X-Particles rendering con vray 5

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Avatar utente
nafta
Messaggi: 154
Iscritto il: mer feb 01, 2006 12:38 pm
Contatta:

X-Particles rendering con vray 5

Messaggio da nafta »

Salve è da ieri che sto girando in rete per capire una cosa, se è possibile renderizzare una sequenza con di X-Particles con

ho fatto una prova con un file realizzato con X-Particles , ho inserito i settaggi di vray-5 e se provo a fare un rendering dal viewport di c4d vedo il fluido , se provo a fare un render dal VFB vedo il fluido, se provo a fare un render dell'animazione non vedo nulla a parte la ciambella , sbaglio qualcosa ? o come leggo sul forum

https://forums.chaos.com/forum/v-ray-fo ... in-v-ray-5

in sostanza non e possibile usare vray-5 con X-Particles ? in sostanza non sono compatibili e quindi bisogna usare un altro motore di rendering ?
Allegati
PROVE FLUIDI.c4d.zip
(105.85 KiB) Scaricato 74 volte
Avatar utente
paolo85
Messaggi: 72
Iscritto il: mar feb 11, 2020 10:50 am

Re: X-Particles rendering con vray 5

Messaggio da paolo85 »

Ciao, non so se vray è supportato visto che non lo uso. Se nel VFB viene visto come dici, prova se già non l’hai fatto a calcolare là cache e guarda se risolvi. Altrimenti la soluzione è calcolare l’alembic della mesh e a quel punto non ci dovrebbero essere problemi. Naturalmente tutto quello che ho scritto è valido se stai renderizzando una mesh (tipo di un liquido), se invece sonó particelle senza un tag di vray per renderle visibili la vedo dura.
Sirio76
Messaggi: 2571
Iscritto il: dom nov 24, 2013 3:24 pm

Re: X-Particles rendering con vray 5

Messaggio da Sirio76 »

Al momento le particelle non sono ancora supportate mentre come dice Paolo non dovresti avere problemi con mesh, anche deformabili.
Il supporto per X-particles (e altri plugin similari) è già pianificato, credo che stiano anche lavorando per portare il Phoenix su Cinema (ho sottolineato "credo" perché non ho notizie ufficiali, ma la sensazione è quella).
Avatar utente
nafta
Messaggi: 154
Iscritto il: mer feb 01, 2006 12:38 pm
Contatta:

Re: X-Particles rendering con vray 5

Messaggio da nafta »

Mille grazie sono riuscito a risolvere con le alembic sulla mesh, pero quello che mi rende perplesso e la frase scritta sul forum chaos
Mi dispiace informarvi che V-Ray 5 per Cinema 4D non ha il supporto per X-Particles al momento, poiché V-Ray è stato riscritto da zero da Chaos. Attualmente, l'aggiunta del supporto per X-Particles non è nella tabella di marcia, ma è escluso che il supporto possa essere sviluppato in futuro.
escluso che il supporto possa essere sviluppato in futuro
Sirio76
Messaggi: 2571
Iscritto il: dom nov 24, 2013 3:24 pm

Re: X-Particles rendering con vray 5

Messaggio da Sirio76 »

Quel post è vecchio di un’anno e mezzo, inoltre sono abbastanza certo che abbia solo scritto male, probabilmente voleva dire che non escludeva che in futuro avrebbero lavorato per supportare il plugin. Questo è un post più aggiornato: https://forums.chaos.com/forum/v-ray-fo ... ion-design
Avatar utente
nafta
Messaggi: 154
Iscritto il: mer feb 01, 2006 12:38 pm
Contatta:

Re: X-Particles rendering con vray 5

Messaggio da nafta »

Bene Bene mi sento più sollevato , grazie mille
Avatar utente
paolo85
Messaggi: 72
Iscritto il: mar feb 11, 2020 10:50 am

Re: X-Particles rendering con vray 5

Messaggio da paolo85 »

Comunque per le parti che non vengono viste da Vray, puoi utilizzare Cycles (che funziona sia GPU che CPU) che è compreso nell'abbonamento di Insydium Fused e poi vai di compositing. Certo un po' macchinosa ma è comunque una soluzione e ti permette di ammortizzare il pacchetto della Insydium :)
Avatar utente
nafta
Messaggi: 154
Iscritto il: mer feb 01, 2006 12:38 pm
Contatta:

Re: X-Particles rendering con vray 5

Messaggio da nafta »

In effetti è quello che pensavo, anche perché quelli di insydium offrono guide molto dettagliate e ricche di video tutoria per imparare le basi, l'unica cosa che devo vedere se è compatibile con la rebusfarm che uso so ogni lavoro
Sirio76
Messaggi: 2571
Iscritto il: dom nov 24, 2013 3:24 pm

Re: X-Particles rendering con vray 5

Messaggio da Sirio76 »

Con Vray6 è arrivato il supporto di sistemi particellari!:

https://docs.chaos.com/display/VC4D/V-Ray+Particles
Avatar utente
paolo85
Messaggi: 72
Iscritto il: mar feb 11, 2020 10:50 am

Re: X-Particles rendering con vray 5

Messaggio da paolo85 »

Buongiorno, grazie Stefano della notizia ora non ho più scuse per non provare seriamente Vray.
  • Advertising
Rispondi