Nuovo Plugin Free WireShader Vray

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
3dgeo
Messaggi: 253
Iscritto il: mar gen 04, 2011 7:57 pm

Nuovo Plugin Free WireShader Vray

Messaggio da 3dgeo »

Ciao A tutti !!!!! :)
Volevo condividere con voi, questa bella scoperta di oggi pomeriggio.......... :) :mrgreen:
E' stato aggiornato il Plugin Wireshader di Paul Everett funzionante con VRAY e C4D R13!!
Fa parte di una pacchetto gratuito "Freestuff 2.1" scaricabile previa registrazione dal sito http://www.tools4d.com
Naturalmente non ho perso tempo è l'ho subito testato con la scena d'interni presa dal sito e con una composizione
che ho velocemente abbozzato e il tutto, UDITE UDITE ........ con Vray! :P
Vi allego queste veloci bozze per farvi capire che non è uno scherzo :) :)
Spero di esservi stato utile !! ;)
Ciao
Tony
Allegati
proveWire.jpg
saro
Messaggi: 76
Iscritto il: lun lug 21, 2008 4:30 pm

Re: Nuovo Plugin Free WireShader Vray

Messaggio da saro »

ciao
ma questo plug-in va bene pure per la release 11.5?
perchè apparentemente credo che non me lo carica.... o forse sono io che non so cercare dove attivarlo
il pacchetto che scarichi lo metti direttamente dentro la cartella plug-ins?
samuc4d
Messaggi: 103
Iscritto il: lun set 20, 2010 8:14 pm

Re: Nuovo Plugin Free WireShader Vray

Messaggio da samuc4d »

saro ha scritto:ciao
ma questo plug-in va bene pure per la release 11.5?
perchè apparentemente credo che non me lo carica.... o forse sono io che non so cercare dove attivarlo
il pacchetto che scarichi lo metti direttamente dentro la cartella plug-ins?
Guarda,se va bene per la 11.5 non so, (anke io ho questa versione di C4D) però ti posso dire per certo che l'operazione da fare e proprio quella che dici tu.
Sembra comunque un Plugin molto buono. ;)
3dgeo
Messaggi: 253
Iscritto il: mar gen 04, 2011 7:57 pm

Re: Nuovo Plugin Free WireShader Vray

Messaggio da 3dgeo »

Ciao,
la Procedura è corretta, ma guardando sul sito pare che funzioni solo dalla R12 in poi !
Tony
saro
Messaggi: 76
Iscritto il: lun lug 21, 2008 4:30 pm

Re: Nuovo Plugin Free WireShader Vray

Messaggio da saro »

ok
allora mi sa tanto che non va bene per la 11.5 perchè sembra che non funzioni.
.... ma anche quando funzionasse (per la R12)..... dove appaiono le funzioni del plug-in, sotto Vray oppure da attivare come post effect?
3dgeo
Messaggi: 253
Iscritto il: mar gen 04, 2011 7:57 pm

Re: Nuovo Plugin Free WireShader Vray

Messaggio da 3dgeo »

Ciao Saro,
una volta inserito il pacchetto nella cartella plugin di Cinema e avviato il programma,
crei un vrayadvancedmaterial, vai in diffuse, texture map - freccettina laterale e ti
esce il classico menù a tendina dove al fondo di tutto c'è "tools4d WireShader+".
Comunque lo puoi usare in qualsiasi opzione materiale ...... (bump, specular, ecc..)!!
Ciao
effector
Messaggi: 294
Iscritto il: mer mar 02, 2011 9:24 am

Re: Nuovo Plugin Free WireShader Vray

Messaggio da effector »

mi piace un sacco grazie ;)
Allegati
pliniana salone11.jpg
pliniana salone10.jpg
tony montana
Messaggi: 55
Iscritto il: mer lug 20, 2011 2:16 pm

Re: Nuovo Plugin Free WireShader Vray

Messaggio da tony montana »

Ciao cavoli mi serve proprio questo genere di effetto!! come hai fatto ad avere una pulizia così buona delle linee che genera questo plug?
in sostanza se ho ben capito questo pulg traccia le linee delle suddivisioni poligonali, però in oggetti complessi come ad esempio il soffitto di questa stanza come hai fatto a escludere delle linee? cioè è troppo pulito perfetto c'è qualche settaggio particolare? io ho modellato in skp e ovviamente se da skp esporto un obj e lo apro con cinema ho delle suddivisioni senza senso quindi quando applico il plug mi viene na mmerda in pratica perchè appunto ho mille linee.. consigli?*


:) grassie
effector
Messaggi: 294
Iscritto il: mer mar 02, 2011 9:24 am

Re: Nuovo Plugin Free WireShader Vray

Messaggio da effector »

suppongo dipenda dalla pulizia del tuo modello, wireshader traccia tutti i bordi/lati, più tardi controllo se sia possibile disattivare qualcosa (tipo sketch&toon) perchè non lo ricordo, ma nel mio caso l'unico accorgimento è stato realizzare un modello il più pulito possibile ;)
tony montana
Messaggi: 55
Iscritto il: mer lug 20, 2011 2:16 pm

Re: Nuovo Plugin Free WireShader Vray

Messaggio da tony montana »

Il mio problema è che ho modellato con skp e quando esporto un obj, e lo apro con cinema il mio modello è triangolato in modo decisamente stupido e con "de-triangola" non risolvo la situazione.. anche perchè mi crea un oggetto poligonale che non riesco a rendere modificabile premendo C quindi poi cambiargli la suddivisione, sai mica se c'è qualche trik per pulire il modello di skp?

vedi come mi viene?
Allegati
prova wireshared.jpg
  • Advertising
Rispondi