Aumento prezzo Corona Renderer

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
alzz
Messaggi: 334
Iscritto il: mar set 13, 2011 12:50 pm

Aumento prezzo Corona Renderer

Messaggio da alzz »

Buongiorno a tutti. Ieri, dopo qualche mese di inattività, ho scoperto che Corona Renderer ha aumentato i prezzi in maniera spropositata. Ovvero, da circa 30€ al mese per 3 nodi, si è passati a 48,80 per un solo nodo: in pratica costa 5 volte di più all'incirca.
Poichè in base alla mia mole di lavoro non mi conviene acquistare la licenza annuale, non posso più lavorare con una spesa così alta perchè per me è fondamentale poter lavorare almeno su tre postazioni e la spesa sarebbe più alta del guadagno. Mi consigliate un altro motore di rendering? Io uso C4D su Mac.
Grazie mille
Sirio76
Messaggi: 2574
Iscritto il: dom nov 24, 2013 3:24 pm

Re: Aumento prezzo Corona Renderer

Messaggio da Sirio76 »

Soluzione semplice, alza i tuoi prezzi. Il costo del software dovrebbe essere non dico irrisorio ma perlomeno facilmente ammortizzabile se ci lavori costantemente. Se fossero un centinaio di euro in più al mese immagino ti sarà facile distribuire questa somma su vari lavori, diciamo fai 4 lavori da 500€, li fai diventare da 525€, il cliente non se ne accorge e tu ti paghi il software.
Se i clienti fanno storie per 25€ in più cambia clienti.
alzz
Messaggi: 334
Iscritto il: mar set 13, 2011 12:50 pm

Re: Aumento prezzo Corona Renderer

Messaggio da alzz »

Certo, ma il problema è che di lavori ne faccio uno al mese... e 100€ in più su un lavoro da 300 cominciano a pesare troppo. In ogni caso ti allego lo screenshot dei prodotti attivi. Potresti dirmi per favore come posso sfruttarli?
Grazie mille Sirio, sei sempre gentilissimo e prezioso!
alzz
Messaggi: 334
Iscritto il: mar set 13, 2011 12:50 pm

Re: Aumento prezzo Corona Renderer

Messaggio da alzz »

Schermata 2022-06-14 alle 11.22.24.jpg
Schermata 2022-06-14 alle 11.22.24.jpg (294.59 KiB) Visto 728 volte
Screenshot
Sirio76
Messaggi: 2574
Iscritto il: dom nov 24, 2013 3:24 pm

Re: Aumento prezzo Corona Renderer

Messaggio da Sirio76 »

alzz ha scritto: mar giu 14, 2022 11:29 am Certo, ma il problema è che di lavori ne faccio uno al mese... e 100€ in più su un lavoro da 300 cominciano a pesare troppo. In ogni caso ti allego lo screenshot dei prodotti attivi. Potresti dirmi per favore come posso sfruttarli?
Grazie mille Sirio, sei sempre gentilissimo e prezioso!
Se di lavoro ne fai uno al mese allora non ha senso neanche mantenere 3 computer per calcolare via TeamRender, molto più economico usare una qualsiasi farm online e con una decina di euro calcoli la tua immagine.
alzz
Messaggi: 334
Iscritto il: mar set 13, 2011 12:50 pm

Re: Aumento prezzo Corona Renderer

Messaggio da alzz »

Mi daresti qualche informazione in più? Qualche link? Purtroppo i render che faccio sono enormi e quindi molto molto pesanti… tra l’altro, come saprai, lancio almeno una decina di volte le viste finché non raggiungo la perfezione, ma non so come funziona in quel caso. Sto dacendo tre ville per degli arabi e sarà un lavoro estenuante.
alzz
Messaggi: 334
Iscritto il: mar set 13, 2011 12:50 pm

Re: Aumento prezzo Corona Renderer

Messaggio da alzz »

Per questo ho bisogno di lanciare i render su 3 computer… così mentre due renderizzano con un terzo modello. A volte devo renderizzare per giorni
Sirio76
Messaggi: 2574
Iscritto il: dom nov 24, 2013 3:24 pm

Re: Aumento prezzo Corona Renderer

Messaggio da Sirio76 »

alzz ha scritto: mar giu 14, 2022 12:57 pm Mi daresti qualche informazione in più? Qualche link? Purtroppo i render che faccio sono enormi e quindi molto molto pesanti… tra l’altro, come saprai, lancio almeno una decina di volte le viste finché non raggiungo la perfezione, ma non so come funziona in quel caso. Sto dacendo tre ville per degli arabi e sarà un lavoro estenuante.
Perdonami ma se chiedi 300€ per una grossa villa per arabi e la qualità è dignitosa stai regalando il tuo lavoro (dico regalando, non svendendo), per cui dovresti cambiare qualcosa nella tua professione prima di pensare di cambiare motore di render.
Per darti un riferimento ho completato una villa negli Emirati qualche giorno fa (allego un paio di immagini) e le cifre sono ben altre, neanche nello stesso ordine di grandezza.
16FE57A5-D7D9-4E2A-BA5F-7FE4816638C5.jpeg
F2C1ADE1-4F63-4504-9FAD-6A2007AC9D62.jpeg
Tornando al discorso della farm, i test di render li fai in locale a bassa risoluzione, anche con un computer lento ti richiederà qualche minuto, se poi proprio devi fare un render ad alta risoluzione e vai di fretta ti basta cercare su Google per trovare varie farm per Corona e con pochi euro risolvi (nei piani c’era anche di portare il Chaos Cloud ma non so a che punto stanno). Sempre per darti qualche riferimento, la villa che ho postato mi ha richiesto circa una mezz’ora per render con Vray5 a 4096pixel (calcolando in locale su un semplice 8core del 2019), i test in fullHD mi hanno richiesto un paio di minuti per un’immagine discretamente pulita, avessi dovuto calcolare su farm probabilmente avrei speso 5/10€ a immagine che nell’economia del lavoro sono un’inezia.
Ultima modifica di Sirio76 il mar giu 14, 2022 4:14 pm, modificato 1 volta in totale.
alzz
Messaggi: 334
Iscritto il: mar set 13, 2011 12:50 pm

Re: Aumento prezzo Corona Renderer

Messaggio da alzz »

Certo che no… però mi capita di fare render di 300€… per un render tipo quello che hai mostrato è ovvio che la cifra è parecchio diversa. Tipo che se mo danno loro il modello e io devo solo ambientarlo e renderizzarlo con i materiali etc chiedo intorno ai 2000€, ma mi ci lavoro una volta l’anno. Il resto sono tutti lavoretti piccoli per architetti di interni.
Sirio76
Messaggi: 2574
Iscritto il: dom nov 24, 2013 3:24 pm

Re: Aumento prezzo Corona Renderer

Messaggio da Sirio76 »

A rigor di logica un lavoretto piccolo per interni non dovrebbe richiedere tempi di calcolo lunghi, ne per i test ne per i finali, quindi nessuna necessità di ulteriori nodi di calcolo.
C’è qualcosa che mi sfugge, potresti postare un’immagine tipo, il tuo hardware, la risoluzione e il tempo che impieghi? Così capisco di cosa stiamo parlando.
  • Advertising
Rispondi