scusa, ma se il cielo lo voglio fare nero, perchè metterne un secondo con il materiale nero?
se il primo con materiale hdri non si vede, sempre nero è lo sfondo... o no?
vabbè, giusto perchè siamo a km e km di distanza!!
p.s.: sto scaricanto il tutorial di esablone su HDRI, però vedo che è per Vray... boh, vediamo...
ma si trovano da scaricare sti materiali hdri? nel pacchetto architectural ce ne sono solo due... (vabbè che tanto se non li faccio vedere, poco cambia)
no, in teoria cambia...a seconda di cosa devi illuminare, se interno o esterno...cmq ne trovi un bel po' se giri in google, e se smanetti il post "richieste richieste richieste" trovi senz'altro qualche sito di hdri
EDIT: arcnello mi ha preceduto ...nn vale, ci prova perchè siete forse più vicini...
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
no, in teoria cambia...a seconda di cosa devi illuminare, se interno o esterno...cmq ne trovi un bel po' se giri in google, e se smanetti il post "richieste richieste richieste" trovi senz'altro qualche sito di hdri
EDIT: arcnello mi ha preceduto ...nn vale, ci prova perchè siete forse più vicini...
imperia vicina?
non dovrò mai illuminare esterni... quindi che hdri mi consigli?
arcnello ha scritto:ciao manu, non credo proprio che il saggio Hurricane ( ) ti suggerisse di modellare ed illuminare un intero capannone!
piuttosto illuminare come prima cosa uniformemente l'ambiente (come mi sembra ti abbia suggerito nexzac) con un HDRI o con un cielo che poi rendi invisibile alla camera
in questo modo avrai già un'illuminazione uniforme alla quale assocerai quella personalizzata del tuo stand
Ecco, meno male che c'é arc che mi capisce al volo!! :yea
L'Uragano si è fermato --- RIP "Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te." I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
FOLLOW US