto il: ven ott 30, 2015 8:27 am

Re: VRay 5 Test CPU e GPU

Messaggio da etidr3k »

No, la versione non è "trovata nel computer".
Semplicemente io sono un progettista solidworks che per mostrare progetti utilizza c4d e vray.. non sono un renderista e questo programma l'ho sempre utilizzato solo per mostrare progetti a livello base. In ogni caso mi informerò.. grazie a tutti!
Avatar utente
Anto3D
Messaggi: 2775
Iscritto il: sab giu 07, 2008 9:51 am
Località: Bari/Napoli/Isernia

Re: VRay 5 Test CPU e GPU

Messaggio da Anto3D »

etidr3k ha scritto: mer apr 27, 2022 4:45 pm No, la versione non è "trovata nel computer".
Semplicemente io sono un progettista solidworks che per mostrare progetti utilizza c4d e vray.. non sono un renderista e questo programma l'ho sempre utilizzato solo per mostrare progetti a livello base. In ogni caso mi informerò.. grazie a tutti!
Pure io non sono un renderista. Sono un disegnatore industriale…. Che vuol dire?!

Cosa vuoi informarti….??? Vai sul sito dove hai comprato la licenza di vray e scarica l’ultima versione ( strano che non ti compaia già nel VFB il messaggio per aggiornare ). È facilissimo.
Almeno una volta all’anno vai sul sito per pagargli la licenza …. Vai paghi e non ti scarichi gli upgrade? Bah!!
etidr3k
Messaggi: 170
Iscritto il: ven ott 30, 2015 8:27 am

Re: VRay 5 Test CPU e GPU

Messaggio da etidr3k »

Buongiorno a tutti,
rispondendo ad Anto3D fino ad ora non mi sono mai occupato direttamente io di Cinema4D ma solo da qualche mese.
La parte di render era gestita dal mio socio e io lo utilizzavo saltuariamente per qualche cosa base, ma sempre sotto sua supervisione per gestione materiali.

Purtroppo il mio socio ha avuto dei problemi di salute e io mi sono trovato in difficoltà con un pc che non funzionava (scheda grafica rotta) e sto cercando di capire come risolvere.

Ringrazio tutti per l'aiuto datomi, ho chiamato l'azienda che mi ha venduto il programma e ora sta provando a capire come risolvere (e cosa ho combinato).

A presto
  • Advertising
Rispondi