Villa pliniana wip

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
effector
Messaggi: 294
Iscritto il: mer mar 02, 2011 9:24 am

Villa pliniana wip

Messaggio da effector »

Buongiorno a tutti,

durante le mie varie prove... vorrei iniziare un nuovo lavoro certamente non facile per un umile apprendista.. ma ci provo...

ve la sentite di accompagnarmi passo passo in questa avventura? :)


vorrei intanto modellare la villa delle immagini in allegato per poi utilizzarla come set da illuminare e arredare a seconda delle esigenze.
Allegati
P4150030.JPG
P4070004.JPG
Pano salone 2.jpg
effector
Messaggi: 294
Iscritto il: mer mar 02, 2011 9:24 am

Re: Villa pliniana wip

Messaggio da effector »

disegni tecnici
Allegati
sezione-salone.jpg
sezione-salone-lunga.jpg
sezione-loggia.jpg
pianta-primo-piano.jpg
pianta-piano-terra.jpg
effector
Messaggi: 294
Iscritto il: mer mar 02, 2011 9:24 am

Re: Villa pliniana wip

Messaggio da effector »

dove sono ora.... :lol: tanto vale ricominciare da capo (tralasciamo vasca e palle eh... :lol: )

teniamo presente che non ho intenzione di modellarla tutta ma solo salone principale, loggia, una camera padronale e un bagno (che dovrò ridistribuire al primo piano)

Ora prima difficoltà il soffitto del salone mi intimorisce non poco... da dove diavolo inizio, come lo imposto?
Allegati
pliniana salone_phy sun.jpg
pliniana salone_phy sun.jpg (59.3 KiB) Visto 1850 volte
pliniana salone_01.jpg
pliniana salone_01.jpg (54.63 KiB) Visto 1850 volte
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10352
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: Villa pliniana wip

Messaggio da masterzone »

Stai usando vray? altrimenti dovevi postare nel forum di vray non nei lavori in corso...fammi sapere in caso lo sposto
effector
Messaggi: 294
Iscritto il: mer mar 02, 2011 9:24 am

Re: Villa pliniana wip

Messaggio da effector »

masterzone ha scritto:Stai usando vray? altrimenti dovevi postare nel forum di vray non nei lavori in corso...fammi sapere in caso lo sposto
si uso comunque vray ma per ora si tratta solo di modellazione non tanto di render, mi affido a te per la scelta del luogo migliore dove alloggiare ;)
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10352
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: Villa pliniana wip

Messaggio da masterzone »

ah ok, quando eventualmente passerai al rendering ti sposto l'argomento in vray :)
effector
Messaggi: 294
Iscritto il: mer mar 02, 2011 9:24 am

Re: Villa pliniana wip

Messaggio da effector »

ok ci sentiamo tra 4 o 5 anni :lol:
Avatar utente
enzo_87
Messaggi: 1824
Iscritto il: gio nov 24, 2011 5:28 pm

Re: Villa pliniana wip

Messaggio da enzo_87 »

ciao!! cavoli, dev'essere un bel mondo vray...peccato che sono studente ed è un po' proibitivo per me.
cmq, per il soffitto, io procederei per booleane...ho notato che sono tutte forme regolari i cassettoni, quindi potresti crearti il soffitto con un cubo, creare un oggetto con n lati, quanti te ne servono, moltiplicarlo col mograph, se ce l'hai, se no con il duplicatore, raggrupparli tutti e poi con booleana lo togli dal cubo iniziale.
ovviamente vista la cassettonatura non uniforme dovrai giocare un po' con estrudi ed estrudi internamente sul poligono con n lati.
non so se mi sono spiegato molto bene..
buon lavoro
effector
Messaggi: 294
Iscritto il: mer mar 02, 2011 9:24 am

Re: Villa pliniana wip

Messaggio da effector »

enzo_87 ha scritto:ciao!! cavoli, dev'essere un bel mondo vray...peccato che sono studente ed è un po' proibitivo per me.
cmq, per il soffitto, io procederei per booleane...ho notato che sono tutte forme regolari i cassettoni, quindi potresti crearti il soffitto con un cubo, creare un oggetto con n lati, quanti te ne servono, moltiplicarlo col mograph, se ce l'hai, se no con il duplicatore, raggrupparli tutti e poi con booleana lo togli dal cubo iniziale.
ovviamente vista la cassettonatura non uniforme dovrai giocare un po' con estrudi ed estrudi internamente sul poligono con n lati.
non so se mi sono spiegato molto bene..
buon lavoro
si è un bel mondo ;) che a me affascina molto nella sua potenza :mrgreen: .
Purtroppo non amo molto le booleane perché generano spesso geometrie strane.
effector
Messaggi: 294
Iscritto il: mer mar 02, 2011 9:24 am

Re: Villa pliniana wip

Messaggio da effector »

ecco con modellazione poligonale... come vi sembra?
Allegati
soffitto2.jpg
soffitto1.jpg
  • Advertising
Rispondi