cmq se devo essere sincero, l'esterno continua a non convicenrmi del tutto, ma potrei stare qui secoli e non uscirne ancora convinto...
se schiaccio la foto per abbassare i fuochi, risulta secondo me troppo deformata...
Da novellina assoluta vorrei sottolineare solo che se tutti si attaccano all'esterno è perchè forse è un po' troppo forte come colore e cattura troppo l'occhio. Secondo me schiarendolo o offuscandolo un po' potresti dare un realismo maggiore. Però sono davvero finezze! Vorrei riuscirci io a ottenere questi risultati... e invece
ti ringrazio per i complimenti. Il tuo consiglio mi sembra molto pertinente. Appena riesco ad indiduare una soluzione corretta per un buon adattamento prospettico sicuramente lavoreró sulla qualitá dell'estrno
Concordo con davidecarr :D ...ci andrebbero delle piastrelle più belle...ma questi son gusti personali...ciò non toglie che resta comunque un bellissimo lavoro... :D
davide, ion effetti non convincono appieno neanche me queste piastrelle, è vero, sono della dimenzione e con la fuga che avevo intenzione di ricreare, ma non riesco a conferirgli qull'aspetto di riflesso e dispersione che volevo avessero.
Devo provare a smanettarci un'ultima volta.
ciao
molto bella la resa finale... se proprio vogliamo guardare il pelo dell'uovo, io avrei mappato diversamente la testa della parte in legno, per capirci la parte del legno che -in corrispondenza della curva- è in ombra. Si nota che le fughe sono dritte, perpendicolari al terreno. Nella realtà andrebbe costruito diversamente. Certo, è una cavolata... ma qui lo facciamo apposta a trovare il pelo nell'uovo, sennò dove sta il consiglio????
Nella foto originale ,comunque, non si vede niente.
ottimo lavoro, complimenti anche per la conoscenza nell'uso di AR3. E' un ottimo strumento, ormai al pari di altri motori di render (a mio avviso).
morph ha scritto:beh è un bagno? e il bagno dove lo fai? in acqua no???
l'immagine è rgb 8 bit e poi non credo sia selezionata la maschera di livello...come faccio a controllare che non sia selezionata?
cmq non applico filtri, io modoficoo semplicemente andando in "immagine/regolazioni/contrasto o curve o esposizione ecc...in questo caso non posso selezionarli...
Posso consigliarti un metodo più corretto per intervenire in PS?
Utilizza direttamente i livelli di aggiustamento presenti sopra la palette dei livelli.
Schermata 2011-07-14 a 18.07.04.jpg (58.13 KiB) Visto 1013 volte
Attraverso il selettore che vedi indicato nello screenshot puoi agire con le regolazioni soltanto sul livello sottostante.
FOLLOW US