Interni per esame

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
djmarker
Messaggi: 8
Iscritto il: mer giu 25, 2008 1:51 am

Interni per esame

Messaggio da djmarker »

Ciao a tutti, sto preparando dei render per un esame.
Il tema del corso è la progettazzione della casa della Fotografia a roma.
Vi posto qualche render....ditemi che ne pensate...e datemi una mano a migliorare...;)
Grazie
Allegati
casa della fotografia_11.jpg
casa della fotografia_10.jpg
casa della fotografia_6.jpg
casa della fotografia_5.jpg
casa della fotografia_4.jpg
casa della fotografia_2.jpg
casa della fotografia_1.jpg
Avatar utente
NICOLAB
Messaggi: 666
Iscritto il: sab mag 17, 2008 2:26 pm
Località: Brescia

Re: Interni per esame

Messaggio da NICOLAB »

Complimenti!!!
ho solo 2 o 3 osservazioni.
I libri nell'immagine 1 e 2 sono un poco piattini. Nella seconda immagine la luce brucia troppo e come ultimo.... io ricampionerei un poco la pavimentazione delle ultime 3 immagini.

Grande lavoro!
ancora tanti complimenti.

Ciao

Nicola
djmarker
Messaggi: 8
Iscritto il: mer giu 25, 2008 1:51 am

Re: Interni per esame

Messaggio da djmarker »

grazie per le critiche è per i complimenti...per il libri...ho usato solo un bump...credi dovrei provare con il displacement???
Avatar utente
mezmerize
Messaggi: 38
Iscritto il: gio giu 08, 2006 5:11 pm

Re: Interni per esame

Messaggio da mezmerize »

ottimi render!
Ma il retticolare con i proiettori di luce li hai modellati te o scaricati da qualche parte?
Se cosi, puoi condividere il link?...Anche e me servirebbero tanto
Buon lavoro.
djmarker
Messaggi: 8
Iscritto il: mer giu 25, 2008 1:51 am

Re: Interni per esame

Messaggio da djmarker »

ilreticolare l'ho modellato io...
ifaretti ho trovato una gallery in dwg...nn sono perfetti vanno un po sistemati.
<appena torno a casa ti posto il reticolare....e appena ritrovo il link...posto anche quello.

Grazie per i complimenti.
Avatar utente
paisvandyke
Messaggi: 212
Iscritto il: lun ott 13, 2008 12:20 pm

Re: Interni per esame

Messaggio da paisvandyke »

non male...oltre a quanto detto sopra, fossi in te cercherei uno stratagemma per annullare la ripetizione dei libri nel render n.10 ....che salta troppo all'occhio a mio avviso...
per il resto...
se è per un esame (non so di che esame parli suppongo sia di progettazione?),casomai baderei piu' al progetto ( i prof quello guardano),i render vanno piu' che bene cosi' come sono, io non ci perderei troppo tempo

complimenti ancora :idea:
Avatar utente
NICOLAB
Messaggi: 666
Iscritto il: sab mag 17, 2008 2:26 pm
Località: Brescia

Re: Interni per esame

Messaggio da NICOLAB »

Esatto!
come dice paisvandyke devi lavorare sulla "ripetizione"... risulta troppo evedente che uno scaffale è idendico all'altro. Per dare volume e non aggiungere policoni alla composizione puoi lavorare di bump cercando di dare + o - rilievo ad un libro rispetto ad un alto.
Partendo dalla tex ricava un file in scala di grigi con diversi retini del nero (come esempio allegato). Carcando nel canale rilievo (bump) questo file andrai ad ottenere delle minime sporgenze e rientranze. Questo dovrebbe darti un poco di realismo in più. Altrimenti di fai una serie di oggetti parallelepipedi con tex applicata... ma non è il caso direi.

prova e fammi sapere!

Complimenti ancora xchè il lavoro è assolutamente di buon livello!

Nicola
Allegati
esempio.jpg
  • Advertising
Rispondi