Installazione Corona 8 Chaos

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
flender
Messaggi: 166
Iscritto il: mar ago 11, 2009 11:52 pm

Installazione Corona 8 Chaos

Messaggio da flender »

Buongiorno,ho scaricato l'ultima versione di Corona con il nuovo sistema di licenze della Chaos che già utilizza Vray,purtroppo sto avendo difficoltà,non riesco ancora a capire se posso ancora installare Corona su tre macchine indipendenti come si poteva fare fino alla versione 7,quindi,mentre una macchina renderizzava un progetto l'altra a sua volta renderizzava un altro progetto.
Qualcuno puo essere cosi gentile da girarmi un tutorial o spiegarmi l'installazione sulle altre due macchine?nella prima non ho avuto problemi,mi è bastato registrarmi e si è attivata la licenza.
Grazie
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10352
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: Installazione Corona 8 Chaos

Messaggio da masterzone »

No non lo puoi piu fare con Corona 8. I nodi si acquistano a parte, da ora in poi corona render e' mono macchina, almeno da quello dichiarato nella nuova licenza. Utilizzando il Chaos Server associa lui la licenza....

Se tenti di installarlo su un altra macchina ma l'altra ha cinema4D aperto e la licenza associata, il secondo Corona ti da errore...

https://corona-renderer.com/prices-lice ... nder-nodes
flender
Messaggi: 166
Iscritto il: mar ago 11, 2009 11:52 pm

Re: Installazione Corona 8 Chaos

Messaggio da flender »

Bella fregatura,quindi per chi lo utilizzava come me dovrebbe spendere 200 euro in più per ulteriori due nodi.
Sai cosa dico,la versione 7 funziona benissimo,finchè posso tengo quella.
Grazie Masterzone.
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10352
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: Installazione Corona 8 Chaos

Messaggio da masterzone »

Si esatto...hanno detto che preferiscono tirare giu leggermente il prezzo o lasciarlo invariato e togliere i nodi di render. Hanno dichiarato che dalla loro telemetria chi usa i nodi di rendering e' una piccolissima percentuale e hanno preferito toccare il male minore. Ora i nodi si acquistano a parte oppure se hai due licenze una di queste puo' essere usata come nodo di render...
Solite scelte che colpiranno alcuni e non altri...vabbe'
Avatar utente
Anto3D
Messaggi: 2775
Iscritto il: sab giu 07, 2008 9:51 am
Località: Bari/Napoli/Isernia

Re: Installazione Corona 8 Chaos

Messaggio da Anto3D »

mamma chaos
fabio81
Messaggi: 777
Iscritto il: sab nov 29, 2008 9:03 pm

Re: Installazione Corona 8 Chaos

Messaggio da fabio81 »

flender ha scritto: mar apr 19, 2022 11:42 am Bella fregatura,quindi per chi lo utilizzava come me dovrebbe spendere 200 euro in più per ulteriori due nodi.
Sai cosa dico,la versione 7 funziona benissimo,finchè posso tengo quella.
Grazie Masterzone.
aspetta, se vuoi utilizzare Corona 8 su 3 macchine e renderizzare senza usare Team render serviranno 3 licenze quindi 280€ x 3.
Sbaglio Masterzone?
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10352
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: Installazione Corona 8 Chaos

Messaggio da masterzone »

No farai prima a comprare 3 nodi aggiuntivi...o il pacchetto da 5...lo specchietto e' qua sotto...il nodo funge solo da nodo con teamrender, se per caso hai due corona perche' lo usi su piu computer, funge anche da nodo...ma ovviamente se devi creare solo nodi, compri solo i nodi :)
Allegati
Screenshot 2022-04-20 at 11.03.00.png
fabio81
Messaggi: 777
Iscritto il: sab nov 29, 2008 9:03 pm

Re: Installazione Corona 8 Chaos

Messaggio da fabio81 »

io avevo capito che il nodo funziona solo tramite Team render senza avviare l'interfaccia di Corona. Mi sembra anche che in pasato avevo chiesto sul forum ufficiale e mi avevano detto che servivano 2 licenze piene in modo da poter aprire Corona contemporaneamente su 2 pc anche nella stessa rete lan.
Allegati
node.JPG
node.JPG (54.61 KiB) Visto 1067 volte
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10352
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: Installazione Corona 8 Chaos

Messaggio da masterzone »

Si si, e', ma quando lo compravi avevi 3 nodi di rendering...ora nemmeno uno...:(
fabio81
Messaggi: 777
Iscritto il: sab nov 29, 2008 9:03 pm

Re: Installazione Corona 8 Chaos

Messaggio da fabio81 »

masterzone ha scritto: mer apr 20, 2022 12:43 pm Si si, e', ma quando lo compravi avevi 3 nodi di rendering...ora nemmeno uno...:(
ora in teoria hai 5 nodi di rendering da poter utilizzare solo ed esclusivamente con Team Render. Il problema è che a mio avviso Team render è pessimo e molte volte non si riesce per problemi di vario tipo. :nono
Sarò costretto infatti a prendere una seconda licenza..
  • Advertising
Rispondi