WIP - Kosch Bagno
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Re: WIP - Kosch Bagno

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.
Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

facebook 3dmood
- gabriele__82
bravo Gianlu, ma già lo sai di essere un mostro di bravura!!!
unica cosa, magari non è vero, non manca un accenno di riflesso nel vetro (anche se vedo che già l'immagine di partenza non ce l'ha)
bello anche il colore del pavimento, si inserisce meglio nella scena, anche se farei piastrelle 30x60.

grazie grazie grazie...ora sostituisco la tua immagine con la mia...

Grazie!!!!!

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.
Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

facebook 3dmood

Mi commuovo :reg .Si il riflesso sul vetro non si vedeva neanche prima,ma ci sta dopo tutto,quella zona risulterebbe sovraespostagabriele__82 ha scritto:è bhè, facciamo il salto di qualità così.... :D :55 :55 :55 :55 :55 :55
unica cosa, magari non è vero, non manca un accenno di riflesso nel vetro (anche se vedo che già l'immagine di partenza non ce l'ha)
bello anche il colore del pavimento, si inserisce meglio nella scena, anche se farei piastrelle 30x60.

facebook 3dmood
-
Io invece farei un pavimento in resina di un colore bianco sporco con i segni della posa... scherzi a parte c'è proprio da cercare il pelo nell'uovo.gabriele__82 ha scritto:è bhè, facciamo il salto di qualità così.... :D :55 :55 :55 :55 :55 :55
domande:morph ha scritto: allora per i sassi...praticamente mi sono chiesto, ma se il prato si può fare con le mattonelle di erba, ma perchè allora non posso creare una pavimentazione con i sassi nello stesso modo?![]()
allora ho utilizzato il clone di mograph creando una mattonella di 100X30 patendo da un unico sassolino. poi ho applicato un effettuatore casuale, ho smanettato con i vari parametri e poi alla fine ho copiato come istanza la mattonella.
devo dire che questo sistema è più realistico del displacement e fa sforzare meno il processore, dato che, secondo me, i calcoli che deve andare ad operare per rappresentare le geometrie reali, sono meno complicati dei calcoli che deve andare a fare per i displacement.
1-per fare il prato con le mattonelle vale il tutorial presente sul sito che ti permette di fare l'erba con hair oppure non centra nulla?
2-usando vray si potrebbe adottare il vrayproxy per moltiplicare i sassi?
grazie
Complimenti anche a cesgimami per la variante!
Per me è da foto del mese!!!

Ciao
Alex

rz_alex...ma tu mi fai felicissimo...

grazie davvero!!!

-
- Advertising
FOLLOW US