Arroway

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
3dgeo

Re: Arroway

Messaggio da 3dgeo »

Solitamente le texture arroway, lo puoi notare da quelle presenti nel sito -> sezione download, hanno 3 immagini per ognuna
- la mappa bump con sigla "b"
- la mappa diffuse con sigla "d"
- la mappa specular con sigla "s" o specular + glossiness "s+g"

La mappa diffuse --> canale diffuse
La mappa bump --> canale bump
La mappa specular --> canale specular
Se c'è specular più glossiness (ex es. s020+g090) la metti sia nel canale specular con valore 20 e sia nel glossiness con valore 90
poi nell'eventualità la puoi anche inserire nel Highlight Glossiness (fai delle prove, vedi che risultato di dà..)

Ognuna comunque andrebbe regolata con i valori presenti dopo le sigle di ogni mappa.
La Mappa Bump la puoi anche usare nel displace.

Io di solito faccio così, se poi sia la procedura più corretta non lo so...... magari sbaglio anche io!! :) ;)
62VAMPIRO

Messaggio da 62VAMPIRO »

Anch'io procedo come descritto da 3dgeo (e magari sbaglio pure io :lol: :lol: ) e da quanto ne sò è corretto.
ma se non erro (es specular) bisogna mettere l'immagine R nel Reflaction Glossines all'interno del canale Specular...
La R non và nel canale Reflection?
s nel canale Specular
g nel sottocanale Reflection Glossiness del canale Specular
.............come descritto da 3dgeo.
galluppi

Messaggio da galluppi »

OOOOOHHHH Grazie adesso HO CAPITO !! :roll: :roll:

Scusate la testa dura ma ho provato e riprovato e non riuscivo a fare dei legni decenti in primo piano!!
Lun mi applico e poi posto per consigli!!

GRAZIE A TUTTI ;) ;)
Aycondesign
Grafica 3D - Fotografia - Fotografia aerea con Droni - Studio e realizzazione cataloghi

+39 388 7444 244
info@aycondesign.com
galluppi

Messaggio da galluppi »

Come promesso ho fatto una prova con le spiegazioni ricevute...

Che ne dite? Io sono soddisfattissimo ma sempre pronto per migliorare!! ;)
Allegati
NUOVO LEGNO
NUOVO LEGNO
VECCHIO LEGNO
VECCHIO LEGNO
Ultima modifica di galluppi il lun nov 05, 2012 12:20 pm, modificato 3 volte in totale.
Aycondesign
Grafica 3D - Fotografia - Fotografia aerea con Droni - Studio e realizzazione cataloghi

+39 388 7444 244
info@aycondesign.com
Jacom

Messaggio da Jacom »

scusate se mi intrometto, ...., potete postare per cortesia, per chi come me, non ha ancora ben chiaro il settaggio di queste texture, uno shot delle impostazioni del sottocanale Reflection Glossiness del canale Specular nel caso di mappatura g?
galluppi

Messaggio da galluppi »

Guarda ti dirò per mia esperienza ho dovuto calibrarlo a mio piacimento in quanto sia la riflessione che lo specular cambiavano moltissimo in base sia alle luci che al tipo di color mapping.
Infatti ho deciso per un Exponential per regolarmi meglio tra il davanti del tavolo ed il sopra che altrimenti mi rifletteva e specchiava troppo.
Credo che siano parametri da regolare in base alla scena, partendo OVVIAMENTE, dalle impostazioni date da Arroway.
CREDO !!!!!!

comunque ecco le mie:
Allegati
Cattura.JPG
Ultima modifica di galluppi il lun nov 05, 2012 12:21 pm, modificato 1 volta in totale.
Aycondesign

+39 388 7444 244
info@aycondesign.com
galluppi

Messaggio da galluppi »

Scusa Arkimed ho sempre usato ImageShack per postare.... ora andrò a vedere come fare per non dare problemi, se clicco sul tastimo Img nella crazione messaggio mi chiede un URL :roll:
Aycondesign

+39 388 7444 244
info@aycondesign.com
Arkimed
Moderatore

Messaggio da Arkimed »

Purtroppo imageshack (e altri siti del genere) creano problemi alla formattazione delle pagine del forum.
Comunque per allegare immagini al forum devi andare nella parte bassa (subito sotto la zona in cui stai scrivendo il testo) e troverai due schede: Opzioni e Invia Allegato.. cliccando su quest'ultima scheda avrai accesso al pulsante "scegli documento".
Da lì puoi indicare il file che vuoi caricare e puoi aggiungervi anche delle note testuali.

Ciao
Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Immagine
Jacom

Messaggio da Jacom »

galluppi ha scritto:Guarda ti dirò per mia esperienza ho dovuto calibrarlo a mio piacimento in quanto sia la riflessione che lo specular cambiavano moltissimo in base sia alle luci che al tipo di color mapping.
Infatti ho deciso per un Exponential per regolarmi meglio tra il davanti del tavolo ed il sopra che altrimenti mi rifletteva e specchiava troppo.
Credo che siano parametri da regolare in base alla scena, partendo OVVIAMENTE, dalle impostazioni date da Arroway.
CREDO !!!!!!

comunque ecco le mie:
grazie per l'immagine,... io non uso vray però mi sembra di capire che l'editor dei materiali sia diverso da quello di c4d... sbaglio?
galluppi

Messaggio da galluppi »

Non sbagli assolutamente! Sono diversi, poi i guru riescono a capire comunque dove mettere qualsiasi texture ma da qui mi scosto e lascio parola ad altri! Ti consiglio però di chiedere nella giusta sezione di rendering con motore nativo di Cinema, qui è per V-ray ;)
Aycondesign

+39 388 7444 244
info@aycondesign.com
  • Advertising
Rispondi