Snowboard Nitro

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
Avatar utente
nexzac
Messaggi: 4888
Iscritto il: mer dic 03, 2008 4:08 pm
Località: Milano

Snowboard Nitro

Messaggio da nexzac »

Ciao amici, ho iniziato ieri sera un piccolo esercizio di modellazione...nn ho idea dell'ambientazione, x ora ho fatto la mia tavola....prossimo step gli attacchi...un po' incasinati :(
Allegati
3.jpg
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
Avatar utente
morph
Messaggi: 2000
Iscritto il: dom feb 08, 2009 5:24 pm

Re: Snowboard Nitro

Messaggio da morph »

interessante, penso che con una bella ambientazione farai qualcosa di eccezionale... :)

ti seguo... :)
Avatar utente
nexzac
Messaggi: 4888
Iscritto il: mer dic 03, 2008 4:08 pm
Località: Milano

Re: Snowboard Nitro

Messaggio da nexzac »

Grazie maorph :) ho qualche idea xl'ambientazione, ma ancora devo decidermi...

Ho una domanda su vray:
In AR quando dovevo mettere un etichetta tipo quelle che ci sono su questa tavola, applicavo un materiale con alpha alla selezione e il risultato era giusto, quindi come se sul materiale di base si sovrapponesse la scritta...con vray NO...o sono io? 
In questo caso, gli alpha li ho assegnati a delle selezioni della tavola che però ho dovuto scindere... Sbaglio qualcosa, o si fa così ?? 

Grazie :)
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
Avatar utente
arcnello
Messaggi: 3235
Iscritto il: mer giu 07, 2006 2:59 pm
Località: riviera di ponente

Re: Snowboard Nitro

Messaggio da arcnello »

ciao nexzac!
io li ambienterei in una vetrina, come se fossero in esposizione
e sono sicuro che riuscirai trovare qualche idea accativante! :arrow:
buon lavoro
ciao______________
Avatar utente
nexzac
Messaggi: 4888
Iscritto il: mer dic 03, 2008 4:08 pm
Località: Milano

Re: Snowboard Nitro

Messaggio da nexzac »

nexzac ha scritto:Ho una domanda su vray:
In AR quando dovevo mettere un etichetta tipo quelle che ci sono su questa tavola, applicavo un materiale con alpha alla selezione e il risultato era giusto, quindi come se sul materiale di base si sovrapponesse la scritta...con vray NO...o sono io? 
In questo caso, gli alpha li ho assegnati a delle selezioni della tavola che però ho dovuto scindere... Sbaglio qualcosa, o si fa così ?? 

Grazie :)
nessuno saprebbe darmi una mano?
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
Avatar utente
ManueLLL
Messaggi: 953
Iscritto il: sab mag 17, 2008 2:32 pm
Località: Pescara

Re: Snowboard Nitro

Messaggio da ManueLLL »

wow anche io ho una nitro simo, per quanto riguarda l'ambientazione io invece preferirei più qualcosa di minimale tipo prodotto pubblicitario, casomai lavorando di più sulla creazione di un layout in post

ciao
Avatar utente
nexzac
Messaggi: 4888
Iscritto il: mer dic 03, 2008 4:08 pm
Località: Milano

Re: Snowboard Nitro

Messaggio da nexzac »

Grande manuell!!! :) x l'ambientazione nn so...penso anch'io ad una roba "pubblicitaria" ma nn son convinto, nn è brutta nemmeno l'idea di arcnello...oppure un bel primo piano della tavola in verticale conficcata nella neve con dietro una baita innevata...ma ci vorrebbe un bel po'...:(
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
Avatar utente
hurricane
Messaggi: 2988
Iscritto il: sab ott 29, 2005 5:44 pm
Località: Sessa Aurunca

Re: Snowboard Nitro

Messaggio da hurricane »

nexzac ha scritto: Ho una domanda su vray:
In AR quando dovevo mettere un etichetta tipo quelle che ci sono su questa tavola, applicavo un materiale con alpha alla selezione e il risultato era giusto, quindi come se sul materiale di base si sovrapponesse la scritta...con vray NO...o sono io? 
In questo caso, gli alpha li ho assegnati a delle selezioni della tavola che però ho dovuto scindere... Sbaglio qualcosa, o si fa così ?? 

Grazie :)
Se non sbaglio andava spuntato Mixa Texture su quella con l'alpha o su entrambe.... non ricordo devi provare!
:?:
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
Avatar utente
parlmc
Messaggi: 813
Iscritto il: gio giu 23, 2005 6:25 pm

Re: Snowboard Nitro

Messaggio da parlmc »

:D proposta per l'ambientazione:
vista centrata dall'alto [tipo zenitale] della tavola su un bel manto bianco nevoso con un po' di dettagli naturali che escono, fili d'erba ghiacciati, una o due foglie secche che affiorano, magari un'impronta...
a me piacerebbe che desse quell'atmosfera da discesa appena finita, però non ci voglio mettere troppo il becco, highighig... :D
ciaociao,
Ros
Avatar utente
nexzac
Messaggi: 4888
Iscritto il: mer dic 03, 2008 4:08 pm
Località: Milano

Re: Snowboard Nitro

Messaggio da nexzac »

parlmc ha scritto::D proposta per l'ambientazione:
vista centrata dall'alto [tipo zenitale] della tavola su un bel manto bianco nevoso con un po' di dettagli naturali che escono, fili d'erba ghiacciati, una o due foglie secche che affiorano, magari un'impronta...
a me piacerebbe che desse quell'atmosfera da discesa appena finita, però non ci voglio mettere troppo il becco, highighig... :D
ciao parlmc! Ti dirò, la vista tipo zenitale nn è che mi faccia impazzire, il resto dell'atmosfera che hai descritto xò potrebbe assolutamente starci...poi da li a farlo, chissà se mi riesce... :(
Hurricane ha scritto:Se non sbaglio andava spuntato Mixa Texture su quella con l'alpha o su entrambe.... non ricordo devi provare!
:?:
ho fatto una prova su un cubo e col mixa texture viene :), ma ho dei dubbi che forse nn funzioni sempre...perchè, nn è che abbia una memoria di ferro, ma mi fa strano che una cosina semplice così nn l'abbia provata anche prima...ormai la tavola è fatta...dopo quando ci saranno le texture degli attacchi ti farò sapere, grazie intanto :)


Purtroppo nn ho avuto moltissimo tempo e questo è un piccolissimo up :)
Allegati
Immagine 5.png
4.jpg
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
  • Advertising
Rispondi