Shader?

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10364
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Messaggio da masterzone »

Allora, per applicare altri shader, se intendi nel CORE di cinema4D, lo si puo' fare ma spesso sono inseriti tramite l'ausilio di plug-in. Per esempio se scarichi in rete dei plug-in che poi alla fine non sono altro ch degli shader, te li ritrovi nella finestra di cinema4D, o come shader collegati ai canali, quindi dove normalmente inserisci il DISTURBO, magari ti trovi anche il plug-in.
Oppure nel caso di altri plug-in puo' darsi che tu li trovi direttamente nella gestione materiali.
A mano non li puoi inserire, perche' fanno parte del core interno di cinema4D, pero' se un programmatore decide di creare uno shader, come ce ne sono in giro, sicuramente li puoi te li ritrovi.
Per esempio io l'unico plug-in che uso si chiama GRID, serve per creare un materiale solamente fatto di griglia orizzonale e verticale, siccome lo uso spesso, l'ho spostato nella cartella di Cinema4D (plug-in) e naturalmente poi NON figura nel menu plug-in di cinema4D, ma devi andare a cercarlo. Infatti accade avvolte che i plug-in non si riescano a trovare, allora magari si ricorre al manuale, che dice magari, Vai qui e prendi il plug-in :)

Quindi io il plug GRID lo trovo nella linguettina SHADER della finestra di cinema4D dei materiali.

Spero di averti spiegato bene :)
CIAO

Mz
  • Advertising
Rispondi