problemi applicazione materiali ad oggetti importati

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
allyhacunamatata
Messaggi: 1
Iscritto il: lun lug 25, 2011 10:46 pm

problemi applicazione materiali ad oggetti importati

Messaggio da allyhacunamatata »

Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo nel forum. Uso c4d da un po', ma voglio migliorare i miei rendering e sto iniziando ad usare Vray.

Modello in AUTOCAD 2010, salvando direttamente in Dxf mi salva un file vuoto, devo aprire il dwg in 3ds e salvando da lì in dxf non ho nessun problema. Mi pare un procedimento demenziale ma risolverò questo problema in un secondo momento (spero).
Uso vray 1.2.5. e c4d versione 12.

Ho acquistato il manuale di vray dalla sezione shop e utilizzando gli stessi materiali mi succede una cosa strana: negli oggetti creati da c4d si applicano materiali senza problemi, negli oggetti importati da autocad (tramite l'assurdo procedimento descritto in precedenza) non riesco ad applicare il materiale. La scena è la stessa, le impostazioni anche. Può essere un problema di importazione? Sto impazzendo, non riesco a risolvere questa cosa e ho letto moltissimi forum depennando volta per volta tutti i problemi.

In allegato metto 2 esempi di materiali applicati agli oggetti.
Grazie infinite in anticipo!
Allegati
problemi vray2.zip
(1.95 MiB) Scaricato 105 volte
  • Advertising
Rispondi