Aumento prezzo Corona Renderer

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
alzz
Messaggi: 334
Iscritto il: mar set 13, 2011 12:50 pm

Re: Aumento prezzo Corona Renderer

Messaggio da alzz »

Mediamente chiedo dai 300 ai 700€ ad ambiente nelle viste che vedi. So che sono pochi, ma dalle mie parti non posso chiedere di più, e come vedi non sono leggerissimi. Per renderizzare uso due Mac Pro, un 6.1 e un 5.1(a mio avviso più stabile e performante) abbastanza pompati in merito all'hardware con processori rispettivamente da 12 e 8 core.
Allegati
5_0000.jpg
10.jpg
6.jpg
2_0000.jpg
1_0000.jpg
5_0000.jpg
alzz
Messaggi: 334
Iscritto il: mar set 13, 2011 12:50 pm

Re: Aumento prezzo Corona Renderer

Messaggio da alzz »

A volte mi capita di dover renderizzare un bagnetto per il quale non posso chiedere più di 150€ e diventa un problema dover attivare una licenza(48,80€) per quello che ci andrei a guadagnare. Quindi dovrò perdere tutti questi piccoli lavoretti.
Sirio76
Messaggi: 2571
Iscritto il: dom nov 24, 2013 3:24 pm

Re: Aumento prezzo Corona Renderer

Messaggio da Sirio76 »

Intanto ti direi di cambiare hardware, il tuo computer più performante è del 2013 e adesso siamo nel 2022. Oggi persino il più basico dei Mac con m1 sarà molto più veloce, se poi ti prendi un Mac Studio base con leasing a 30 mesi e 10% di riscatto probabilmente spendi meno che sulle licenze aggiuntive di Corona e calcoli più velocemente che sui due vecchi computer combinati.
alzz
Messaggi: 334
Iscritto il: mar set 13, 2011 12:50 pm

Re: Aumento prezzo Corona Renderer

Messaggio da alzz »

Sono d'accordo, ma ho comunque bisogno di due computer... Non posso permettermi di tenere il mio unico computer impegnato per giorni interi.
Sirio76
Messaggi: 2571
Iscritto il: dom nov 24, 2013 3:24 pm

Re: Aumento prezzo Corona Renderer

Messaggio da Sirio76 »

Io ho sempre lavorato mentre il computer calcola le immagini, anche con scene pesanti (ti posto un'esempio proprio sul vecchio MacPro6.1 intorno al minuto 5 del video: https://www.youtube.com/watch?v=OfRn1fAreVM&t=91s ), mal che vada puoi sempre disabilitare un thread di Cinema.
Poi sempre il solito discorso, un render come quelli postati dovrebbe richiedere poche ore anche sul tuo setup, se ti richiede giorni c'è qualcosa che non va a prescindere da hardware e software e devi rivedere il tup flusso di lavoro. Io non ho memoria dell'ultima volta che un render mi ha richiesto un'intera giornata, ma sono passati un bel po' di anni;)
alzz
Messaggi: 334
Iscritto il: mar set 13, 2011 12:50 pm

Re: Aumento prezzo Corona Renderer

Messaggio da alzz »

Certo. Quando dico giorni, mi riferisco a tutte le viste del lavoro. I render che ho postato hanno richiesto poche ore ad immagine, al massimo 2 ore e mezza, forse tre per le viste più impegnative. Il lavoro intero però richiedeva una quindicina di viste, quindi una coda di render di un paio di giorni almeno
alzz
Messaggi: 334
Iscritto il: mar set 13, 2011 12:50 pm

Re: Aumento prezzo Corona Renderer

Messaggio da alzz »

Mammamia…. Spettacolare!!! Quanto ci hai messo a renderizzare tutta quella roba? Complimenti 👏👏👏👏👍
Sirio76
Messaggi: 2571
Iscritto il: dom nov 24, 2013 3:24 pm

Re: Aumento prezzo Corona Renderer

Messaggio da Sirio76 »

alzz ha scritto: mar giu 14, 2022 7:18 pm Certo. Quando dico giorni, mi riferisco a tutte le viste del lavoro. I render che ho postato hanno richiesto poche ore ad immagine, al massimo 2 ore e mezza, forse tre per le viste più impegnative. Il lavoro intero però richiedeva una quindicina di viste, quindi una coda di render di un paio di giorni almeno
15 viste per il prezzo che hai indicato sono troppe, o limiti il numero delle viste o alzi il prezzo. Se per i clienti locali fosse troppo allora cercane altrove, oggi il bacino di clientela è il mondo intero.
alzz
Messaggi: 334
Iscritto il: mar set 13, 2011 12:50 pm

Re: Aumento prezzo Corona Renderer

Messaggio da alzz »

Me ne rendo conto, ma non riesco ad inserirmi nel mercato… in ogni caso grazie mille per i consigli!!!
alzz
Messaggi: 334
Iscritto il: mar set 13, 2011 12:50 pm

Re: Aumento prezzo Corona Renderer

Messaggio da alzz »

Potresti darmi qualche dritta?
  • Advertising
Rispondi